Vai al contenuto
IGNORED

2 monete

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti voi, sono nuova e comincio a districarmi nel marasma delle monete. Mi ritrovo con un mucchio di monete e cerco di capirci qualcosa. Per ora le ho divise in oro, argento, e altro. Quelle d'oro ho cominciato a guardarle e fotografarle. Tra le tante ci sono queste due:

mi dite qualcosa a riguardo?

Premetto che ne ho circa 120 quindi vi assillerò per un po'. :-)

Vi volevo anche chiedere, volendole vendere vale la pena di darle in blocco a un negoziante? (immagino di no) ma lui potrebbe valutarmele almeno, o no?

ciao, ringrazio sin d'ora,

Anna maria

post-10413-1220000377_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Ciao Annamaria.

Se vuoi divertirti ad identificare le tue monete, lo puoi fare consultando uno dei tanti siti online, come ad esempio Worldcoingallery.

Anche questo sito ha i suoi cataloghi, come potrai vedere.

Recarsi da un commerciante con oltre 100 monete, anche d'oro, del tutto sconosciute, non mi sembra il metodo più sicuro per alienarle .

Meglio prima sapere, anche approssimativamente, di cosa si tratta ed avere anche una quotazione indicativa.

Saluti :)

Inviato

Ciao Annamaria benvenuta tra noi :) le prime due monete che hai postato hanno il valore del metallo che contengono poiche sono monete ad alta tiratura e molto comuni, sono d'accordo con Sandokan per quanto riguarda la vendita in blocco, ti consiglierei di postarle perchè ci potrebbe essere qualcosa di più interessante.

Inviato

Grazie per il benvenuto e per la valutazione.

Cambiamo genere:

Marengo.

post-10413-1220009691_thumb.jpg

post-10413-1220009721_thumb.jpg

Inviato

Hai un centinaio di monete d'oro???Sono un vero patrimonio!!!! :blink: :blink: :blink:

Inviato

Vi ringrazio davvero tanto. Ho dato un'occhiata anche a tutte quelle d'argento e da quanto mi avete insegnato, mi pare di capire che non c'è niente di interessante. Sono monete che valgono solo per l'argento, quindi neanche tanto. Ma sono davvero tante e molto pesanti. Forse ce ne sono un paio che val la pena di verificare, ve le posterò.

Grazie ancora,

Anna Maria

Inviato

Il sito di taxfreegold mi riporta la moneta colombiana del congresso eucaristico di Paolo VI del 1968 con valore di 300 pesos. Io ce l'ho con valore 500: sicuramente qualcosa non torna :-(

a cosa devo pensare?

Anna Maria

post-10413-1220306956_thumb.jpg

post-10413-1220306971_thumb.jpg

Inviato (modificato)

ciao annamaria,

per quell'evento è stata emessa una serie di valori diversi tra i quali il 100, 200, 300 e 500 pesos in oro.

;)

Modificato da bavastro
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.