Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non riesco a classificare questa monetina ma dovrebbbe essere abbastanza facile.

Qualcuno sa identificarla?

sul dritto mi pare di leggere 813 (in caratteri arabi)

ma dovrebbe essere + recente (credo)

post-3782-1220633865_thumb.jpg

Awards

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Che cosa ti fa pensare che sia facile?

Dato che l'anno 813 dell'Egira (che io però non vedo bene) corrisponde per noi al 1412 circa, mi sembra che ci possa stare. Vista la "tugrà", che assolutamente non so interpretare, dovrebbe essere ottomana; ma non trovo la zecca. Aspettiamo Orlando 10.

Modificato da gpittini

• 4 mesi dopo...
Inviato

Approfitto per recuperare questa discussione non sono riuscito ad oggi a identificare la moneta (complice la mia ignoranza in materia certo)

Qualcuno può aiutarmi :-) ?

Alessandro

Awards

Inviato

piccula curiosita...le monete ottomane che arco temporale coprono?

Inviato

Beh, l'Impero ottomano fu fondato da Osman I, alla fine del XIII secolo ed ebbe termine nel novembre del 1922 (ufficialmente la repubblica fu procalmata nel 1923)

Puoi dare un'occhiata qui, per un riepilogo

http://www.osmanliparalari.com/

Inviato

grazie per il link luke ;) corro subito a dare un occhiata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.