Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

cosa ne pensate di questa moneta?

Ho una mia idea ma volevo sapere, tramite vs argomentazione, che conservazione attribuitealla moneta.

Grazie a tutti.

post-7496-1220197323_thumb.jpg

Inviato

Ed ecco il rv.

post-7496-1220197400_thumb.jpg

Inviato

Più di BB ma a causa dei colpetti meno di SPL

Awards

Inviato

Conservazione BB/BB+.

Awards

Supporter
Inviato

:) Ma la "L" di Romagnoli ha la base in incuso ?

Mi sembra che il trattino manchi completamente .

Inviato

Per me la moneta è autentica la conservazione bb+/ qspl

Inviato

...sembrerebbe anche lucidata,o perlomeno pulita

Inviato

Moneta secondo me BB+

Inviato

Moneta non male affatto qSPL.

Però anche io avevo pensato che forse era stata lucidata.

Mah. Mistero.

Inviato

Io avrei ritenuto la moneta SpL o qSPL, forse sbagliando?

Potreste per favore motivarmi le risposte..

grazie mille

Inviato (modificato)

Secondo me la conservazione della moneta è tra BB e SPL. Io la giudico così a causa delle varie tracce di usura presenti (come ad esempio i segnetti che mi sembrano dovuti alla circolazione). :)

In ogni caso la tua resta una moneta molto bella :).

Modificato da mikigenius92

Inviato

le placche nere fanno intuire una pulizia. Moneta spatinata (nel liquido per l'argento?)

buon BB+

lo SPL è altra cosa

Inviato

Non è mia, è in vendita sul noto sito e volevo un vs parere..

L'ultimo intervento di Elmetto :-) mi ha chiarito un po la situazione..thanks!

Ciao

Guest carledo49
Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto che diverso tempo addietro la moneta sia stata perlomeno ripulita (non oso pensare lucidata) :angry:

Per quanto concerne la sua autenticità mi pare assolutamente buona; in quanto alla sua conservazione, direi che siamo a metà strada tra il BB e lo qSPL (mi sembra doveroso affermare che il R è senz'altro meglio del D). Per dirla tutta con un unico voto direi che complessivamente è un BB+

Carlo

• 1 mese dopo...
Inviato

bb+ è giusto...

causa pulizia..colpetti sul bordo.. graffietti sull'elemetto.. e rilievi di barba e baffi non ottimali...

Inviato

mi aggrego alla maggioranza bb+

ciao

Marco

Inviato

Ciao, saltuariamente interessato di numismatica (e quindi ignorantello come minimo) però abbastanza esperto in metalli e loro pulizia (colleziono orologi d'epoca) se può interessarti il mio parere: la moneta è stata lucidata e poi successivamente maldestramente "invecchiata" con una delle tante "tecniche" tipiche di certi bancarellari "furbastri"...

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.