Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

...e io che credevo si chiamassero così solo i cubetti di porfido usati nel '68! :D

Scherzi a parte, vorrei porre una domanda: come mai un Sampietrino di Pio VI del 1797, nell'asta on line che sto osservando ora, è passato da un prezzo base d'asta di 150 a un'aggiudicazione di 860?

Grazie anticipate per i chiarimenti.

Inviato (modificato)

....questo sampietrino l'ho preso proprio in fronte :D

Stai parlando del lotto 1163, il sampietrino per Ascoli.

Conservazione BB (con sfogliatura di metallo al R/).

Base d'asta 150 euro - aggiudicato a 860 euro + d.a.

Avevo fatto un'offerta scritta via fax per questa moneta e stavo seguendo l'asta online: sono rimasto sbalordito dai rilanci continui via elettronica per questa moneta.

Eppure non mi sembra che ci sia una eccessiva rarità o che sia una variante ricercata.

O si sono scontrati due collezionisti testardi oppure.......ci troviamo di fronte ad una variante inedita..........(per sorridere un pò): guardando San Pietro sembra che invece delle chiavi decussate abbia un calice per brindare, anzi sembra che qualcuno stia riempiendo il bicchiere :D :lol:

i4ec9k.jpg

Modificato da legionario

Inviato

Anch'io avevo effettuato un'offerta per questa monetache non è andata a buon fine,visto l'esito evidenziato da okt.

In queste liveauctions di ebay il potere di realizzo per chi vende è enorme.Io continuo ad effettuare offerte via fax.

--Salutoni

-odjob

Inviato

Ero nella sede di Artemide (per un'asta normale si direbbe "ero in sala") per visionare alcune monete ed ho seguito al volo sul maxischermo ( :P ) le prime monete battute nel pomeriggio, tra cui il sampietrino di questa discussione, che ha stupito tutti i presenti per il realizzo ed i rilanci.

Si tratta si una moneta normalmente classificata R2, ma la conservazione e i difetti del tondello non facevano certo immaginare un realizzo del genere... :huh:

Ciao, RCAMIL.

Inviato
guardando San Pietro sembra che invece delle chiavi decussate abbia un calice per brindare, anzi sembra che qualcuno stia riempiendo il bicchiere  :D  :lol:

380723[/snapback]

No, è un Martini con l'oliva :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.