Vai al contenuto
IGNORED

Chi la riconosce?


Risposte migliori

Purtoppo lo stato di conservazione di questa moneta è molto cattivo, diventa pertanto difficile dare una corretta classificazione. A giudicare dal ritratto che si intravede, dovrebbe trattarsi di un membro della famiglia Giulio-Claudia; sembrerebbe Tiberio, ma potrebbe anche essere Augusto... in ogni caso possiamo provare almeno a capire se si tratta di un asse o di un sesterzio, occorre però sapere il diametro ed il peso. Così ad occhio e croce direi che si tratta di un asse ma la mia è solo un ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque è un asse ed al rovescio le lettere che leggi sono S (senatus) e C (consulti); Potrebbe anche trattarsi di un asse dell'imperatore Claudio I, riesci a fare una scansione del rovescio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.