Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono venuta in possesso di un bel pò di monete provenienti da tutto il mondo e alcune italiane del periodo fascista. Non ho alcuna idea dell'importanza e del reale valore che possono avere. So di certo che mio nonno le ha raccolte durante alcuni viaggi quando era giovane ed hanno quindi per me un valore affettivo grande.

Chi mi può dare alcuni consigli su come osservare e catalogare le monete in mio possesso? Sarò grata a chiunque voglia comunicare con me. :

Inviato

beh per iniziare puoi provare aa fotografarle e postarcele ;)

Supporter
Inviato

Ciao Bollicina, benvenuta.

Se si tratta di monete relativamente moderne, puoi cercare innanzi tutto di suddividerle per Stato.

Poi, se credi, come ha già consigliato Fid puoi fografarle e mostrarcele : magari qualcuna alla volta !

E' sempre divertente curiosare in vecchie collezioni, anche se appartengono ad altri !

Saluti :)

Inviato

Ciao e benvenuta nel forum.

Concordo che la prima cosa sia quella di dividerle per paese di provenienza.

Se fai qualche foto è meglio, altrimenti trovi su internet molti cataloghi.

per l'Italia

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/

per il resto del mondo

http://worldcoingallery.com/

e se non trovi qualcosa, scrivi pure. esistono decine di siti appositi.

Inviato

Cari nuovi amici, seguirò il vostro consiglio e comincerò a selezionare le monete. E' bello per me cominciare un nuovo interesse, spero porti bene!

Potrò farvi vedere le mie monete la prossima settimana, poichè lunedì vado al mare e torno domenica prossima. Auguratemi buone vacanze, visto che sinora non ho potuto goderne! Ciao :P :P

Supporter
Inviato
Cari nuovi amici, seguirò il vostro consiglio e comincerò a selezionare le monete. E' bello per me cominciare un nuovo interesse, spero porti bene!

Potrò farvi vedere le mie monete la prossima settimana, poichè lunedì vado al mare e torno domenica prossima. Auguratemi buone vacanze, visto che sinora non ho potuto goderne!  Ciao  :P  :P

378365[/snapback]

Aspettiamo un tuo abbronzato ritorno : buone ferie ! :)

• 2 mesi dopo...
Inviato

Potrò farvi vedere le mie monete la prossima settimana, poichè lunedì vado al mare e torno domenica prossima. Auguratemi buone vacanze, visto che sinora non ho potuto goderne! Ciao :P :P

Bollicina, e della tua collezione che ci dici? Sei ancora al mare? :)

Inviato

Mi aggiungo anche io su cuello che ti anno detto...... :)

Inviato

Cuello ? :confused: :confused: ;)

Inviato

Può capitare dai.. ;)

Inviato

Può capitare dai.. ;)

:D :D capita sovente :D vado in un angolo a ripetere :( ...mi aggiungo anche io su Quello che ti anno detto :D

Inviato

La lingua Italiana se ne andò per sempre...... :(

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.