Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le capsule che normalmente si trovano in commercio hanno tutte un'altezza standard, altezza che non consente di chiuderle quando la moneta ha un certo spessore (ad esempio sesterzi).

Sapete se ne esistono più alte del normale?

• 3 anni dopo...
Inviato

Le capsule che normalmente si trovano in commercio hanno tutte un'altezza standard, altezza che non consente di chiuderle quando la moneta ha un certo spessore (ad esempio sesterzi).

Sapete se ne esistono più alte del normale?

Ciao a tutti, chiedo scusa se rivango una discussione molto vecchia ma ho cercato una risposta nel forum senza trovarla (come anche questa, del 2008, non la ha avuta). Ma evito così di postarne una nuova. Ho 5 baiocchi di Pio IX molto belli che vorrei mettere in capsula per preservarli essendo in rame. Spessore della moneta: 4 mm! Non sono riuscito a trovare una capsula abbastanza alta (spessa) da contenere la moneta... Ho visto che qualcuno parlava di capsule per monete greche, quindi molto alte (anche se le monete greche sono piccole e non hanno diametro di 41 millimetri come i 5 baiocchi). Ho anche letto di qualcuno che sapeva di una ditta americana che produce capsule di vario spessore. Qualcuno per caso sa darmi una mano?

Inviato

Grazie! Ho provato a scrivergli. Attendo risposta. Quindi mi consigli di inserirla in capsula di diametro maggiore così da raggiungere lo spessore?

Potrebbe essere una soluzione, ma può darsi che abbiano anche capsule per monete dallo spessore maggiore del normale. Poi scrivici la loro risposta, può far comodo ad altri utenti anche.

Ciao, Giò

Awards

Inviato

Grazie! Ho provato a scrivergli. Attendo risposta. Quindi mi consigli di inserirla in capsula di diametro maggiore così da raggiungere lo spessore?

Potrebbe essere una soluzione, ma può darsi che abbiano anche capsule per monete dallo spessore maggiore del normale. Poi scrivici la loro risposta, può far comodo ad altri utenti anche.

Ciao, Giò

Non mancherò!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao, Giò

Non mancherò!!

Ciao, Giò

Non mancherò!!

Ciao!

dunque ho fatto un po' di giri e scritto un po' ma fino ad ora non ho trovato nulla.. però ho trovato questo che, se ho capito bene, produce capsule per monete in cristallo? http://www.malagutiastucci.com/i-contenitori/capsule-e-contenitori (gli ho scritto ma non mi ha risposto)

Inviato

Ciao!

dunque ho fatto un po' di giri e scritto un po' ma fino ad ora non ho trovato nulla.. però ho trovato questo che, se ho capito bene, produce capsule per monete in cristallo? http://www.malagutia...e-e-contenitori (gli ho scritto ma non mi ha risposto)

Ciao, sono le scatolette ad essere di Polistirolo tipo cristallo non le monete.

Può darsi che sia in ferie, aspetta Settembre e vedrai che ti risponde. Ciao, Giò

Awards

Inviato

Si avevo capito che non sono le monete a essere di cristallo :) :) però non sapevo esistesse un "polistirolo tipo cristallo", pensavo fosse un errore di battitura e che producesse capsule in cristallo.

Inviato

Si avevo capito che non sono le monete a essere di cristallo :) :) però non sapevo esistesse un "polistirolo tipo cristallo", pensavo fosse un errore di battitura e che producesse capsule in cristallo.

Probabilmente è una lavorazione particoalre che lo rende trasparente, però chissà se lascia respirare le monete? Il polistirolo di solito è usato per isolare i soffitti, oltre ad altri usi, se poi isola troppo non so quanto possa far bene alle monete.

Magari chiediglielo nella prossima mail se permette la traspirazione. Ciao, Giò

Awards

Inviato

Non mi ispira, non vale la pena rischiare di rendere verde qualche moneta..

Inviato

Non mi ispira, non vale la pena rischiare di rendere verde qualche moneta..

Beh ti capisco, continua a cercare, qualcosa troverai prima o poi. Ciao

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.