Vai al contenuto
IGNORED

GETTONI TELEFONICI

loris1980

Risposte migliori

Il 10/9/2008 alle 21:31, MARCO B dice:

bho io ne ho in giro qualcuno ma non so nenche dove.... non gli ho mai dato importanza, "scusa per la frase bestmmia"

ciao se li trovo ti faccio sapere

Marco

certi in base al numero sono classificati nc altri r o anche superiore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
18 ore fa, Pierluigi 1965 dice:

Se per circolare intendi sul territorio nazionale ti rispondo di no in quanto non potendo essere utilizzato nelle gettoniere dei telefoni non gli si poteva attribuire un corrispettivo in lire anche perchè nessuno li avrebbe accettati.

Non sono a conoscenza se circolavano nel Vaticano.

@Pierluigi 1965

Ciao Pierluigi , 

io se non ricordo male il mio lo trovai  in una confezione triangolare di plastica che conteneva 15 gettoni ed era acquistabile presso la SIP ma direi anche presso alcuni tabaccai : ne avevo diverse perché allora usavo molti gettoni.

Questo contenitore l'ho ritrovato di recente in un cassetto !

Saluti.

Confezione SIP.JPG

Modificato da sandokan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, sandokan dice:

io se non ricordo male il mio lo trovai  in una confezione triangolare di plastica che conteneva 15 gettoni ed era acquistabile presso la SIP ma direi anche presso alcuni tabaccai : ne avevo diverse perché allora usavo molti gettoni.

Certamente era possibile acquistarli; quello che non veniva accettato era il corrispettivo in valuta, in altre parole non potevi acquistare beni con i gettoni del vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
15 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Certamente era possibile acquistarli; quello che non veniva accettato era il corrispettivo in valuta, in altre parole non potevi acquistare beni con i gettoni del vaticano.

Ciao Pierluigi : come ho detto non l'ho acquistato volutamente, sapendo di cosa si trattava : me lo sono semplicemente trovato in tasca, oppure in una scatolina della SIP ; allora per motivi personali andavo in giro sempre con parecchi gettoni che  non collezionavo, per cui non stavo certo a guardarli uno ad uno. 

Li raccolsi successivamente in un Abum che ebbe vita assai breve, perché lo vendetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 ore fa, Pierluigi 1965 dice:

Scusa Sandoka, ho risposto pensando che cera un nesso tra il tuo messaggio e la richiesta di Art, scusa ancora.

Buona giornata a tutti.

Figurati, niente di che scusarsi, saluti !

@Pierluigi 1965

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.