Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, oggi faticosamente a spiaggia per ammazzare il tempo mi sono messo a fare le parole incrociate, destino vuole che alla fine non sono riuscito a terminare uno schema per questa definizione :

27 Verticale- Le... Lire emesse dall'Austria in Lombardia nell'800.

Ora che la mia ignoranza nel campo sia abissale è accertato, ma non riuscire a finire il Bartezzaghi per questa definizione mi fà sentire ancora peggio !

Qualcuno sà la risposta ?

Grazie.

Awards

Inviato
Salve a tutti, oggi faticosamente a spiaggia per ammazzare il tempo mi sono messo a fare le parole incrociate, destino vuole che alla fine non sono riuscito a terminare uno schema per questa definizione :

27 Verticale- Le... Lire emesse dall'Austria in Lombardia nell'800.

Ora che la mia ignoranza nel campo sia abissale è accertato, ma non riuscire a finire il Bartezzaghi per questa definizione mi fà sentire ancora peggio !

Qualcuno sà la risposta ?

Grazie.

378040[/snapback]

quante lettere sono?

Inviato

Se ci sono i tre puntini prima di "lire" è improbabile che parli di lire vere e proprie, forse si riferisce alle monete del Lomb-Venet, che sia "talleri" la risposta? o kreutzer?

Sto andando a caso è evidente :D

• ADMIN
Staff
Inviato

Svanziche?

Inviato

Svanziche

Tutto ok grazie .

Awards

Inviato

Svanziche da "Zwanzig" = Venti (soldi) = 1 Lira :)

Inviato

In effetti, nel Regno Lombardo-Veneto c'era in circolazione anche la "lira austriaca", che però valeva "solo" 87 centesimi rispetto a quella italiana...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.