Vai al contenuto
IGNORED

divisionale 1990

Risposte migliori

Inviato

Ciao amici,

quanto può valere una mini serie divisionale del 1990 ( 5 Lire ,10 Lire , 20 Lire ,50 Lire ,100 Lire ,200 Lire, 500 Lire ) in FDC??

Voglio comprarmela prima o poi, ma non so cos'è il prezzo giusto! :unsure:

Grazie! :)

saluti, Andrea

Inviato

non penso una grande cifra...

Inviato (modificato)

sui 35€ quella ufficiale

la miniserie non è ufficiale (la 50 lire non è quella rara), e si trova sui 15€

Modificato da elmetto2007

Inviato

su ebay il prezzo si aggira intorno ai 40/45 euro con l'argento....io personalmente comprerei altre divisionale tipo quella del 68 e del 94.... ;)

Inviato

la 68 ha un senso, anche per chi non colleziona le divisionali (c'è la 20 lire, la prima a corso legale del II tipo, ovvero con contorno liscio), la 94 non ha un gran senso presa a se stante...

Inviato
la 68 ha un senso, anche per chi non colleziona le divisionali (c'è la 20 lire, la prima a corso legale del II tipo, ovvero con contorno liscio), la 94 non ha un gran senso presa a se stante...

379484[/snapback]

si oltre la 20 lire anche l'argento del 68 quota sui 20 euro....il mio amico qualche tempo fà si aggiudicò la 20 lire 68 su ebay in conservazione FDC a 19,88euro.

Inviato

379484[/snapback]

si oltre la 20 lire anche l'argento del 68 quota sui 20 euro....il mio amico qualche tempo fà si aggiudicò la 20 lire 68 su ebay in conservazione FDC a 19,88euro.

379488[/snapback]

Come ripetuto spesso, una moneta in divisionale è un conto, una moneta da divisionale ne è un altro. Economicamente vale l'insieme e non la moneta singola. E' un pò come chi vende le divisionali euro del vaticano "a pezzi". Resta comunque un buon prezzo in caso la voglia monetizzare un futuro

Inviato
su ebay il prezzo si aggira intorno ai 40/45 euro con l'argento....io personalmente comprerei altre divisionale tipo quella del 68 e del 94.... ;)

379480[/snapback]

Sicuramente altre divisionali sono più interessanti, ma il 1990 dovrebbe essere il suo anno di nascita se non sbaglio.

Inviato

379480[/snapback]

Sicuramente altre divisionali sono più interessanti, ma il 1990 dovrebbe essere il suo anno di nascita se non sbaglio.

379512[/snapback]

Sì, è il mio anno di nascità :) ...e la voglio per questa ragione!

(...qualche tempo fa mi è stato consigliato proprio qui in questo forum di comprarmi la divisionale del mio anno di nascità) :rolleyes:

... :huh: ma come non è ufficiale?? :blink:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=018

non vi sembra ufficiale?? :unsure:

Inviato
Sì, è il mio anno di nascità :) ...e la voglio per questa ragione!

(...qualche tempo fa mi è stato consigliato proprio qui in questo forum di comprarmi la divisionale del mio anno di nascità) :rolleyes:

... :huh: ma come non è ufficiale?? :blink:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=018

non vi sembra ufficiale?? :unsure:

379520[/snapback]

Mini Serie Divisionale Privata della Rep. Italiana del 1990

Privata = fatta dai privati = NON emessa dalla zecca = NON ufficiale! ;)

Inviato
Mini  Serie  Divisionale  Privata  della Rep. Italiana  del 1990

Privata = fatta dai privati = NON emessa dalla zecca = NON ufficiale! ;)

379542[/snapback]

Ah, grazie elmetto :)

Allora, mi sconsigliate di comprarla?? :unsure:

...personalmente preferirei una serie divisionale ufficiale :)

Inviato

379478[/snapback]

Mi sfugge qualcosa... come fa a valere 15€ una serietta 1990 confezionata da privati contenente monete tutte piuttosto comuni? Sono 7 monete, penso che già pagarle 1€ l'una sia più che sufficiente, e dubito che possa esserci un plusvalore in una confezione privata.....

Inviato

379547[/snapback]

Una serie come quella che hai linkato non ha alcun senso. Tanto vale che ti compri le monete sfuse da rotolino, hanno lo stesso valore di queste confezionate in un anonimo folder privato. Altro discorso la divisionale ufficiale, che contiene pure due monete d'argento ed è stata emessa dalla Zecca.

Eccone un esempio:

Asta N° 180264123226

Inviato

379547[/snapback]

Una serie come quella che hai linkato non ha alcun senso. Tanto vale che ti compri le monete sfuse da rotolino, hanno lo stesso valore di queste confezionate in un anonimo folder privato. Altro discorso la divisionale ufficiale, che contiene pure due monete d'argento ed è stata emessa dalla Zecca.

Eccone un esempio:

Asta N° 180264123226

379551[/snapback]

Ti ringrazio per il link :)

Hai ragione questa divisionale ufficiale (con due monete d'argento) ha senso! ;)

Inviato

379478[/snapback]

Mi sfugge qualcosa... come fa a valere 15€ una serietta 1990 confezionata da privati contenente monete tutte piuttosto comuni? Sono 7 monete, penso che già pagarle 1€ l'una sia più che sufficiente, e dubito che possa esserci un plusvalore in una confezione privata.....

379548[/snapback]

beh, io ti ho detto solo che la vendono sui 15 euro, ma non ho negato che siano soldi buttati! :P Lo sai meglio di me ;)

Inviato

379547[/snapback]

Eccone un esempio:

Asta N° 180264123226

379551[/snapback]

...per curiosità vi ricordate quant'era il prezzo di vendita ufficiale della zecca allora?

:P

Inviato

379547[/snapback]

Eccone un esempio:

Asta N° 180264123226

379551[/snapback]

...per curiosità vi ricordate quant'era il prezzo di vendita ufficiale della zecca allora?

:P

379607[/snapback]

e si...bella domanda !!! voglio saperlo anch'io....! :D :) :o

Inviato

1990 con il Tiziano Lire 60.000

1990 con il Tiziano in FDS Lire 120.000

Prezzi di emissione.

Awards

Inviato

Prezzi di emissione.

379627[/snapback]

Molto interessante, grazie! :)

Inviato

Prezzi di emissione.

379627[/snapback]

Informazione interessante, grazie!!!

Colgo l'occasione per rilanciare la richiesta, già discussa, di mettere i prezzi di emissioni delle varie divisionali nei cataloghi?

Cosa ne dite?

Per farlo (oltre a trovare i volontari :D ) cosa bisogna fare?

Inviato (modificato)

Prezzi di emissione.

379627[/snapback]

Informazione interessante, grazie!!!

Colgo l'occasione per rilanciare la richiesta, già discussa, di mettere i prezzi di emissioni delle varie divisionali nei cataloghi?

Cosa ne dite?

Per farlo (oltre a trovare i volontari :D ) cosa bisogna fare?

379677[/snapback]

...per gli interessati...vedete anche questa discussione: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=34930&hl=

Modificato da pier75

Inviato

Italia prezzo di emissione in FDC

1996 FDC LIRE 62.000

1995 FDC LIRE 62.000

1994 FDC LIRE 62.000

1993 FDC LIRE 61.500

1992 FDC LIRE 60.500

1991 FDC LIRE 60.000

1990 FDC LIRE 60.000

1989 FDC LIRE 55.000

1988 FDC LIRE ?

B]Italia prezzo di emissione in FS[/b]

1996 FS LIRE 124.000

1995 FS LIRE 124.000

1994 FS LIRE 124.000

1993 FS LIRE 123.500

1992 FS LIRE 121.500

1991 FS LIRE 120.000

1990 FS LIRE 120.000

1989 FS LIRE 120.000

1988 FS LIRE 120.000

Più indietro dovete avere un pò di pazienza. ;)

Awards

Inviato

grazie gia per queste annate !!!

cm fai a ricordartele ?

Inviato (modificato)

Siete sicuri che le miniserie non siano originali? Il mio dubbio nasce dal fatto che anche adesso la zecca emette divisionali con inclusi solamente i valori che si trovano anche in circolazione e le miniserie sono normalmente quotate nei cataloghi.

Modificato da mikigenius92

Inviato
Siete sicuri che le miniserie non siano originali? Il mio dubbio nasce dal fatto che anche adesso la zecca emette divisionali con inclusi solamente i valori che si trovano anche in circolazione e le miniserie sono normalmente quotate nei cataloghi.

379836[/snapback]

Credo proprio di si. Sono serie confezionate da privati.

Guarda anche sul catalogo. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ITLD

Purtroppo però mancano tutte le foto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.