Vai al contenuto
IGNORED

2€ pinguino

Risposte migliori

Vi posto le foto di una moneta "simpatica" che non vale nulla inquanto non ha nessuna scritta che riporta agli euro....

ed eccovi pure la domanda :D :

è da considerarsi:

gettone

euro falso

a me, l'hanno rifilato come 2€falso, ovviamente subito l'ho accettata visto che era una moneta troppo buffa per essere rifiutata :D ( e c'ho rimesso solo 2€)

preciso che io abito a napoli e a quanto pare questa moneta e del piemonte :blink: ...

post-8934-1220715894_thumb.jpg

post-8934-1220715920_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche in Valle d'Aosta di 2 tipi per questa catena:

- uguali a quello postato,

- con le stesse caratteristiche di quello sopra, ma con la pubblicità specifica dell'autolavaggio, con l'Arco d'Augusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente anche nel Lazio, o per lo meno, nella mia zona usiamo questi gettoni per gli auolavaggi fai da te, credo che vengano utilizzati un pò in tutta Italia.. Comunque ne avevo sentite tutte, ma questa moneta come resto mi mancava :P

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io non me ne intendo...ma questo gettone quanto vale?nel senzo...mettete caso che mi trovo in Piemonte e faccio lavare la macchina a mio padre...quanti gettoni di questi ci vogliono....1 gettone di questi e pari a? 50 cent?1€?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente un gettone equivale a 50 centesimi.

380975[/snapback]

Solitamente quanti ne occorrono per lavare la macchina ?

381015[/snapback]

Non meno di 6 gettoni (il mio record :D :P :P ) .

Dipende da quanto sei rapido ad usare l'idropulitrice e lo spazzolone per lo shampo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente quanti ne occorrono per lavare la macchina ?

381015[/snapback]

Dipende da te!

Volendo i gettoni ti servono per gli aspirapolvere per l'interno della tua macchina!! :)

Anch'io ho il "2 €" dell'antartica!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Mi chiedo se la realizzazione, da parte delle imprese del settore..., di questi gettoni bimetallici abbastanza simili alla nostra valuta... sia illegale, in quanto concorrerebbe a favorirne la messa in circolazione attraverso l'inganno... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io subito l'ho presa come cosa simpatica da conservare ( e sottolineo conservare e non collezionare). non ti nascondo che mi sono fatto una grossa risata quando l'ho vista ...in effetti però il commerciante la spacciava per 2€...

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Mi chiedo se la realizzazione, da parte delle imprese del settore..., di questi gettoni bimetallici abbastanza simili alla nostra valuta... sia illegale, in quanto concorrerebbe a favorirne la messa in circolazione attraverso l'inganno... :ph34r:

381058[/snapback]

Infatti, forse è il caso di chiedere informazioni a Elledi.

Potrebbero fare questi gettoni in mille modi differenti, invece li fanno simili alle monete da 2 euro. <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza ma chi è Elledi?comunque concordo con te...potrebbero applicare il logo del pinguino su di un semplice gettone...e poi tutti gli appassionati di videogames concorderanno con il dire che il logo EA è una marca di videogiochi non di equip autolavaggi :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza ma chi è Elledi?comunque concordo con te...potrebbero applicare il logo del pinguino su di un semplice gettone...e poi tutti gli appassionati di videogames concorderanno con il dire che il logo EA è una marca di videogiochi non di equip autolavaggi :blink:

381170[/snapback]

E' un utente del forum molto competente in materia, è Maresciallo della Guardia di Finanza.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Contattato Elledi

inizialmente non sapevo se contattarlo, poi mi ha risposto molto cordialmente :) conferma che è tutto regolare non essendoci nessun riferimento all'euro e che la somiglianza di per se non significa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un utente del forum molto competente in materia, è Maresciallo della Guardia di Finanza.

381171[/snapback]

Non degradarmi il Tenente Colonnello Domenico LUPPINO :D

Link al commento
Condividi su altri siti

381171[/snapback]

Non degradarmi il Tenente Colonnello Domenico LUPPINO :D

381337[/snapback]

Sorry :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Contattato Elledi

inizialmente non sapevo se contattarlo, poi mi ha risposto molto cordialmente :) conferma che è tutto regolare non essendoci nessun riferimento all'euro e che la somiglianza di per se non significa nulla.

381317[/snapback]

Per la legge è così, e su questo non ci piove!

Però in termini pratici, la somiglianza favorirebbe l'inganno... E infatti capita che vengano date di resto... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Si. questo è vero, ma accade anche con i bath tailandesi e le lire turche. Inoltre a mia moglie hanno appioppato 10 centesimi francesi al posto dei 10 euro cent. Succede. Qualcuno ci marcia ma spesso c'è assoluta buonafede....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. questo è vero, ma accade anche con i bath  tailandesi e le lire turche. Inoltre a mia moglie hanno appioppato 10 centesimi francesi al posto dei 10 euro cent. Succede. Qualcuno ci marcia ma spesso c'è assoluta buonafede....

381564[/snapback]

:D E' vero, con le lire turche è capitato a mia madre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.