Vai al contenuto
IGNORED

Comprare in Spagna

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

mi trovo in Spagna per studio, precisamente nella splendida Sevilla. Ho gia preso di mira un paio di negozi di numismatica dove poter fare "shopping" ma non sono pratico della monetazione di questo paese. Qualcuno puo darmi (se ce ne sono) delle dritte in merito oppure consigliarmi un buon acquisto.

Saluti a tutti

P.S. scusate se mancano accenti e cose varie ma sto digitando da una tastiera spagnola dove non ci sono le lettere accentate ma in compenso c'e ¿ oppure ñ

Inviato

salve,

io proverei a cercare monete battute nelle Indie spagnole (Potosì, Bogotà, etc), e magari cercare reales o altre monete aragonesi battute in Sardegna.

Per il resto, a chi è interessato a quella monetazione ci sono i Maravedis, a partire dal XVI secolo.

;)

Awards

Inviato

Grazie, mi sapresti dire anche quanto potrebbe essere una prezzo di vendita per i maravedis?

Inviato

salve,

i prezzi variano molto, dipende da rarità e conservazione.

Dovresti poterne trovare a prezzi accessibili. ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.