Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Come tanti, anch'io ho ricevuto il modulo della Sede Vacante.
E' però "blindato" perchè indica già le quantità (1).
Nel modulo fotocopia in vendita su e-bay ho visto che non compare la linea x ordinare il 5 euro Ag (ahimè 50€).
Stanno emettendo moduli personalizzati?

• Risposte 167
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

29

• Myst

16

• alteras

14

• claudio_58

14

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Ciao "almineo",
posso confermarti che è proprio così. Nel modulo che ha ricevuto mia moglie (abbonata da qualche anno), è riportata sia la divisionale Sede Vacante che la Moneta da 5 Euro Sede Vacante.
Un saluto

Inviato
Ricambio il saluto "money_59"
proviamo ad ordinare anche queste serie.
Tanto non ho ancora ricevuto risposta per le divisionali.
(confessa che tua moglie l'hai sposata in quanto abbonata... scherzo)

ciao

Inviato (modificato)
Nel modulo che ho visionato e' presente sia la divisionale Sede Vacante che la Moneta da 5 Euro Sede Vacante.
Il prezzo di 50 euro alla fonte mi pare alto , temo che per i non abbonati vista la ridotta tiratura,il costo per averlo sara' sin da subito elevato :(
E' una moneta , secondo me , destinata a diventare rara anche senza speculazioni
Personalmente punto piu' su questa che sulla divisionale nel lungo termine ; nel breve invece ritengo piu' gettonata la serie sede vacante

ciao Modificato da piergi00

Inviato (modificato)
Ciao Piergi,

la tua analisi è giusta,alla lunga nelle quotazioni la spunterà sicuramente la moneta da 5 euro,anche se in questo momento e prima del 30 giugno sembrava un pò snobbata.Purtroppo,anche molti abbonati rimarranno tagliati fuori dall'assegnazione di questa moneta,data la ridotta tiratura,ricorda un pò quello che accadde con la proof 2002,anche se la tiratura di questa serie era ancora più limitata,9000 se non sbaglio.Io ancora non ho ricevuto il modulo di acquisto, ma non mi faccio troppe illusioni sulla moneta da 5 euro.Staremo a vedere.

Saluti da Max65 <_< Modificato da max65

Inviato
Confermo anch'io che stanno arrivanmdo moduli, un pò a random, a volte con solo la divisionale altre volte con anche il 5€ commemorativo. Per quanto riguarda le quotazioni di quest'ultimo è sì probabile, vista la rarità, che raggiunga cifre interessanti, ma non credo stratosferiche. La richiesta di questo tipo di moneta non sarà mai la stessa che c'è su una divisionale, e onestamente non credo che il collezionista di €uro medio collezioni anche questo tipo di monete, soprattutto se il loro costo è molto elevato. Se ci fosse solo la commemorativa, con le medesime tirature, probabilmente arriverebbe a cifre più alte.

Inviato
Nel modulo ricevuto non è presente il commemorativo da 5 euro

Inviato
Anche in quello che ho ricevuto io non ve ne era traccia... tanto che pensavo che a breve me ne sarebbe arrivato un altro...

Inviato
Assegno mandato stamattina, speriamo di riuscire ad entrare nel "club" ^_^

Inviato
Ciao,io verso fine maggio ho mandato un vaglia di 30 euro x l'aquisto della sede vacante,non tanto con l'intenzione di riceverla ma con la speranza di poter entrare nelle liste ,come suggerito su un'altro sito da un collezionista che aveva seguito questa strada con successo.Ma dal tuo post sono quasi rassegnato e se mi sai dire il motivo tecnico ne sarei grato(all'ufn non rispondono mai!!),quindi in sostanza mi torneranno indietro i miei eurini?Saluti ........ è solo quello (i vaglia ad esempio li respingono), c'è proprio un motivo tecnico dietro...

X Myst: ti confermo l'indirizzo postato da dario77.
[right][post="45113"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Inviato
[quote name='volpecula' date='11 luglio 2005, 14:31']Ma dal tuo post sono quasi rassegnato e se mi sai dire il motivo tecnico ne sarei grato(all'ufn non rispondono mai!!),quindi in sostanza mi torneranno indietro i miei eurini?[/quote]

Il motivo tecnico è che un assegno non può essere semplicemente respinto. Devono far risultare da qualche parte che ti è stato spedito indietro, in modo da evitare future possibili contestazioni, e quindi dovrebbero codificarti per poter far questo. Ovviamente non ho prove che questo venga fatto sempre, però da quello che ho visto fino ad ora è il metodo più probabile per poter entrare in lista.
Per quanto riguarda il tuo vaglia non preoccuparti, o lo respingono (può volerci anche molto tempo, a me l'anno scorso tornò indietro dopo 3 o 4 mesi) o lo incassano, e nel secondo caso significa che ti hanno preso nelle loro liste. Quindi finchè non ti vedi tornare indietro il vaglia sei autorizzato a sperare...

Inviato
Infatti io sto sperando da quando ho lasciato l'ufficio postale da dove ho mandato l'assegno al Vaticano ;)

Inviato
Ciao amici,

non so se ne hanno parlato qui o in un'altra discussione parallela, ma vi confermo che la condizione per avere anche la moneta proof da 5 euro della sede vacante è di aver acquistato nel 2004 il dittico d'argento commemorativo 5 e 10 euro,cosa che non hanno fatto tutti,perchè la maggior parte dei collezionisti è interessato prevalentemente alle divisionali.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Beh, devo dire che il Vaticano, dopo tutte le cose brutte che ha fatto che ho letto, non mi pare che si stia comportando male stavolta!
Poi se mi manda pure la divisionale diventa davvero il TOP per me :P

Inviato
Qualche domanda :

ma l'assegno deve essere "NON TRASFERIBILE"??

mi conviene mettere solo 30 euro e chiedere la divisionale oppure mettere 80 euro e chiedere sia la divisionale che la moneta d'argento??

scml99

Inviato
[quote name='scml99' date='11 luglio 2005, 20:47']Qualche domanda :

ma l'assegno deve essere "NON TRASFERIBILE"??

mi conviene mettere solo 30 euro e chiedere la divisionale oppure mettere 80 euro e chiedere sia la divisionale che la moneta d'argento??

scml99
[right][post="46579"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

E' sempre meglio mettere"non trasferibile", per quanto riguarda la cifra invece puoi anche mandargli un assegno di 300€ e richiedere tutte le serie precedenti, però il mio consiglio è di non esagerare con le richieste... :D
Ricorda, ben difficilmente ti manderanno la serie per cui fai l'assegno, la speranza più che altro è quella che ti iscrivano per le prossime emissioni...

Inviato
B) Ciao,ho ricercato il consiglio del vaglia,dato da BERTONE(roberto la licata)il 29-04-05 che conoscerai sicuramente visto che su quel "sito"(non lo scrivo x ovvi motivi) scrivi anche te.Siccome non e' piu'possibile iscriversi sapresti darmi l'idirizzo e-mail di Bertone x sapere qualcosa di piu'?Ti ringrazio ancora x le preziose info che mi dai ,e poi se e'funzionato a lui xche'non dovrebbe funzionare anche a me e poi e'un bel rischio oggigiorno mandare un'assegno via posta non credi?? ;) [quote name='Paolino67' date='11 luglio 2005, 15:11'][quote name='volpecula' date='11 luglio 2005, 14:31']Ma dal tuo post sono quasi rassegnato e se mi sai dire il motivo tecnico ne sarei grato(all'ufn non rispondono mai!!),quindi in sostanza mi torneranno indietro i miei eurini?[/quote]

Il motivo tecnico è che un assegno non può essere semplicemente respinto. Devono far risultare da qualche parte che ti è stato spedito indietro, in modo da evitare future possibili contestazioni, e quindi dovrebbero codificarti per poter far questo. Ovviamente non ho prove che questo venga fatto sempre, però da quello che ho visto fino ad ora è il metodo più probabile per poter entrare in lista.
Per quanto riguarda il tuo vaglia non preoccuparti, o lo respingono (può volerci anche molto tempo, a me l'anno scorso tornò indietro dopo 3 o 4 mesi) o lo incassano, e nel secondo caso significa che ti hanno preso nelle loro liste. Quindi finchè non ti vedi tornare indietro il vaglia sei autorizzato a sperare...
[right][post="46485"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Inviato
[quote name='volpecula' date='12 luglio 2005, 15:25']B) Ciao,ho ricercato il consiglio del vaglia,dato da BERTONE(roberto la licata)il 29-04-05 che conoscerai sicuramente visto che su quel "sito"(non lo scrivo x ovvi motivi) scrivi anche te.Siccome non e' piu'possibile iscriversi sapresti darmi l'idirizzo e-mail di Bertone x sapere qualcosa di piu'?Ti ringrazio ancora x le preziose info che mi dai ,e poi se e'funzionato a lui xche'non dovrebbe funzionare anche a me e poi e'un bel rischio oggigiorno  mandare un'assegno via posta non credi?? ;)[/quote]

Mandagli un PM, Bertone è iscritto anche a questo forum.
Per quanto riguarda il vaglia puoi fare come vuoi, io ho già provato senza risultato, può essere che a te vada bene. Per l'assegno il rischio mi sembra limitato, ovviamente se spedisci con raccomandata con avviso di ricevimento. Cmq un assegno circolare non trasferibile penso rappresenti rischi zero, e cmq non superiori a quelli di un vaglia (eh, sì, può capitare che le poste perdano anche i vaglia).

Inviato
Beh, ma essendo NON TRASFERIBILE il rischio e' nullo!
E poi sono solamente 30 euro, non 1000....

Inviato
Bisogna tentare con un assegno circolare, magari si ci mette pure una bella offerta!!! Speculiamoooooo

Inviato
INCREDIBILEEEEEE da non credere,ieri lasciato il forum ho chiamato l'ufn e dopo qualche tentativo mi hanno risposto e....udite,udite sono inserito come cliente e in attesa x l'assegnazione della serie S.V. anche se non e'detto che mi venga assegnata,cmq l'importante e' esser riuscito ad entrare nel "club"come qualcuno lo a definito.Una considerazione sull'ipotesi di WFRATTI(se non erro)qualcosa sta cambiando nell'organizzazione dell'ufn,perche'io queste fortune non l'ho mai avute!! :D :D [quote name='Paolino67' date='12 luglio 2005, 16:27'][quote name='volpecula' date='12 luglio 2005, 15:25']B) Ciao,ho ricercato il consiglio del vaglia,dato da BERTONE(roberto la licata)il 29-04-05 che conoscerai sicuramente visto che su quel "sito"(non lo scrivo x ovvi motivi) scrivi anche te.Siccome non e' piu'possibile iscriversi sapresti darmi l'idirizzo e-mail di Bertone x sapere qualcosa di piu'?Ti ringrazio ancora x le preziose info che mi dai ,e poi se e'funzionato a lui xche'non dovrebbe funzionare anche a me e poi e'un bel rischio oggigiorno  mandare un'assegno via posta non credi?? ;)[/quote]

Mandagli un PM, Bertone è iscritto anche a questo forum.
Per quanto riguarda il vaglia puoi fare come vuoi, io ho già provato senza risultato, può essere che a te vada bene. Per l'assegno il rischio mi sembra limitato, ovviamente se spedisci con raccomandata con avviso di ricevimento. Cmq un assegno circolare non trasferibile penso rappresenti rischi zero, e cmq non superiori a quelli di un vaglia (eh, sì, può capitare che le poste perdano anche i vaglia).
[right][post="46806"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Inviato
Ciao Volpecula,

sono contento per te, è un notevole passo in avanti,anche se non ti garatisce la sicura assegnazione della divisionale della sede vacante,ma è un buon progresso,un segnale che,forse, le cose stanno cambiando sul serio ed in meglio,speriamo. :)

Saluti da Max65 :D

Inviato
Ma che hai fatto volpecula, assegno o vaglia? e in che data? :huh:

Inviato
VEDI PAG.6 DI QUESTA DISCUSSIONE :D e auguri. ;) [quote name='subcomandante' date='13 luglio 2005, 15:35']Ma che hai fatto volpecula, assegno o vaglia? e in che data? :huh:
[right][post="46990"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.