Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

10 centesimi per napoli 1866, comune in stato di conservazione molto basso, però che fortuna lo stesso

ciao

Marco

Supporter
Inviato

non riesco a vedere bene ..... 16 oppure 18 ???

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA2SI1/2

Inviato

il 10 cent non presenta l'uno dici ? Bhe su una moneta in cosi bassa conservazione le motivazioni potrebbero essere molte, se il conio era leggermente stanco il tempo ha fatto il resto; se tale cosa accadesse su un fdc allora le cose cambierebbero ...

L'altra non ho idea di che moneta sia

Inviato

Qunato lo vendi la metro quadro il tuo terreno?

:P

Inviato
Qunato lo vendi la metro quadro il tuo terreno?

:P

383129[/snapback]

:D

Inviato

con un metal detector magari .... lo so, non si potrebbe ma non penso che allo stato interessi di un 10 cent e nel caso trovassimo una fortuna, ci affideremmo a chi di competenza, o no ?

grazie per l'invito .... Marco

P.s. nel caso di altri ritrovamenti avvertici

Inviato

Se è vero ciò che sembra ....., si tratterebbe di una grande rarità anche se la trovo molto simile a quella che posto.

La mancanza dell' 1 del millesimo non penso si tratti ne della consunzione del conio, ne da intemperie, ma di un punzone mobile omesso, cosa che al momento non ho mai verificato sulla monetazione in rame del Regno d'Italia.

Inviato

huaaauu!! e uguale c'è soltanto un pò di differenza di conservazione

speriamo c'è ne siano poche in giro

:D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.