Vai al contenuto
IGNORED

Conversione delle lire in euro

Risposte migliori

Immagino che qualcuno di voi lo saprà..... Mi stavo chiedendo se le lire di San Marino e di Città del Vaticano siano convertibili in euro presso la Banca d'Italia o da qualche altra parte... e se la data di scadenza, anche per queste, sia il 1 marzo 2012....

Lì per lì ho pensato di sì, visti i legami tra monetazione di San Marino, monetazione Vaticana e monetazione Italiana.... ma voi sarete sicuramente più esperti di me, in materia....

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, sono convertibili in Banca d'Italia

ma non penso che ti convenga cambiarle in euro: sul mercato collezionistico sono ancora ricercate e, di sicuro, puoi ottenere qualcosa in più del valore facciale :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non penso che ti convenga cambiarle in euro: sul mercato collezionistico sono ancora ricercate e, di sicuro, puoi ottenere qualcosa in più del valore facciale :rolleyes:

381371[/snapback]

quoto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente.... magari solo per uno scambio con altre monete.... Ma era per curiosità di sapere... in effetti mi sembrava strano che la Banca d'Italia cambiasse i Mills Maltesi e le Lire cipriote e non cambiasse le lire di San Marino e del Vaticano....

Link al commento
Condividi su altri siti

381371[/snapback]

che si possa ottenere qualcosa di più del facciale è sicuro, per esempio per le 1-2-5-10-20 e 50 lire. Gli altri tagli sono davvero difficili da smerciare, visto che sono comunissimi ed in tutte le "tasche" dei raccoglitori di questa monetazione. Ci sono altrettante vagonate di cartonati-souvenir... insomma, chi ha investito su san marino, qualsiasi fosse la monetazione (aurei, divisionali, monete sfuse....) , è rimasto sempre scottato.

comunque, non le trovo così ricercate: se così fosse, come mai le divisionali (anni 70/80) si acquistano con 7-8 euro? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

che si possa ottenere qualcosa di più del facciale è sicuro, per esempio per le 1-2-5-10-20 e 50 lire. Gli altri tagli sono davvero difficili da smerciare

381453[/snapback]

A me interesserebbe un qualche 500 Lire d'argento, soprattutto se esistesse con stemma della repubblica, per un uso poco nobile: sostituire le ormai levigate 500 Lire di Dante nel mio fido portachiavi (regalatomi dallo zio Nilo per il battesimo)

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

che si possa ottenere qualcosa di più del facciale è sicuro, per esempio per le 1-2-5-10-20 e 50 lire. Gli altri tagli sono davvero difficili da smerciare

381453[/snapback]

A me interesserebbe un qualche 500 Lire d'argento, soprattutto se esistesse con stemma della repubblica, per un uso poco nobile: sostituire le ormai levigate 500 Lire di Dante nel mio fido portachiavi (regalatomi dallo zio Nilo per il battesimo)

381521[/snapback]

:) Bhe, prova ad esempio anche con la sede vacante del 78 ( Vaticano-in argento ): io l'ho presa per 10€... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Bhe, prova ad esempio anche con la sede vacante del 78 ( Vaticano-in argento ): io l'ho presa per 10€...  ;)

381551[/snapback]

Ti ringrazio, ce l'ho (presi quattro folderini per 25 Euro, mesi fa), ma vorrei qualcosa di sammarinese per la simpatia che nutro per il posto

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Bhe, prova ad esempio anche con la sede vacante del 78 ( Vaticano-in argento ): io l'ho presa per 10€...  ;)

381551[/snapback]

Ti ringrazio, ce l'ho (presi quattro folderini per 25 Euro, mesi fa), ma vorrei qualcosa di sammarinese per la simpatia che nutro per il posto

381781[/snapback]

Ottimo prezzo!

Nemmeno per San Marino penso che ci siano problemi...

Chi cerca trova... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.