Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

amici,

che ve ne pare di questa monetina? :)

5quatt1830.jpg

aspetto i vostri commenti :D

Inviato

Bella! :)

I rilievi presentano qualche attenuazione se, come sembra dalla foto, i gigli dello stemma sono poco leggibili. Comunque si deve tenere conto anche delle dimensioni, il diametro è di 23,5 mm.

Ho l'impressione che sia in conservazione qSPL.

Inviato

Bella moneta elmetto, penso che lo qSPL se lo meriti tutto (giudico la foto), anche se i rilievi hanno delle attenuazioni e il bordo, ahimè, lo vedo non tanto bene.

Awards

Inviato

Per me è un Spl pieno, bel pezzo complimenti per l'acquisto !!! solo il bordo dalla parte del valore è notevolemte usurato ma il resto della moneta ha i dettagli fantastici !!!

Se si puo sapere (solita mia domanda per imparare a non farmi fregare) qunati € ?

Inviato
Bella moneta elmetto, penso che lo qSPL se lo meriti tutto (giudico la foto), anche se i rilievi hanno delle attenuazioni

381492[/snapback]

se avesse circolato molto non sarebbe rosso :rolleyes:

da profano, per me ha circolato ma per pochissimo. Direi SPL/SPL+ con rame parzialmente rosso al dritto

alcune attenuazioni potrebbero essere delle schiacciature di conio? chiediamo agli amatori di questa monetazione :)

il bordo, ahimè, lo vedo non tanto bene.

381492[/snapback]

in che senso? :o :huh: non mi pare di vedere deturpi. se parli della perlinatura, credo proprio sia un difetto di conio (vedi esempio altro esemplare inasta stimato qfdc)

http://www.inasta.com/schedalotto.asp?id=438

0463082-84034801719500526D.jpg0463082-84034801719500526R.jpg

Inviato

Scusami elmetto, vorrei farti una domanda?

Quello che vedo in foto ad ore 12 circa sul dritto ed ad ore 17 circa sul rovescio sono botte?

Se sì, ecco il perchè ho scritto che non la vedo tanto bene ;) .

Altrimenti come non detto :D.

Secondo me le attenuazioni che mancano, probabilmente avrai in parte ragione tu, parlando di schiacciature di conio, ma penso qualcosa anche dall' usura, veramente moneta poco circolata, visto ancora il rosso che ha.

Sulla perlinatura, è vero che è un difetto di conio, ma anche qui c'è usura.

Sicuramente sbaglierò ma ripeto, è quello che vedo dalla foto postata, e sicuramente tu, che ce l' hai in mano, hai una visione più approfondita dei vari dettagli. ;)

Awards

Inviato
Scusami elmetto, vorrei farti una domanda?

Quello che vedo in foto ad ore 12 circa sul dritto ed ad ore 17 circa sul rovescio sono botte?

Se sì, ecco il perchè ho scritto che non la vedo tanto bene ;) .

Altrimenti come non detto :D.

381563[/snapback]

no, sono delle macchioline appartenenti al foglio di carta che fa da superfice ;)

Inviato

no, sono delle macchioline appartenenti al foglio di carta che fa da superfice ;)

381583[/snapback]

:blink: ti giuro che mi sembravano delle belle bottarelle. ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.