Vai al contenuto

Conservazione ?  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Scusate per le foto ma la moneta non è ancora in mio possesso e visto che è già periziata con un grado di conservazione che per mè non corrisponde assolutamente alla realta, apprezzo i vostri punti di vista, grazie .

post-8032-1220811351_thumb.jpg

Awards

Inviato

Eccovi anche il rovescio che è quello a parer mio da valutare più attentamente !

post-8032-1220811421_thumb.jpg

Awards

Inviato

Ciao, votato MB-BB. Notevole consunzione sia al D/ che al R/. Assenza di segni e colpi deturpanti. ;)

Michele

Inviato

Votato BB in quanto l'usura presente è uniforme e non ci sono colpi o graffi.

Inviato

per me Qbb, almeno è omogenea nella consumazione....

qual'è la valutazione del perito ?

ciao

Inviato

qual'è la valutazione del perito ?

Se non ti spiace preferisco aspettare ancora qualche parere, non vorrei che magari involontariamente i meno smaliziati si facciano condizionare dal giudizio di un perito, comunque ti posso anticipare che è superiore al tuo !

Awards

Inviato

Votato BB.La moneta non presenta colpi deturpanti,ma l' usura e' evidente nei rilievi piu' alti.Ad esempio nella corona al rovescio o nei capelli del re al dritto.

In ogni caso le monete della Somalia Italiana fanno sempre la loro bella figura anche quando la conservazione non e' altissima come in questo caso. Ciao.

Awards

Inviato

va bn, aspetta però tra un qualche gg postalo.... SN CURIOSO eheheh

Supporter
Inviato

La taschina di plastica disturba un poco la valutazione...Io la darei qBB/BB

Inviato

Anche io ho votato MB-BB, molti dettagli non sembrano più leggibili.

Guest carledo49
Inviato

Ciao Gian

Non so quale sia il giudizio del perito (immagino sia BB), però da quel che vedo in foto devo dirti che per me non arriva al BB.

I motivi sono semplici:

usura notevole sulla testa del Re con orecchio spianato, al R foglie e corona molto consumati da notevole circolazione.

Non mi stanco di dire che giudico una foto, dal vero......potrebbe essere meglio :)

Carlo

Inviato

Non so quale sia il giudizio del perito (immagino sia BB),

Sbagliato ! :P

Riguardo alla mnoneta c'è anche il bordo del R. che è poco leggibile .

Awards

Inviato

xxxdenari, non aumentare la mia curiosita........ se hai intenzione di aspettare piu di un paio di giorni mandami un Mp please, non lo dico a nessuno ;)

Guest carledo49
Inviato
xxxdenari, non aumentare la mia curiosita........ se hai intenzione di aspettare piu di un paio di giorni mandami un Mp please, non lo dico a nessuno ;)

381216[/snapback]

La curiosità uccise il gatto ;)

Aspetta che voti qualche altro e poi sicuramente xxxdenari ce lo farà sapere

Carlo

Supporter
Inviato

:) per me qSPL è la giusta conservazione ;)

Inviato

Aka posso chiederti il perche ? i dettagli mi sembrano abb consumati a te no ?

Inviato (modificato)

Io ho votato MB/BB. darei però un + al dritto.

Modificato da mikigenius92

Inviato

Ho votato qBB,si nota la forte usura sui capelli,orecchio e baffi del sovrano,al rovescio la parte inferiore della corona è inesistente,ad ore 3 bordo piallato,e le roselline "sfiorite".

Avrei dato MB+ ma temo che la plastica peggiori la moneta ;)

Inviato

Votato qBB :)

Inviato

Penso che colui che l' ha chiusa ha giudicato la moneta con benevolenza commerciale e pertanto dico che l' abbia giudicata BB+/qSPL, anche se in realtà, secondo me è al di sotto del BB.

Awards

Inviato

rciabenevolenza commele :lol:

Ci andato molto vicino, infatti è stata chiusa come un BB/SPL ! :huh:

Awards

Inviato

Sentiamo, voi se interessati, che offerte avreste fatto ? <_<

Awards

Inviato

Votato qBB :)

Alex1972

Inviato

Ho votato BB+ per il retro che è veramente ben conservato.

Inviato

BB/SPL? :blink: :blink: :blink: :o :o

Non c'è limite........... ;)

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.