Vai al contenuto
IGNORED

Consigli su un libro!

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, girando per la rete mi sono imbattuto su questo libro dal titolo "Coinage and history of the roman empire". L'autore è David L. Vagi.

E' composto da due volumi, uno che parla di storia e uno fa un excursus sulla monetazione dell'impero romano.

Sarei interessato a comprarlo...qualcuno mi sa dire se lo ha mai sfogliato ed eventualmente se vale la pena spenderci i soldi???

Grazie mille :) :)

Inviato

Ciao Raistlin :)

se cerchi un libro che ti offra una seria analisi storico-numismatica del periodo imperiale romano questo è un testo molto valido che propone anche una buona serie di immagini di monete. Se cerchi, però, un ausilio per la catalogazione e lo studio dei vari tipi numismatici dell'impero romano allora te lo sconsiglio. Enrico

Inviato

Ciao Minerva, grazie mille per i consigli, io sto proprio cercando un testo per l'approfondimento storico dell'ambito numismatico...allora forse ci faccio un pensierino!!! :P :P

Ciao ciao

Inviato

Prego! :)

Si, è un buon testo storico ed è molto serio ed autorevole anche se non ne mancano altri più economici e facilmente reperibili in lingua italiana. Se ti servisse qualche indicazione bibliografica basta farmelo sapere ;)

Enrico :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.