Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire del....

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Scusate se non so dove postare questa discussione. Provo su Repubblica. Se poi fosse Regno, vi pregherei di spostarla!

Quanto puo' valere? :D :D :D :D

Saluti Antonio VIII

100 Lire del....

Inviato (modificato)

:huh: Secondo me la moneta è del 1958! <_<

saluti, Andrea

Modificato da forza_italia

Guest carledo49
Inviato

Non può che essere del 1958. In FDC può valere qualche centinaia di eurini :)

Carlo

Inviato

Sicuramente non è FDC e ti dico che dovrei andare dall' oculista un' altra volta.

La data, mi sembra 1938, ma sicuramente è 1958, altro non può essere :P :D

Awards

Inviato

in effeti se fosse una moneta del 1938 sarebbe un buon affare .pezzo unico :D :P :D marcantonio.

Inviato

E' del 1958.... Si vede chiaramente nell'ingradimento (prendete la foto della Minerva e cliccateci sopra, si ingrandisce....)

Inviato

si si.. hai perfettamente ragione! si vede proprio ke è del 58!

tiratura circa 25 milioni

Inviato
si si.. hai perfettamente ragione! si vede proprio ke è del 58!

tiratura circa 25 milioni

382560[/snapback]

quoto

Inviato

Sicuramente era del 1958 :D .

Non è per caso che qualcuno abbia iniziato la ricerca di una moneta inesistente? ;)

Awards

Inviato

tiratura 25.640.000, classificata come comune. Qualche decina di euro in condizione SPL, altrimenti ben poco...

Supporter
Inviato

Mi sembra incredibile che si possano spendere tutti quei soldi per una moneta cosi' comune,anche in FdC,una moneta che usavamo fino a 7 anni fa...

Inviato

In conservazione FDC, ci vogliono tanti eurini.

Sul famoso sito, la vendono in FDC periziato, a non meno di 600/680 euro. :blink:

ma, purtroppo, è così, altrimenti bisogna accontentarsi di uno SPL. ;)

Awards

Supporter
Inviato

A quelle cifre trovo eccellenti 20 lire 1927-28 e anche alcune monete d'oro di V.Em.III...sesterzi,piastre,testoni...Pazzesco,non riesco a capacitarmi...

Inviato

Non è per caso che qualcuno abbia iniziato la ricerca di una moneta inesistente? ;)

382587[/snapback]

No no! :-)

Ero andato a vedere il sito e-bay dell'Argentina, cosi per curiosita'.

Ho notato pero' che il venditore dichiara che la moneta e' del 1938! O non l'ha vista, oppure ci prova!

Saluti AntonioVIII

Supporter
Inviato

Penso solamente che sia ignoranza crassa..

Guest utente3487
Inviato

382587[/snapback]

Ho notato pero' che il venditore dichiara che la moneta e' del 1938! O non l'ha vista, oppure ci prova!

Saluti AntonioVIII

383432[/snapback]

Non è detto. Ci sono casi di monete da lire 10 spiga repubblica (quelle emesse dal 1951) che riportano la data 1935.Ma rientrano nella casistica delle monete coniate in un periodo "allegro" (1955-1960), e sono oggetto di indagine. Se autentiche, le lire 100 millesimate 1938, infatti è chiaro che sono state coniate di proposito.

Inviato

382587[/snapback]

Saluti AntonioVIII

383432[/snapback]

Non è detto. Ci sono casi di monete da lire 10 spiga repubblica (quelle emesse dal 1951) che riportano la data 1935.Ma rientrano nella casistica delle monete coniate in un periodo "allegro" (1955-1960), e sono oggetto di indagine. Se autentiche, le lire 100 millesimate 1938, infatti è chiaro che sono state coniate di proposito.

383502[/snapback]

Quindi se fosse vero che sono state coniate con data 1938 sarebbero un errore?

SAluti Antonio VIII

Supporter
Inviato

Se ingrandisci le foto,comunque,appare il millesimo 1958.E' chiaro che sarebbe errore o dolo,si tratta di un anacronismo grosso come una casa

Guest utente3487
Inviato

382587[/snapback]

Saluti AntonioVIII

383432[/snapback]

383502[/snapback]

Quindi se fosse vero che sono state coniate con data 1938 sarebbero un errore?

SAluti Antonio VIII

383541[/snapback]

Un errore volontario, creato ad arte per realizzare una rarità inesistente.

Inviato
A quelle cifre trovo eccellenti 20 lire 1927-28 e anche  alcune monete d'oro di V.Em.III...sesterzi,piastre,testoni...Pazzesco,non riesco a capacitarmi...

383230[/snapback]

E invece te ne devi fare una ragione! :P

Sono come i 50 cent leoni rigati: facilissimi in Mb, te li tirano dietro la schiena. Ma vai a cercare un FDC vedi quante MIGLIAIA di euro ti chiedono, per qualsiasi data.

Supporter
Inviato

Per i 50 ct,forse...,ma per le 100 lire ci vuole stomaco a cacciare centinaia di euro...Scusate,e' la mia idea

• 2 settimane dopo...
Inviato
A quelle cifre trovo eccellenti 20 lire 1927-28 e anche  alcune monete d'oro di V.Em.III...sesterzi,piastre,testoni...Pazzesco,non riesco a capacitarmi...

383230[/snapback]

E invece te ne devi fare una ragione! :P

Sono come i 50 cent leoni rigati: facilissimi in Mb, te li tirano dietro la schiena. Ma vai a cercare un FDC vedi quante MIGLIAIA di euro ti chiedono, per qualsiasi data.

384295[/snapback]

giusto elmetto

Per i 50 ct,forse...,ma per le 100 lire ci vuole stomaco a cacciare centinaia di euro...Scusate,e' la mia idea

384699[/snapback]

No forse ...per tutte le monete di vittorio e cosi ...se le vuoi in fdc di euro ne devi sborsare ......vedi alcuni centesimi!!!!!...

Il problema e che a noi sembra strano cacciare tanti euro per monete che fino a ieri abbiamo avuto tra le mani.......ma tieni presente che si parla di monete in fdc e non di bb ......anche mio nonno pensava la stessa cosa dei centesimi di vittorio quando da piccolo gli dicevo il valore......Sulla repubblica bisogna aspettare i ostri nipoti ....loro forse apprezzeranno e potranno darci il giusto valore! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.