Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='max65' date='15 luglio 2005, 16:36']io ho sempre utilizzato la raccomandata ed ho sempre ricevuto tutto, io lo faccio non per risparmiare i 6 euro, ma perchè dà meno nell'occhio,per evitare furti da parte di qualche postino disonesto,l'assicurata già presume che nel plico ci sia qualcosa di valore,ma queste sono considerazioni del tutto personali.[/quote]

E' da dire che un plico con intestazione UFN darebbe nell'occhio anche come semplice raccomandata...

A parte questo, una curiosità ce l'ho , sempre su questo tema: ammettendo che qualcuno alle poste si freghi la divisionale, l'UFN poi che fa, ti rimborsa oppure ti rimanda la serie?

• Risposte 167
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

29

• Myst

16

• alteras

14

• claudio_58

14

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)
Ciao Paolino,

se ti fanno fuori le monete,se c'è disponibilità,possono rimandartene un'altra serie,ma il più delle volte ti rimborsano il costo e dopo molto tempo,tra l'altro. Sui plichi che mi hanno mandato finora,hanno applicato spesso il codice a barre adesivo sull'intestazione in modo da coprirla.Poi dipende anche dalla buona sorte.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
E' vero che se vogliono fregare lo fanno, al di là del tipo di spedizione, però con l'assicurata sei sicuro di avere il rimborso, mentre con la semplice raccomandata il vaticano lo ottiene il rimborso dalle poste?

Inviato
Ciao Koji,

questo non lo so perchè non mi ci sono mai trovato in una situazione del genere e spero che non accadrà mai.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Ciao Amici,

nei negozi di numismatica e filatelia,perlomeno qui a Roma, la sede vacante è già disponibile ed il prezzo,come era prevedibile, è piuttosto alto,390 euro,anche se qui e là per Internet, negli annunci privati, viene proposta anche a 500-600 euro! :ph34r: Come al solito,continuano a speculare.Ma non finirà mai?

Saluti da Max65 :(

Inviato
Confermo, e aggiungo che dal vivo sono abbastanza belle!

Inviato
[quote name='drughi' date='15 luglio 2005, 19:37']Confermo, e aggiungo che dal vivo sono abbastanza belle!
[right][post="47400"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao!
tornando al titolo della discussione... io sono sempre in attesa dell'addebito sulla carta di credito della serie 2005 (non la sede vacante!!), qualcuno tra chi ha scelto come modalità di pagamento la carta di credito ha nel frattempo visto qualche addebito?

Grazie :)
R

Inviato
zero !! :angry:

Inviato
...anche io aspetto l'addebito da parte del Vaticano per il divisionale 2005 <_< ma ormai mi sembra tardi per sperare ancora in una assegnazione!Non credete?
...comunque come dice il detto...la speranza è sempre l'ultima a morire...ma trovandoci di fronte al Vaticano è facile che muoia subito!! :D

Vi auguro come mi Auguro di sbagliarmi!

Inviato
Ciao Ciuchino,

mi sono informato all'UFN e continueranno per un bel pò ad assegnare le divisionali del 2005,forse per gran parte dell'estate,mentre le sedi vacanti sono state per ora date solo ai commercianti.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='CIUCHINO26' date='16 luglio 2005, 17:02']...anche io aspetto l'addebito da parte del Vaticano per il divisionale 2005  <_< ma ormai mi sembra tardi per sperare ancora in una assegnazione!Non credete?
...comunque come dice il detto...la speranza è sempre l'ultima a morire...ma trovandoci di fronte al Vaticano è facile che muoia subito!! :D

Vi auguro come mi Auguro di sbagliarmi!
[right][post="47516"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Stai tranquillo che ancora le stanno assegnando. si parla che fino a settembre c'è tempo, quindi...

Inviato
Ragazzi spero proprio che mi sbaglio!!Desidero tanto averla in mano quella serie!!
...anche perchè strapagarla non ci penso neanche!...e così mi perderò un'altra serie!!

Dunque incrociamo le dita!!

P.s:Comunque non capisco ancora perchè cui mettono così tanto per assegnare le serie!!Su cosa si basano??Voi lo sapete???

Inviato
[quote name='CIUCHINO26' date='22 luglio 2005, 18:52']Ragazzi spero proprio che mi sbaglio!!Desidero tanto averla in mano quella serie!!
...anche perchè strapagarla non ci penso neanche!...e così mi perderò un'altra serie!!

Dunque incrociamo le dita!!

P.s:Comunque non capisco ancora perchè cui mettono così tanto per assegnare le serie!!Su cosa si basano??Voi lo sapete???
[right][post="48612"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Ciuchino,
sui criteri di assegnazione non si sa molto, uno è senz'altro il proprio feedback,cioè se hai fatto acquisti presso di loro negli ultimi due anni,ci sono sempre ritardi,è purtroppo la normalità presso l'UFN.Commercianti e dipendenti del Vaticano già hanno in mano la sede vacante.

Saluti da Max65 <_<

Inviato
Aggionamento sulla questione "assegni":
Ieri mi e' arrivata la ricevuta di ritorno della lettera dove avevo spedito l'assegno per la "sede vacante & iscrizione liste".
Io sono sempre + fiducioso ;)

Inviato
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Udite udite
[b]
[color="red"]FILATELICO NUMISMATICA CITTA' DEL VA ITA Importo 23,00[/color]
[/b]

Addebito sulla carta il 18/07 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Visa classica, non electron)

Avevo ordinato 1 FDC e 1 una FS... sono contentissimo lo stesso!!!

Adesso speriamo che arrivi sana e salva!
In bocca al lupo a tutti!
R

Inviato
Ciao Rickkk,

è il primo tentativo che hai fatto?Speriamo che allora seguirà la divisionale, anche se l'attesa può prospettarsi lunga :(
In bocca al lupo!!Avvertici quando ti arriverà. :P

Saluti da Max65 :)

Inviato
[quote name='max65' date='25 luglio 2005, 18:59']Ciao Rickkk,

è il primo tentativo che hai fatto?Speriamo che allora seguirà la divisionale, anche se l'attesa può prospettarsi lunga  :(
In bocca al lupo!!Avvertici quando ti arriverà. :P

Saluti da Max65  :)
[right][post="49109"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao!
no, sono abbonato dal 1997 o 1998 non ricordo... sempre ordinata 1 sola serie / mai gli argenti.
Nel 2002 con la proof mi è andata bene, stavolta credo proprio di no... pazienza, chi si accontenta gode :)

Ciao
R

Inviato (modificato)
Ciao Rickkk,

beh,allora non avevi molto da temere soprattutto per la fdc,data l'alta tiratura, in forse poteva essere solo la proof,come è accaduto, purtroppo, per molti abbonati. :angry: Non aver acquistato gli argenti,può escluderti dalla moneta da 5 euro della sede vacante.

Inviato
Beh,
visto quello che si è sentito di vecchi abbonati esclusi dalle assegnazioni, a me va bene così.
Non colleziono argenti commemorativi, quindi poco male se mi hanno escluso :)

Ciao :)
R

Inviato
Al mercatino domenica un venditore ce l'aveva e la vendeva a 450€ circa, quella normale del 2005 a 250 mi sembra. Come faceva ad averla già ?
Ciccio 86
Awards

Inviato
Ciao Ciccio,

se ti riferisci alle divisionali del 2005,ormai molte sono giunte a destinazione da tempo ed altre ancora ne dovranno assegnare,se invece ti riferisci alla sede vacante, è prassi che ai commercianti ed anche ai dipendenti del Vaticano vengano distribuite praticamente al momento dell'emissione.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Oserei dire che C... RICKKK :D !!!....è da tanto che aspetto di vedere quella scritta sul prospetto della carta di credito!Forse è l'unico pagamento che aspetto con ansia!! :P

Vabbè ragazzi comunque ad oggi non si è mosso ancora niente! <_<

Comunque Max dicevi che le divisionali le hanno già consegnate tutte? :o

Un saluto a tutti!!!!!

Inviato (modificato)
[quote name='CIUCHINO26' date='27 luglio 2005, 19:56']Oserei dire che C... RICKKK :D !!!....è da tanto che aspetto di vedere quella scritta sul prospetto della carta di credito!Forse è l'unico pagamento che aspetto con ansia!! :P

Vabbè ragazzi comunque ad oggi non si è mosso ancora niente! <_<

Comunque Max dicevi che le divisionali le hanno già consegnate tutte? :o 

Un saluto a tutti!!!!!
[right][post="49484"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Ciuchino,

non ancora tutte le divisionali 2005,la faccenda tirerà avanti per tutta l'estate ed oltre,per la sede vacante si dovrà attendere la fine dell'estate ed inizio autunno,conoscendo i tempi,purtroppo, lunghi del Vaticano. :angry:

Inviato
Ok Grazie Max per la tua risposta !!!! ;)

....alimenti ancora quel po di speranza che mi rimane se non altro!!! :D

Inviato
[color="blue"][b]ASSEGNO ADDEBITATO

YAHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!![/color][/b]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.