Vai al contenuto
IGNORED

pulizia monete

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti.. avevo letto su internet ke le monete si potevano pulire lasciate a bagno con sapone neutro e un pizzico di acetone..

ho provato a farlo ed ho avuto sia effetti positivi ke negativi..

ho applicato questo esperimento su la 500 lire d'argento, e su altre monete di rame.. le monete di rame hanno perso la loro lucentezza.. ma la 500 lire d'argento sembra ke brilli tantissimo!

cosa ne pensate? avrò fatto bene? :unsure:

Inviato
salve a tutti..  avevo letto su internet ke le monete si potevano pulire lasciate a bagno con sapone neutro e un pizzico di acetone..

ho provato a farlo ed ho avuto sia effetti positivi ke negativi..

ho applicato questo esperimento su la 500 lire d'argento, e su altre monete di rame.. le monete di rame hanno perso la loro lucentezza.. ma la 500 lire d'argento sembra ke brilli tantissimo!

cosa ne pensate? avrò fatto bene? :unsure:

379810[/snapback]

ciao...da una parte hai fatto bena e da un'altra parte no,su quella d'argento il podotto/i che tu gli hai messo nn anno agredito la moneta in argento(sapone e acetone)..su quella di rame l'acetone puo' avere aggredito moolto di piu' la moneta in rame,ti consiglierei su quele in rame di usare solo il sapone..e'...secondo me anche su quelle in argento....,ce poi sicuramente q.ke esperto migliore di me che ti dara consigli piu' utili...ciao

Inviato

Consiglio di leggere le discussioni della sezione "Conservazione e Restauro" prima di lanciarsi in altri esperimenti ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.