Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Amici sconfortato dalle notizie ricorrenti di falsi provenienti dalla Cina, sono corso a ricontrollare le mie monete, questa in particolare l'ho trovata sotto peso 9,65+- 0,05 g , ad un primo esame presenta delle ondulazioni nei fondi al dritto, secondo voi si tratta di un clone? devo dire che esaminando il bordo i fert e le stellette mi sembrano buoni. Ma bando alle ciance facciamo parlare le immagini.

post-178-1220626420_thumb.jpg

Inviato

ecco altre immagini

post-178-1220626479_thumb.jpg

Inviato

il taglio

post-178-1220626538_thumb.jpg

Inviato

la moneta inclinata

post-178-1220626761_thumb.jpg

Inviato

Moneta abbastanza usurata...

però per me è buona! :unsure: :)

Inviato

moneta buona ma in conservazione molto bassa

B/MB

Inviato

xatf6r.gif

però lla conservazione è bassa.

Awards

Inviato

A mio avviso autentica

Inviato

Io la prenderei! :D

Inviato

Per adesso i tasrocchi cinesi sono inconfondibili te ne accorgi sicuramente confrontando il bordo. Il FERT non è un FERT ma una cozzoviglia di lettere impastate le riconoscerebbe anche un cieco ubriaco. Aspettando che i cinesi imparino l'italiano...... :beerchug:

Guest carledo49
Inviato

Moneta piuttosto usurata ma autentica.

Carlo

Inviato

anche a mio avviso la moneta è autentica

Inviato

è buona è buona

il fatto che pesi un pò meno con quella vistosa mancanza di metallo lo direi più che normale B)

Supporter
Inviato

Anche per me e' autentica.Ragazzi sbrighiamoci ora a prendere le nostre monete,perche' temo che,nei prossimi anni,saremo invasi da falsi ipertecnologici a prova di perito!Spero proprio di sbagliarmi...

Inviato
Per adesso i tasrocchi cinesi sono inconfondibili te ne accorgi sicuramente confrontando il bordo. Il FERT non è un FERT ma una cozzoviglia di lettere impastate le riconoscerebbe anche un cieco ubriaco. Aspettando che i cinesi imparino l'italiano...... :beerchug:

380458[/snapback]

Sperimo di no!!!!

Una volta ho sentito dire che nelle riprodzioni l'incavo delle e difficilmente "sporcabile" e negli orginali difficilmente pulibile. Qualcuno puo confermarlo?

P.s. Buona anche per me!!!

Inviato
Anche per me e' autentica.Ragazzi sbrighiamoci ora a prendere le nostre monete,perche' temo che,nei prossimi anni,saremo invasi da falsi ipertecnologici a prova di perito!Spero proprio di sbagliarmi...

380500[/snapback]

In quel mometo, se i falsi saranno fatti con materiali = e coni perfeti potremo tutti peretterci delle colezioni in Fdc .....

Scherzo preferisco BB ma autentiche, la possibilita di falsi perfetti mi deprime

Inviato

380500[/snapback]

Secondome quello che dici non è lontano dal vero. Però, è probabile che in futuro miglioreranno anche le tecnologie per datare correttamente le monete e riconoscere il metallo vecchio da quello nuovo.

In altrnativa potrebbero avere un grande mercato solo le monete che hanno una storia certificata: come una perizia datata ante 2000, o una moneta tracciata (cioè venduta a una qualche asta sempre prima del 2000).

Inviato

380500[/snapback]

Secondome quello che dici non è lontano dal vero. Però, è probabile che in futuro miglioreranno anche le tecnologie per datare correttamente le monete e riconoscere il metallo vecchio da quello nuovo.

In altrnativa potrebbero avere un grande mercato solo le monete che hanno una storia certificata: come una perizia datata ante 2000, o una moneta tracciata (cioè venduta a una qualche asta sempre prima del 2000).

380521[/snapback]

Spero proprio che il secolo XXII non sia ricordato come il secolo dei cloni :angry: :angry:

Supporter
Inviato

Precisazione scherzosa:magari fosse il XXII!!!Sarebbero problemi per i nostri pronipoti!Ora siamo nel XXI°...Ciao Roberto

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.