Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera :)

Allego il link del mio nuovo sito, dove inseriamo materiale da condividere per studiare gli aspetti storici attraverso le monete. Spero sia di vostro gradimento :P

clicca qui

Saluti

Marco

• ADMIN
Staff
Inviato

Purtroppo trovo poco felice la scelta della registrazione obbligatoria anche per la sola visualizzazione. Personalmente sono dell'idea che se si vogliono visitatori, la porta d'ingresso deve rimanere aperta ;)

Inviato

Hai pienamente ragione, è una delle cose che voglio fare... avevo fretta di metterlo in rete, così ho implementato l'accesso solo agli utenti registrati. Al più presto sarà libero a tutti :)

Inviato

Complimenti Marco per il fantastico sito...è strepitoso! B)

Enrico :)

Inviato

Avrei alcune domande:

• 1) si possono inserire anche testi altrui (come fa Incuso nel suo sito) o solo contributi propri, originali?
    2) cosa significa e cosa comporta la frase "tutti i diritti riservati"?
    3) chi è Meganis?

Grazie

Inviato
Avrei alcune domande:
  • 1) si possono inserire anche testi altrui (come fa Incuso nel suo sito) o solo contributi propri, originali?
    3) chi è Meganis?

Grazie

381281[/snapback]

io posso rispondere alla 3: Meganis non è altri che Marco... è il suo nick :D

saluti,

N.

Inviato
Avrei alcune domande:
    3) chi è Meganis?

Grazie

381281[/snapback]

io posso rispondere alla 3: Meganis non è altri che Marco... è il suo nick :D

saluti,

N.

381428[/snapback]

Si, hai ragione Niko :lol:

Per "tutti i diritti riservati" intendo dire che ogni messaggio è proprietà dell'utente che l'ha postato... ma non credo sia molto chiaro, quindi lo tolgo B)

E' meglio inserire testi propri, magari citando parti di qualcosa scritto da altri, ricordandone la provenienza.

Inviato

Ci ho fatto un giro proprio oggi e mi sono registrato ;) ;)

Inviato

Ciao Marco,

non vorrei che ti offendessi, ma guardando il tuo sito non ho potuto fare a meno di sorridere: lo trovo scarsamente utile per un giovane come te che mostra di voler intraprendere un cammino numismatico serio e impegnato...a mio avviso dovresti lasciar perdere questo genere di cose e concentrare invece tutte le tue energie nella ricerca e nell'acquisto di tutti i testi indispensabili della tematica che hai scelto, senza tralasciare la visione di moltissime monete. Non aspettarti di avere sempre tutto e subito gratuitamente dal web, diffida di siti come Wikipedia, non aspettarti che tutti i testi che ti servono siano stati digitalizzati da Google Books (i libri si numismatica costano qualche sacrificio in più ma vanno acquistati, non se ne può fare a meno!), e non aspettarti soprattutto di progredire nella conoscenza della numismatica stando semplicemente seduto davanti a un pc: non dimenticare che la numismatica è una scienza seria, materia di insegnamento universitario, non u nsemplice passatempo come un altro.

Spero perdonerai la mia franchezza, ma se ci rifletti bene le cose stanno esattamente così.

Ciao e auguroni per la tua passione numismatica sempre in crescita!

Filippo

• ADMIN
Staff
Inviato
Spero perdonerai la mia franchezza, ma se ci rifletti bene le cose stanno esattamente così.

Le due cose però non si escludono. Creare un sito web (o leggere wikipedia) non esclude di fatto l'informarsi anche tramite libri. Inoltre, il raccogliere informazioni per metterle su web è sempre una occasione di approfondimento in quanto, qualora fatta seriamente, costringe ad una attività sistematica di rielaborazione e approfondimento.

Inviato
Ciao Marco,

non vorrei che ti offendessi, ma guardando il tuo sito non ho potuto fare a meno di sorridere: lo trovo scarsamente utile per un giovane come te che mostra di voler intraprendere un cammino numismatico serio e impegnato...a mio avviso dovresti lasciar perdere questo genere di cose e concentrare invece tutte le tue energie nella ricerca e nell'acquisto di tutti i testi indispensabili della tematica che hai scelto, senza tralasciare la visione di moltissime monete. Non aspettarti di avere sempre tutto e subito gratuitamente dal web, diffida di siti come Wikipedia, non aspettarti che tutti i testi che ti servono siano stati digitalizzati da Google Books (i libri si numismatica costano qualche sacrificio in più ma vanno acquistati, non se ne può fare a meno!), e non aspettarti soprattutto di progredire nella conoscenza della numismatica stando semplicemente seduto davanti a un pc: non dimenticare che la numismatica è una scienza seria, materia di insegnamento universitario, non u nsemplice passatempo come un altro.

Ciao e auguroni per la tua passione numismatica sempre in crescita!

Filippo

383420[/snapback]

Caro Signor Andreaouch,

anche se Lei non le avrà ancora viste, essendo - a quanto sembra - un nuovo iscritto, tenga conto del fatto, La prego, che queste sue idee sono già state dette e ridette in questo forum, sono state fonte di discussioni e anche di accesi scontri.

Perchè tornarci sopra ancora? Per riaccendere quelle vecchie polemiche?

Su questo argomento ci sono molte e diverse posizioni: se proprio vogliamo approfondirlo, suggerirei di farlo con molto rispetto degli interlocutori e senza che nessuno ritenga di essere in possesso della verità e della scienza, senza permettersi di sorridere del lavoro altrui, ma limitandosi a esprimere e motivare le proprie opinioni.

Qui non ci sono cattedre!

Inviato

Per prima cosa ringrazio Incuso e Okt.

Ho creato questo sito per 2 motivi principali:

- Sono appassionato di programmazione e numismatica, quindi ho semplicemente unito le due cose.

- Ho pensato di creare un sito che contenesse alcuni studi e ricerche sulle varie monetazioni.

Ovviamente non visiterò solo il mio sito, visto che leggo molto frequentemente questo forum e qui ho appreso molto.

Su una cosa ha ragione: mi documento molto sul web, ma appena posso mi compro un buon libro; c'è una differenza sostanziale tra i libri e il web, sui libri leggi soltanto il parere dell'autore, mentre sul web ascolti le opinioni di molti altri collezionisti e puoi intervenire per dire la tua.

Per sua informazione, non ho mai letto un libro su Google Books e di certo non studio numismatica su Wikipedia.

Saluti

Inviato

Invito tutti ad ignorare il messaggio di Andreaouch, che come ha fatto ben notare okt è alquanto atipico per un neo-iscritto.

Ed in effetti assieme a Lorystar*, altro non era che una delle due facce di una stessa medaglia, una creata a scopo destabilizzazione, l'altra a scopo spam:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...ndpost&p=383484

Entrambe fanno parte del passato, continuiamo come nulla fosse ;)

Ciao, RCAMIL.

• ADMIN
Staff
Inviato

Marco in bocca al lupo con il tuo sito.

P.S.

Ricorda che se vuoi puoi essere ospitato sui nostri server.

ciao

Awards

Inviato
Ho creato questo sito per 2 motivi principali:

- Sono appassionato di programmazione e numismatica, quindi ho semplicemente unito le due cose.

- Ho pensato di creare un sito che contenesse alcuni studi e ricerche sulle varie monetazioni.

Al di là dei contenuti del sito, ancora in fase di sviluppo, ti dico Bravo!

Se anche i cosiddetti "accademici" creassero dei siti, la loro presunta conoscenza numismatica potrebbe diffondersi anche presso altri lidi.

Internet può essere uno strumento più o meno bistrattato, ma certamente - oggi come oggi - non può essere ignorato come strumento [principale?] di diffusione della conoscenza.

Quindi, di nuovo, BRAVO Marco!

Inviato

Grazie mille Mirko, la tua risposta mi ha fatto molto piacere. :)

Grazie per la proposta Reficul, ci penserò su e ti farò sapere.

Inviato

Iscritto al sito. Vedrai che si riempirà di bellissime monete accompagnate dalla loro storia. Auguroni

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.