azzogsal Inviato 5 Settembre, 2008 #1 Inviato 5 Settembre, 2008 Amici sconfortato dalle notizie ricorrenti di falsi provenienti dalla Cina, sono corso a ricontrollare le mie monete, questa in particolare l'ho trovata sotto peso 9,65+- 0,05 g , ad un primo esame presenta delle ondulazioni nei fondi al dritto, secondo voi si tratta di un clone? devo dire che esaminando il bordo i fert e le stellette mi sembrano buoni. Ma bando alle ciance facciamo parlare le immagini.
forza_italia Inviato 5 Settembre, 2008 #5 Inviato 5 Settembre, 2008 Moneta abbastanza usurata... però per me è buona! :unsure: :)
marchet77 Inviato 5 Settembre, 2008 #6 Inviato 5 Settembre, 2008 moneta buona ma in conservazione molto bassa B/MB
cembruno5500 Inviato 5 Settembre, 2008 #7 Inviato 5 Settembre, 2008 però lla conservazione è bassa. Awards
STEVE - O Inviato 5 Settembre, 2008 #10 Inviato 5 Settembre, 2008 Per adesso i tasrocchi cinesi sono inconfondibili te ne accorgi sicuramente confrontando il bordo. Il FERT non è un FERT ma una cozzoviglia di lettere impastate le riconoscerebbe anche un cieco ubriaco. Aspettando che i cinesi imparino l'italiano...... :beerchug:
Guest carledo49 Inviato 5 Settembre, 2008 #11 Inviato 5 Settembre, 2008 Moneta piuttosto usurata ma autentica. Carlo
darman1983 Inviato 5 Settembre, 2008 #12 Inviato 5 Settembre, 2008 anche a mio avviso la moneta è autentica
elmetto2007 Inviato 5 Settembre, 2008 #13 Inviato 5 Settembre, 2008 è buona è buona il fatto che pesi un pò meno con quella vistosa mancanza di metallo lo direi più che normale B)
RobertoRomano Inviato 5 Settembre, 2008 Supporter #14 Inviato 5 Settembre, 2008 Anche per me e' autentica.Ragazzi sbrighiamoci ora a prendere le nostre monete,perche' temo che,nei prossimi anni,saremo invasi da falsi ipertecnologici a prova di perito!Spero proprio di sbagliarmi...
MARCO B Inviato 5 Settembre, 2008 #15 Inviato 5 Settembre, 2008 Per adesso i tasrocchi cinesi sono inconfondibili te ne accorgi sicuramente confrontando il bordo. Il FERT non è un FERT ma una cozzoviglia di lettere impastate le riconoscerebbe anche un cieco ubriaco. Aspettando che i cinesi imparino l'italiano...... :beerchug: 380458[/snapback] Sperimo di no!!!! Una volta ho sentito dire che nelle riprodzioni l'incavo delle e difficilmente "sporcabile" e negli orginali difficilmente pulibile. Qualcuno puo confermarlo? P.s. Buona anche per me!!!
MARCO B Inviato 5 Settembre, 2008 #16 Inviato 5 Settembre, 2008 Anche per me e' autentica.Ragazzi sbrighiamoci ora a prendere le nostre monete,perche' temo che,nei prossimi anni,saremo invasi da falsi ipertecnologici a prova di perito!Spero proprio di sbagliarmi... 380500[/snapback] In quel mometo, se i falsi saranno fatti con materiali = e coni perfeti potremo tutti peretterci delle colezioni in Fdc ..... Scherzo preferisco BB ma autentiche, la possibilita di falsi perfetti mi deprime
cippal Inviato 5 Settembre, 2008 #17 Inviato 5 Settembre, 2008 Anche per me e' autentica.Ragazzi sbrighiamoci ora a prendere le nostre monete,perche' temo che,nei prossimi anni,saremo invasi da falsi ipertecnologici a prova di perito!Spero proprio di sbagliarmi... 380500[/snapback] Secondome quello che dici non è lontano dal vero. Però, è probabile che in futuro miglioreranno anche le tecnologie per datare correttamente le monete e riconoscere il metallo vecchio da quello nuovo. In altrnativa potrebbero avere un grande mercato solo le monete che hanno una storia certificata: come una perizia datata ante 2000, o una moneta tracciata (cioè venduta a una qualche asta sempre prima del 2000).
azzogsal Inviato 7 Settembre, 2008 Autore #18 Inviato 7 Settembre, 2008 Anche per me e' autentica.Ragazzi sbrighiamoci ora a prendere le nostre monete,perche' temo che,nei prossimi anni,saremo invasi da falsi ipertecnologici a prova di perito!Spero proprio di sbagliarmi... 380500[/snapback] Secondome quello che dici non è lontano dal vero. Però, è probabile che in futuro miglioreranno anche le tecnologie per datare correttamente le monete e riconoscere il metallo vecchio da quello nuovo. In altrnativa potrebbero avere un grande mercato solo le monete che hanno una storia certificata: come una perizia datata ante 2000, o una moneta tracciata (cioè venduta a una qualche asta sempre prima del 2000). 380521[/snapback] Spero proprio che il secolo XXII non sia ricordato come il secolo dei cloni :angry: :angry:
RobertoRomano Inviato 7 Settembre, 2008 Supporter #19 Inviato 7 Settembre, 2008 Precisazione scherzosa:magari fosse il XXII!!!Sarebbero problemi per i nostri pronipoti!Ora siamo nel XXI°...Ciao Roberto
Risposte migliori