Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao ragazzi

mi sono appena iscritto al forum, e colgo l'occasione per chiedere informazioni su questa moneta che ho:

post-10430-1220086911_thumb.jpg

mi è stato riferito che la figura su questa moneta da due lire del 1914 è detta quadriga briosa, e che è considerata dai numismatici la più bella figura di tutte le monete italiane! :o

attendo vostri pareri :D

saluti

stefano

Inviato

Foto un po' troppo piccole per un giudizio sulla moneta.

Comunque hai ragione nel dire che si tratta di un 2 lire 1914 quadriga briosa. Sicuramente è una tra le tipologie più apprezzate, soprattutto la sorella maggiore: il 5 lire del 1914, in particolare per il grande modulo.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/26

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/31

Inviato

benvenuto :)

anzichè rimpicciolire la foto, dovresti appoggiarti su un link esterno (imagefrog o photobucket, per esempio), per poi inserire le foto con la formula: www.esempio.it/foto.jpg [ /IMG]

la foto infatti è così piccola da essere nascosta dal logo della moneta: purtroppo si riesce solo ad intuire :(

Inviato

Benvenuto anche da parte mia :beerchug: .

il grosso modulo è molto più apprezzato ;)

Awards

Inviato

Si sicuramente anche secondo me una delle piu'belle figure delle monete di vittorio emanuele terzo.I modelli furono approvati dalla commissione artistico-monetaria nel 1912.

Rispetto alla precedente quadriga veloce la quadriga briosa presenta sicuramente dei rilievi maggiori,la quadriga e' piu' movimentata e la figura dell'italia e' messa diversamente,oltre ad essere stato eliminato il cerchio contenente il busto del re.

Purtroppo la foto della tua moneta e' troppo piccola per esprimere dei giudizzi.

Per come postare foto sul sito leggi questa discussione:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...l=postare++foto

ciao

ciao ragazzi

mi sono appena iscritto al forum, e colgo l'occasione per chiedere informazioni su questa moneta che ho:

post-10430-1220086911_thumb.jpg

mi è stato riferito che la figura su questa moneta da due lire del 1914 è detta quadriga briosa, e che è considerata dai numismatici la più bella figura di tutte le monete italiane! :o

attendo vostri pareri :D

saluti

stefano

377966[/snapback]

Inviato

ciao ragazzi

grazie dei consigli, ci sono riuscito a caricare l'immagine da tinypic, e ringrazio jena.

dovrebbe essere questa:

28i7qpy.jpg

ma mi esce sempre troppo piccola. cercherò di fare la foto più grande ;)

a presto

stefano :D

Inviato

ecco sono riuscito a fare foto più grandi (ehm... forse troppo :P ) :

2vrztcy.jpg33my9lz.jpg

quanto può valere?

saluti

stefano :D

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.