Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Mi rivolgo specialmente agli amici veneti che fanno acquisti ai mercatini.

Qual è il più bello, secondo voi?

Ho visitato quello di Piazzola sul Brenta e ho trovato tre bancarelle veramente bene assortite e anche con prezzi onesti.

Molte bancarelle e classici "secchielli" a San Zenone.

A Cittadella c'è una sola bancarella specializzata in monete antiche (non mi sbilancio su qualità e prezzi non essendo un esperto).

A Marostica più bancarelle, ma pochi pezzi interessanti.

A Badoere e Asolo poca cosa.

Opinioni? Qualcuno ne ha visitati altri? Specialmente in provincia di Verona (che non ho mai visto).

Grazie a tutti.

Inviato

ciao, sono di Vicenza e mi pare che conosci i mercatini più importanti. Secondo me i migliori sono Piazzola sul Brenta e Marostica. Mi pare ci sia anche Oderzo ma non ci sono mai stato. Sconsiglio quello di Vicenza, c'è poco e niente. Buona caccia :)

Inviato (modificato)

Piazzola mi sembra il migliore. Trovi un buon assortimento, qualcosina anche per le classiche. Prezzi quasi onesti. Mi sono trovato bene soprattutto con un banchetto che c'è nella parte coperta, ultimamente lo gestiscono in due, uno per le moderne contemporanee, l'altro per le classiche.

Piacevole chiacchierata tutte le colte che passo, anche perchè con loro ci siamo incrociati anche a Monaco di Baviera e nei più classici convegni di verona, Vicenza e Bologna.

Un paio di banchetti anche a Campodarsego (nel padovano la prima domenica del mese), ma con assortimento limitato, un banchetto a Soave, soprattutto moderne.

Poca roba a Dolo, Mirano e Brugine.

Per il resto concordo con Michele

ciao

stefano

Modificato da nightfly

Inviato

Ho capito chi intendi. Il signore di piazzola ha sicuramente la bancarella più ricca che ho visto finora in veneto.

Ma in prov di Verona non ci è stato nessuno? Solo per sapere se vale la pena attraversare il veneto per visitare quei mercatini.

Comunque il migliore che abbia visitato è quello di Placa Reial a Barcellona. Almeno 30 bancarelle piene di tutto.

Inviato

I mercatini più importanti sono quelli da te citati. La mia preferenza va a Piazzola sul Brenta. Anche Marostica è sicuramente un bel mercatino. Per quel che riguarda Cittadella, ho trovato un solo commerciante che ha monete di mio interesse, però non è sempre presente.

Un altro bel mercatino è quello di Portobuffolé dove ho trovato vari banchetti di mio interesse.

Inviato

Anche per me quello di Piazzola sul Brenta è il migliore ;) . Se ti vuoi comunque dirigere a Verona (città veramente bellissima) per una gita numismatica, sono sicuro che non tornerai a mani vuote visto che ci sono ben tre NIP tutti in città, di uno dei quali sono tra l'altro cliente abituale B) ...

Ciao e buoni acquisti

Michele

Inviato
Ma in prov di Verona non ci è stato nessuno? Solo per sapere se vale la pena attraversare il veneto per visitare quei mercatini.

Comunque il migliore che abbia visitato è quello di Placa Reial a Barcellona. Almeno 30 bancarelle piene di tutto.

381540[/snapback]

Nel veronese non è male quello di Cerea, però se devi attraversare tutto il Veneto non so ne valga la pena. A questo punto puoi allungarla di qualche decina di km e venire fino a Gonzaga (MN), e direi che ne sarà valsa la pena perchè è uno dei migliori di tutto il nord Italia.

Su lamonetapedia trovi una panoramica abbastanza completa degli appuntamenti più importanti in questo senso: http://www.lamonetapedia.it/index.php/Geonumismatica

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.