Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest carledo49
Inviato

Piuttosto comuni....pochissimi euro tutte insieme (perlomeno le Lire).

Carlo

Inviato

Carlo

377797[/snapback]

Davvero ?

Le 200Lire commemorative sono comuni ?

E il marco tedesco del 1942 vale poco ?

Persino una moneta di 101 anni ?

• ADMIN
Staff
Inviato

Puoi provare a vedere su ebay a quanto vengono vendute nello stesso stato di conservazione.

Inviato

La moneta tedesca è da 10 pfennig, non da un marco...

Inviato (modificato)

Diciamo che il pfennig è in condizioni migliori di altre monete simili ma la valutazione è comunque non troppo alta, di sicuro vale più delle altre, la zecca A (Berlino) è comune.

Modificato da Frenkminem

Inviato
Puoi provare a vedere su ebay a quanto vengono vendute nello stesso stato di conservazione.

377799[/snapback]

Mhà, ho visto in vendita monete del '700 a 10 euro...comunque parte delle mie sono ferme ad 1 euro.

speravo almeno in quella tedesca e quella americana.

• ADMIN
Staff
Inviato

In vendita è tristemente differente da "a quanto vengono vendute" :lol:

Inviato
Diciamo che il pfennig è in condizioni migliori di altre monete simili ma la valutazione è comunque non troppo alta, di sicuro vale più delle altre, la zecca A (Berlino) è comune.

377804[/snapback]

Approssimativamente quanto ?

Non riesco a trovare siti che trattano di valutazione monete approfonditamente.

Da quello che ho letto, sono molto preziose le monete con errori.

Inviato

Ciao :) il 5 centesimi 1907 "liberty" in quello stato dovrebbe valere 8-10 euro massimo, mentre il 10 pfennig 1942 zecca di berlino è molto comune, si trova normalmente nelle ciotole da un euro al pezzo.

• ADMIN
Staff
Inviato

Il Red Book la quota 12 USD in BB (e direi che questa mi sembra un BB).

Inviato

Carlo

377797[/snapback]

Davvero ?

377798[/snapback]

INTANTO MI SCUSO CON GLI ALTRI UTENTI PER LA MIA ASSENZA,MA ULTIMAMENTE LE MIE CONDIZIONI DI SALUTE NON SONO UN GRANCHE'.

E ADESSO PENSIAMO ALLE COSE SERIE...E QUI TRA QUESTE CIANFRUSAGLIE,DI SERIO VEDO BEN POCO,MIO GIOVANE AMICO...CREDI DAVVERO CHE QUESTE SEMIPATACCHE VALGANO QUALCOSA?FIGLIO MIO,LE MONETE VANNO STUDIATE!!!IO SON 40 ANNI CHE LE FACCIO LE MONETE!!!!

QUELLA COMEMORATIVA è UNA MONETA CHE VALE COME IL DUE DI COPPE A BRISCOLA...POSSIBILE CHE TU NON LO SAPPIA?NE HO A CENTINAIA E LE VENDO AL MERCATINO A POCHI CENTESIMI...LA SALUTO AUGURANDOMI DI AVERLE SCHIARITO UN PO LE IDEE...LE MONETE SERIE SONO BEN ALTRE,TE LO DICE MIKELE TUO!!!

• ADMIN
Staff
Inviato

Mikele, oibò si è appena iscritto al forum. La tua è una uscita un po' a gamba tesa.

Inviato

oibò,se guardi bene in giro trovi monete romane anche a 10 euro!

non c'entra niente il numero degli anni avvolte..

Inviato

377798[/snapback]

si persino monete di oltre 2000 anni fa valgono pochi euro :rolleyes:

Inviato

Carlo

377797[/snapback]

Davvero ?

377798[/snapback]

LE MONETE SERIE SONO BEN ALTRE,TE LO DICE MIKELE TUO!!!

377858[/snapback]

Perchè?

Queste non sono monete serie? Solo perchè comuni o in cattiva conservazione non vedo la motivazione per definirle semipatacche, o Lei considera monete serie solo da R2 in poi?

William

Inviato

bhe è stato un po cattivo..... però un po di ragione ce lha. Probabilmente ti voleva dire che :

1 le commemorative sono sempre in tiratura alta, quindi solo in fdc hanno un valore.

2 Penso che con semipatacche intendesse dirti che il valore commerciale di quelle monete è pari a quello di una patacca.......0 o quasi

P.s: per te quali sono le moete serie ? Sembra che consideri serie solo le monete auree o veramente rare da come parli. Qui sn daccordo con william.

Inviato
Mikele, oibò si è appena iscritto al forum. La tua è una uscita un po' a gamba tesa.

377859[/snapback]

Condivido.

Star

Inviato

Ciao Oibò, se una moneta è vecchia, o addirittura antica, ciò non significa che valga tanto.

Parimenti, se una moneta vale poco, ciò non significa che non sia interessante...spero di essermi spiegato... ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.