Vai al contenuto
IGNORED

ATTENZIONE!!!

Risposte migliori

Inviato

salve,

volevo avvisarvi che sono stato oggetto di "phishing",pertanto qualche bastxxxo si è impadronito della mia email e del mio account ebay.

ho già fatto la denuncia alla polizia ma volevo mettere in guardia tutti voi a non essere truffati da qualcuno che su ebay se ne va in giro con il mio nick "SPORAn27".

Inviato

Grazie x l'informazione....vorra' dire che si fara' una bella collezione di denuncie. ;)

• 3 settimane dopo...
Inviato

E' successo anche a me in passato..., e col mio account hanno combinato un macello...

eBay ha capito subito che non ero io l'artefice di rilanci pazzi, acquisti mai corrisposti e truffe varie..., per cui mi ha tempestivamente avvertito, seguendomi passo a passo.

Ho infatti sostituito password e domanda segreta. Da allora non ho avuto più problemi.

Per esperienza, consiglio dunque di verificare attentamente l'URL della pagina, prima di digitare ID e password: fino a qualche anno fa era sufficiente controllare se la mail ricevuta al proprio indirizzo di posta elettronica corrispondesse a quella ricevuta nei "miei messaggi"... In caso contrario, si trattava di phishing.

Attenzione: spesso queste mail riescono ad aggirare i filtri di eBay, per cui finiscono anche nella pagina personale!

Inviato

ok, sperando che nn mi capiti mai .......... mi dispiace, mmmm ma certa gente non ha di meglio da fare ? che nervoso

ciao

Marco

Inviato

Di messaggi del genere ne arrivano a valangate tutti i giorni e soprattutto da "finte banche".

Bisogna prestare MOLTA attenzione all'indirizzo internet del link: di solito è molto simile a quello vero, ma, soprattutto, la schermata che ti appare è esattamente la stessa del sito originale.

In caso di dubbi, un buon metodo per evitare il phishing è di non usare mai il link del messaggio di posta elettronica e di seguire la normale procedura per entrare in Ebay, nel proprio c/c on line o altrove....se qualcosa è veramente importante e necessaria da fare sarà sicuramente ben segnalata.

Personalmente, quando mi accorgo del phishing, compilo sempre i campi: user-id= VAFF....; password= A TE & FAMIGLIA :lol: :lol:

Inviato

:D Anch'io quando sono in vena mi diverto così...

Però succede che mi subbissano di nuove mail: esse infatti provengono in buona parte dai paesi dell'est, per cui non capendo cosa c'è scritto :lol:, pensano che hai abboccato ma sbagli qualcosa, e ci ritentano!

• 5 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Gli ultimi browser vengono in aiuto con un filtro anti-phishing, che funziona bene soprattutto per siti molto noti quali ebay. Explorer 7 lo integra al suo interno (controllare che sia attivo, dal menu Strumenti -> Filtro anti-phishing) mentre per Mozilla esistono estensioni terze quali questa

In realtà, per esperienza diretta consiglierei l'installazione di una toolbar aggiuntiva dedicata, e in particolare suggerirei quella di Netcraft

Spero che ciò possa essere di aiuto a qualcuno ;)

Modificato da justapeek

• 1 mese dopo...
Inviato

non parliamo poi quante ne arrivano daalle finte poste e chiedona la password di postpay.

Ne arrivano anche con la finta vendita di ebay ...attenzione a non caderci perchè son fatte bene!!!

Inviato

quelle delle poste arrivano anche a me sempre,anche senza essere registrato sul sito delle poste,scrivendomi di accrediti/addebbiti fittizzi,con ebay non ho problemi perche tutte le email che mi arrivano da questo sito le cancello immediatamente visto che mi arriva solo pubblicita

Inviato

Ho ricevuto il 1 novembre un'email del corriere UPS nella quale mi avvisavano che quel giorno c'era stata una mancata consegna. Dovevo prendere contatti ai numeri di telefono che trovavo nella fattura che dovevo aprire in allegato!!

Pensando e ripensando :unsure: c'erano dei libri che avevo ordinato ..... oppure potevano essere cataloghi d'asta spediti per corriere però.... come facevano a sapere l'indirizzo email.... forse l'avevano avuto dal mittente....

Guardando le proprietà del messaggio avevano usato l'email della ditta che è pubblico (dal sito web).

Però il 1 Novembre è festivo! Nessuno poteva essere passato per la consegna.

Ho cancellato immediatamente tutto senza aprire niente (comunque avevo già deciso di eliminare il tutto comunque).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.