Vai al contenuto

Conservazione ?  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,per me la moneta e' un qBB,e'possibile sapere il nome del perito?

Inviato

Mi spiace ma come sempre vale la regoletta del "si dice il peccato ma non il peccatore" ;)

Awards

Inviato
Mi spiace ma come sempre vale la regoletta del "si dice il peccato ma non il peccatore"  ;)

381721[/snapback]

...niente di più sbagliato :rolleyes:

Inviato

niente di più sbagliato

Pensala come vuoi ma a mè non fà piacere.

Awards

Inviato

La perizia dovrebbe e garantisce l'originalità di una moneta...non fatevi influenzare da nessuno sulla valutazione...comprese le stesse perizie. Purtroppo non tutti hanno lo stesso metro ;) sopratutto quando è ora di vendere!

Certo comunque che dare della SPL a quel rovescio è come dare della F..A a mia nonna! DE GUSTUS NON DISPUDANDUM EST

Inviato

Steve posso fregarti la citazione ? Guarda che carina !

Awards

Inviato

:D :D :D

Awards

Inviato
niente di più sbagliato

Pensala come vuoi ma a mè non fà piacere.

382050[/snapback]

...e su questo niente da ridire,però ammetti che in questo caso il "perito" ha preso una topica colossale,e abbiate pazienza,mi fà una pippa il discorso della valutazione personale...se la guarda mio figlio di 7 anni centra la conservazione meglio del "perito",capisco il quarto di punto,ma 1 punto e più :ph34r: .

In questo caso il sapere chi l'ha sigillata,aiuterebbe e non poco a chi si appresterà in un futuro ad acquistare monete dal tizio,anche perchè non tutti saprebbero valutare correntemente la conservazione della moneta,e se si fidano alla cieca <_<

D'altronde se si vuole dare una regolata al sistema da qualche parte bisogna pur iniziare.

Poi se mi dici che secondo te va tutto bene così,allora rispetto...ma non condivido,il tuo pensiero.

P.S:Ovviamente lungi da me aprire una polemica,ho espresso solamente il mio punto di vista,che piaccia o no è quello che penso ;)

Inviato

concordo con te, anche io ho una moneta periziata, presa quando avevo 12 anni oggi se mi trovate quacuno che mi dice che è un q fdc lo spezzo in 2, e da lui non compro piu .... anche io la farei una lista di chi è serio nel suo lavoro e chi no, anche se non è coretto giudicare gli altri

Inviato

Se non sbaglio sui sigilli c'è la scritta GARANZIA: direi che utilizzare quei sigilli che tutti possono comprare dà come minimo un segno di poca professionalità. Se poi ci abbiniamo una conservazione "ottimistica" direi che il discorso si chiude.

Inviato
Steve posso fregarti la citazione ? Guarda che carina !

382061[/snapback]

Mi sarebbe piaciuto molto riuscire a metterlo in fondo ad ogni messaggio....ma sono troppo ignorante ad usare il computer, pertanto ti cedo volentieri il mio COPYRIGHT. :D

Inviato

Se non sbaglio sui sigilli c'è la scritta GARANZIA: direi che utilizzare quei sigilli che tutti possono comprare dà come minimo un segno di poca professionalità. Se poi ci abbiniamo una conservazione "ottimistica" direi che il discorso si chiude.

Diciamo che hai centrato in pieno il discorso !

Poi per quel poco che ho notato i periti quasi mai hanno punti di vista simili, personalmente posso considerare che quello che stiamo mettendo in discussione abbia valutato il fatto che si tratta di una moneta di piccolo modulo e quindi a pari circolazione (escludendo i colpi) si consuma di più dei medi e grandi moduli, mentre invece ho acquistato monete da nomi importanti, giudicate qFDC che voi stessi mi avete giudicato non superiori allo SPL quindi lasciamo perdere perche qui con i nostri parametri da collezionista esigente li demoliamo praticamente tutti !

Awards

Inviato

Diciamo che hai centrato in pieno il discorso !

Poi per quel poco che ho notato i periti quasi mai hanno punti di vista simili, personalmente posso considerare che quello che stiamo mettendo in discussione abbia valutato il fatto che si tratta di una moneta di piccolo modulo e quindi a pari circolazione (escludendo i colpi) si consuma di più dei medi e grandi moduli, mentre invece ho acquistato monete da nomi importanti, giudicate qFDC che voi stessi mi avete giudicato non superiori allo SPL quindi lasciamo perdere perche qui con i nostri parametri da collezionista esigente li demoliamo praticamente tutti !

382160[/snapback]

Mi sa che hai ragione, noi siamo più fiscali di tutti o quasi i periti ....

Inviato

Fiscali!!!!!! Non direi proprio! E' un vero peccato che abbia già venduto un mio tappabuchi 10 cent ape del '19 periziato MB+ altrimenti te la avrei postata e poi mi dicevi sulla nostra fiscalità. Un B+ viene periziata MB+ quà si tratta di un'azione dolosa con il fine di favorire qualcuno oppure di un errore grossolano.

Inviato
Fiscali!!!!!! Non direi proprio! E' un vero peccato che abbia già venduto un mio tappabuchi 10 cent ape del '19 periziato MB+ altrimenti te la avrei postata e poi mi dicevi sulla nostra fiscalità. Un B+ viene periziata MB+ quà si tratta di un'azione dolosa con il fine di favorire qualcuno oppure di un errore grossolano.

382208[/snapback]

bhe, forse hai ragione, ma io le monete acquistate per spl ho provato a vederle valutate bb+ .....

Inviato

Io penso che sia ormai risaputo che se per un collezionista "vero" una moneta è un BB o poco più, se un commerciante la deve immettere sul mercato cerca di farsela chiudere in una conservazione per quanto possibile più vicino a SPL !

Awards

Inviato

Ecco il perchè bisogna imparare a conoscere e valutare le monete con i propri occhi.

Inoltre la conservazione è puramente una valutazione del tutto personale, pertanto al momento del acquisto, la si giudica sempre con lo stesso occhio che per me (sono quasi sempre molto severo) potrebbe essere un qSPL o quello che volete, mentre per un altro la può vedere in maniera completamente diversa.

Inoltre Gian ricordati che sui Forum si giudicano delle foto mentre il perito che ti sigilla la moneta, la valuta in mano e questo non mi sembra poco. ;)

Awards

Inviato

appunto che il perto ce lha in mano... se io da una foto vedo dei difetti che mi fanno pensare sia un bb, figuriamoci se ce lho in mano e la giudico con la lente di ingrandimento ....

Inviato

Perchè i Periti non possono sbagliare?.

Awards

Inviato
Perchè i Periti non possono sbagliare?.

382302[/snapback]

errare humamum est! ;)

Inviato

O si che possono sbagliare, però è il loro dovere e dovrebbero farlo con serietà e non aumentare la perizia per vendere le monete..

Inviato

Chi non ha mai sbagliato, scagli la prima pietra,

Per quanto riguarda il gonfiamento delle perizie per vendere le monete, non è giusto fare di tutta un' erba un fascio, non è così, ci sono degli ottimi Periti e NIP, capaci e onesti.

Awards

Inviato
Chi non ha mai sbagliato, scagli la prima pietra,

Per quanto riguarda il gonfiamento delle perizie per vendere le monete, non è giusto fare di tutta un' erba un fascio, non è così, ci sono degli ottimi Periti e NIP, capaci e onesti.

382320[/snapback]

e bhe non lo metto in dubbio che ci siano professionisti seri nel loro lavoro.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.