Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho aperto questo topic perchè quando si acquistano monete di una cetra importanza è bene farle periziare, per evitare frodi o comunque certificare il proprio acquisto.

Il problema è che il pvc delle custodie per le perizie è come se fermasse il tempo per le monete, non so come dire, l'argento se pulito resta pulito non prende più la patina ecc... Voi cosa ne pensate di questa cosa? Questa cosa da me descritta è solo una mia impressione o anche vostra....

P.s. io se sono sicuro dell'autenticita di una moneta preferisco tenerla nei vassoi di velluto e per una valutazione dello stato di conservazione chiedo a qualche perito e spesso anche a voi ragazzi.... ma quando la si deve vendere diventa un grave problema, nessuno ormai si fida di pezzi non periziati e spesso neanche della perizia offeta.

ciao e rispondete in molti, spero di aver spiegato bene il mio problema

Inviato
Ho aperto questo topic perchè quando si acquistano monete di una cetra importanza è bene farle periziare, per evitare frodi o comunque certificare il proprio acquisto.

Il problema è che il pvc delle custodie per le perizie è come se fermasse il tempo per le monete, non so come dire, l'argento se pulito resta pulito non prende più la patina ecc...  Voi cosa ne pensate di questa cosa? Questa cosa da me descritta è solo una mia impressione o anche vostra....

P.s. io se sono sicuro dell'autenticita di una moneta  preferisco tenerla nei vassoi di velluto e per una valutazione dello stato di conservazione chiedo a qualche perito e spesso anche a voi ragazzi.... ma quando la si deve vendere diventa un grave problema, nessuno ormai si fida di pezzi non periziati e spesso neanche della perizia offeta.

ciao e rispondete in molti, spero di aver spiegato bene il mio problema

381387[/snapback]

di solito i periti e i commercianti non usano bustine in pvc, salvo alcuni, ma sono veramente pochi.

saluti,

N.

Inviato

Esistono anche le perizie fotografiche che i periti effettuano su richiesta anche se costano qualcosa di più rispetto a quelle sigillate. Per i pezzi più pregiati e particolari sono preferibili. Enrico

Inviato (modificato)

bhe si hai ragione,ho sbagliato a parlare, ma comunque se non è pvc è un altro tipo di plastica ....

Con la perizia fotografica il perito non sigilla la moneta ?

Modificato da MARCO B

Inviato
bhe si hai ragione,ho sbagliato a parlare, ma comunque se non è pvc è un altro tipo di plastica ....

Con la perizia fotografica il perito non sigilla la moneta ?

381417[/snapback]

io ho monete in diversi materiali, sigillate da 4-5 anni, ma nessun problema ;)

cmq se fai una ricerca sul forum, vedrai che ci sono tnt discussioni simili alla tua ;)

saluti,

N.

Inviato

nessuno ormai si fida di pezzi non periziati e spesso neanche della perizia offerta

perchè ormail il mondo numismatico italiano è pieno di ignoranti e di sprovveduti

Esistono anche le perizie fotografiche

che sono le migliori anche se costano un po' di più e all'estero sono più riconosciute delle sigillature

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.