Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ragazzi, ho rinvenuto una moneta di bronzo, grosso modulo, contesto romano(attorno al 4 secolo dc), la moneta è pesantemente incrostata di terra ma riesco a distinguire su un lato una testa, pare, laureata, sull'altro quello che sembrerebbe un elefante visto di lato.

Aggiungo una richiesta, ho tentato di pulirla immergendola in olio d'oliva per ammorbidire le incrostazione , ma lavorando poi di fino sia ocl bisturi che con lo spazzolino da denti a dsetole morbidissime ... in alcuni punti di spatina e io tiro qualche smadonnamento..e mi fermo, non voglio rovinarla, come posso fare?

Grazie

Andre


Inviato

ahia, pulire monete incrostate è dura per la terra basta immergerla in acqua distillata per un po, ma per le altre incrostazioni è piu difficile.

Per il riconoscimento servono almeno delle foto

ciao

Marco


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.