Vai al contenuto
IGNORED

[OT] Medaglia dal Titano

Risposte migliori

Invece della medaglia di San Marino io mi comprerò questa bellissima moneta austriaca da 10 euro che sarà in vendita in versione FDC al facciale nelle banche, a EUR 24,20 presso la zecca https://www.austrian-mint.at/silbermuenzen?...09&muenzeId=628

380391[/snapback]

...ricevuta la newsletter, eh :P !?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece della medaglia di San Marino io mi comprerò questa bellissima moneta austriaca da 10 euro che sarà in vendita in versione FDC al facciale nelle banche, a EUR 24,20 presso la zecca https://www.austrian-mint.at/silbermuenzen?...09&muenzeId=628

380391[/snapback]

La moneta è veramente molto bella.

peccato che non le colleziono........... :( ma purtroppo non si possono colleziore tutte le monete. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

380391[/snapback]

peccato che non le colleziono........... :( ma purtroppo non si possono colleziore tutte le monete. :angry:

380404[/snapback]

Sontuosa moneta!

Quelle dell'Austria sono bellissime!

Anche per me vale il tuo stesso discorso..., ma la mia rabbia nasce da motivazioni diverse: daccordo sul fatto che, se non si è facoltosi, è indispensabile scegliere un campo d'azione, e delimitarlo, facendo leva esclusivamente su di esso...

Ed infatti, spendo circa 1.500 €uro l'anno solo per aggiornare la collezione della repubblica italiana. Il problema è che l'80% delle monete che ricevo sono, a mio avviso, brutte e banali...

Mi chiedo se ha ancora un senso acquistare monete che non piacciono solo per portare avanti una collezione ( tra l'altro iniziata con tanto entusiasmo... )

riguardante il proprio stato di appartenenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

380391[/snapback]

380404[/snapback]

Sontuosa moneta!

Anche per me vale il tuo stesso discorso..., ma la mia rabbia nasce da motivazioni diverse: daccordo sul fatto che, se non si è facoltosi, è indispensabile scegliere un campo d'azione, e delimitarlo, facendo leva esclusivamente su di esso...

Ed infatti, spendo circa 1.500 €uro l'anno solo per aggiornare la collezione della repubblica italiana. Il problema è che l'80% delle monete che ricevo sono, a mio avviso, brutte e banali...

Mi chiedo se ha ancora un senso acquistare monete che non piacciono solo per portare avanti una collezione ( tra l'altro iniziata con tanto entusiasmo... )

380510[/snapback]

Anch'io avevo iniziato a collezionare le monete italiane con tantissimo entusiasmo, ma hai ragione ormai la banalità regna sovrana.

Continuo ad aggiornare la collezione però ho abbandonato da qualche anno le monete in oro, anche per motivi economici.

Link al commento
Condividi su altri siti

380391[/snapback]

380404[/snapback]

Sontuosa moneta!

380510[/snapback]

Anch'io avevo iniziato a collezionare le monete italiane con tantissimo entusiasmo, ma hai ragione ormai la banalità regna sovrana.

Continuo ad aggiornare la collezione però ho abbandonato da qualche anno le monete in oro, anche per motivi economici.

380516[/snapback]

Quelle in oro ormai le ho già prese a scatola chiusa...

Mi auspico che siano accettabili...

Anch'io dal prossimo sono intenzionato a non acquistarle più!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

per chi può ancora interessare il sito delll'AASFN è stato aggiornato ed è ora comparso il carellino dell'esaurita.....

ormai il Titano non si smentisce più.

ciao :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi può ancora interessare il sito delll'AASFN è stato aggiornato ed è ora comparso il carrellino dell'esaurita.....

384899[/snapback]

In che senso scusa? L'AASFN il modulo per l'acquisto l'aveva inviato tutti gli abbonati. Se poi molti (non certo io) l'hanno comprata in pre-vendita che male c'è?

Anche l'IPZS spesso mette sul sito monete già esaurite in prenotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, ma io ho espresso una mia oppinione, che ribadisco, dall'avvento dell'euro l'AASFN non si comporta più come nel periodo della lira.... permettimi che io esprima un mio personale giudizio da vecchio (20 anni) abbonato del Titano....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, ma io ho espresso una mia opinione, che ribadisco, dall'avvento dell'euro l'AASFN non si comporta più come nel periodo della lira.... permettimi che io esprima un mio personale giudizio da vecchio (20 anni) abbonato del Titano....

384945[/snapback]

Non sono certo io a voler contestare la tua libertà d'opinione, tutt'altro.

Sono anch'io un vecchio abbonato dell'AASFN da circa 25 anni. Ricordo bene che anche nel periodo della lira alcune medaglie andavano esaurite subito, non ho mai capito perchè.

C'è da aggiungere che l'avvento dell'euro ha portato le monete di San Marino all'attenzione di un pubblico di nuovi collezionisti in tutta Europa. E internet ha fatto il resto.

Ai "nostri" tempi bisognava scrivere lettere, imbucarle, aspettare la risposta cui replicare a nostra volta.

Sempre ai nostri tempi era però anche abbastanza comune trovare in circolazione monete di San Marino, del Vaticano e perfino di Monaco. E a quasi nessuno in Italia importava qualcosa delle monete, per esempio, del Belgio o dell'Irlanda.

Con l'euro è cambiato tutto: il mercato s'è allargato moltissimo ma è pure "drogato" da mille stimoli commerciali.

Tornando all'AASFN, una cosa era per loro aver a che fare con poche centinaia d'abbonati (si creavano perfino relazioni personali), tutt'altra affrontare le richieste di decine di migliaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In altri termini, se ho capito bene, Aland desidererebbe che il sito dell'AASFN fosse aggiornato con più solerzia, ossia parallelamente alla distribuzione dei bollettini, i quali non contengono immagini!

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi può ancora interessare il sito delll'AASFN è stato aggiornato ed è ora comparso il carellino dell'esaurita.....

ciao  :angry:

384899[/snapback]

Per la precisione la medaglia attualmente non è acquistabile, ma non compare l'indicazione che sia esaurita.

Vedi le emissioni degli anni precedenti.

http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

384899[/snapback]

Per la precisione la medaglia attualmente non è acquistabile, ma non compare l'indicazione che sia esaurita.

385048[/snapback]

Hai ragione Diabolik73!

Però il carrello disattivato è parente stretto del sold out :D

Link al commento
Condividi su altri siti

384899[/snapback]

385048[/snapback]

Hai ragione Diabolik73!

385089[/snapback]

E' vero, però c'è ancora qualche possibilità che torni ordinabile.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

384899[/snapback]

385048[/snapback]

Hai ragione Diabolik73!

385089[/snapback]

E' vero, però c'è ancora qualche possibilità che torni ordinabile.

385091[/snapback]

Speriamolo per chi la vorrebbe acquistare! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
volevo segnalare che oggi è nuovamente disponibile la medaglia sul sito dell'AASFN, a chi interessa, può acquistarla.

ciao

Allora le mie previsioni erano corrette. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo segnalare che oggi è nuovamente disponibile la medaglia sul sito dell'AASFN, a chi interessa, può acquistarla.

ciao

Allora le mie previsioni erano corrette. :D :D

Avevi capito ottimo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.