Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum...vi darò subito un bel grattacapo...ho queste due monete:

metallo: oro e argento (1 e 1)

provenienza: quando le ho acquistate il certificato diceva INDIA DEL SUD

periodo: '800

vorrei saperne di piu ma non trovo notizie al riguardo :(

se serve altro.......... :)

grazie 1000......................lire.......eheh :D

post-10475-1220387607_thumb.jpg

Inviato

ops....ecco il retro e aggiungo che le ho acquistate come monete più piccole del mondo dalla Bolaffi!!!

post-10475-1220433721_thumb.jpg

Inviato

Ho scartabellato il Krause dell'800 (quasi) da cima a fondo. In effetti nell'India, soprattutto del Sud, risultano molte micromonete d'oro e d'argento ben ben inferiori a 1 grammo di peso, ma le tue non le ho proprio trovate. E dire che sull'India ci sono 167 pagine !!

Spiacente, :(

Gianni

Inviato

sei sicuro della provenienza ?

ciao belle monetine ......

Inviato

uffi non ho trovato nulla nè su fanam nè su zeno...anche se su quest'ultimo ho notato una serie di piccole monete molto simili....mi vien da pensare che queste monetine siano il frutto di altre monete piu grandi sottoposte all'usura, fino a consumarsi a questo livello, rimpicciolendosi!!! (si è capito il concetto?) voi che dite?

Inviato

ecco... ho fatto 2 foto un po migliori!!!! Ho spremuto il macro della mia macchina foto :P

post-10475-1220524884_thumb.jpg

post-10475-1220524896_thumb.jpg

Inviato (modificato)
uffi non ho trovato nulla nè su fanam nè su zeno...anche se su quest'ultimo ho notato una serie di piccole monete molto simili....mi vien da pensare che queste monetine siano il frutto di altre monete piu grandi sottoposte all'usura, fino a consumarsi a questo livello, rimpicciolendosi!!! (si è capito il concetto?) voi che dite?

379794[/snapback]

Ciao :) Non preoccuparti le monete sono tutt'altro che usurate, anzi sono in buona conservazione, il problema è che l'india possiede una monetazione incredibilmente vasta, perciò non è facile l'identificazione.

Modificato da DONATELLO

Inviato
Quella in oro dovrebbe essere dell'india olandese ( east india company ) http://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=56818

380029[/snapback]

Si ...grande donatello....io l'ho pesata e mi è venuto fuori 0,38g, praticamente è lei.

Adesso mi metto a cercare l'altra appena ho tempo che come peso mi è venuto 0,37g

thx ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.