Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Sconfino dal territorio di mia competenza per chiedervi un parere. Ho due monete da 1 Lek del 1939, V.E. III. Su una delle due l'era fascista è indicata come XVIII, mentre sull'altra mi sembra di leggere chiaramente XVII. Sul Montenegro ho trovato solo l'anno XVIII, è una sua imprecisione? Grazie!

Inviato

Quasi sicuramente è una moneta con conio stanco, non penso che sia usurata sino a quel punto.

Awards

Inviato

Dipende solo dalla coniazione. E' un po' come tutte le monete del periodo impero di Vittorio Emanuele III° nei vari metalli (Ac - Ac/Ni - Cu - Ba). Si trovano piuttosto facilmente monete che non riportano per intero la data romana, l'anno di conio, parte della scritta al bordo, etc.

Dal mio punto di vista niente di eccezionale, solo una curiosità. ;)

Inviato
DE GREGE EPICURI

Sconfino dal territorio di mia competenza per chiedervi un parere. Ho due monete da 1 Lek del 1939, V.E. III. Su una delle due l'era fascista è indicata come XVIII, mentre sull'altra mi sembra di leggere chiaramente XVII. Sul Montenegro ho trovato solo l'anno XVIII, è una sua imprecisione? Grazie!

381091[/snapback]

prendo spunto da Inasta:

Albania - Lek - 1939 XVII - Ac Pag. 996 var.; Mont. 493 var. XVII anziché XVIII

SCHEDA 1 LEK XVII

Inviato

ciao a tutti,ne e'stato venduto un esemplare sul noto sito per 10 euro,esclusa la spedizione,come ha gia'detto chi mi ha preceduto sono monete abbastanza comuni,io ho questa lira impero del 1940 con anno fascista XV anziche' XVIII

post-4931-1220807446_thumb.jpg

Inviato

scusate la qualita'della foto ma'non riesco a fare di meglio :P

Inviato

bhe il dettaglio era visibile, ed è l'importante.

P.s. Con lo scanner le immagini sn sempre buone, e io ne ho uno pagato 20 €

• 3 anni dopo...
Inviato

Rispolvero questa vecchia discussione perchè anche io ho scoperto di essere in possesso

di una 1 lek 1939 XVII

A breve vi postero' una foto , anche se essendo un conio stanco

è più che altro una curiosità , non dovrebbe valere molto ..

Comunque la mia più che un conio stanco , è un conio stanchissimo , perchè la stanghetta della terza I ,

si intravede giusto molto vagamente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.