Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
... Dalla mia ricerca di mercato mi risulta che la gran parte dei fogli per monete siano in pvc ed a prescindere dalla marca i risultati sono gli stessi.

...

Ciao @LZP@,

premetto che questo mio intervento NON riguarda il caso specifico di questa o quella marca di raccoglitori. Non ho l'informazione completa per farlo e quindi non voglio assolutamente entrare nel dettaglio delle diverse commercializzazioni.

Ma tenere le monete in un album è molto comodo... Perché demonizzare questa possibilità? Secondo me la soluzione a quel che forse potremmo (per semplicità) chiamare "problema cloro" va cercata bene, con accortezza. Ma da quel che ne so: c'è...

Solo ad esempio, esistono in commercio albums in polipropilene: un polimero che NON contiene cloro nella sua molecola.

Non è un fatto di marca. Sono un po' costosi, forse, ma secondo me vale la pena spendere un po' di più ma dormire sonni più tranquilli, soprattutto con le monete di rame e bronzo.

Un salutone a tutti,

• 2 mesi dopo...
Inviato

Riprendo questa passata discussione per evitare di aprirne una altra. Ho parecchie, ma veramente parecchie monete che debbo inserire in collezione. Allo stato attuale, comprare dei fogli significherebbe spendere una cifra troppo esosa per me. Orbene, Vi domando se sia conveniente conservare le monete in fogli di giornale. Si possono creare dei problemi? Voi le monete mondiali dove le conservate? Stavo anche pensando di comprare quei contenitori in plastica che si usano per il faidate per conservare chiodini et similia: mi sono venuti in mente per il fatto che hanno già i divisori in plastica, ma giusto, per l'appunto, come soluzione temporanea. Ne vale la pena anche in termini economici?

Saluti,

Giuseppe.

• 4 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.