Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate recentemente ho incominciato ad avere la passione per le monete antiche ed ho acquistato una moneta di Umberto I 1891 5 lire secondo voi è vera o falsa?Credo che questo sia il sito più adatto ;-) vi sarei davvero grato se mi rispondeste grazie in anticipo ciao a tutti

post-10453-1220229306_thumb.jpg

Inviato

Purtroppo anche a me non convince il bordo :(

Inviato

benvenuto nel forum :)

Trattasi di una moneta alquanto falsificata e piuttosto comune da trovare sui banchetti dei mercatini a pochi euro. In genere i mercanti onesti mettono il cartellino "RICONI", ma sempre più spesso constato che ciò avviene di rado.

Se come dice giulio158 l'hai pagata poco, non c'è speranza. Comunque se ci comunichi peso e diametro, può essere utile.

Alla prossima ;)

Awards

Inviato

Diametro 40 mm peso circa 28 g grazie per le risposte ciao

Inviato

Il diametro è giusto (l'hai rilevato con un righello o con un calibro?). Il peso servirebbe invece al centesimo di grammo, ma dal tuo circa capisco che probabilmente non ti è possibile pesarla con maggiore precisione.

Sarebbero utili anche due foto separate per dritto e rovescio per notare altri particolari che differiscono dall'originale.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.