Vai al contenuto

Conservazione  

21 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

mi piacerebbe conoscere il vostro parere sulla moneta allegata.

post-8898-1219873614_thumb.jpg

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri pareri.

Sebastiano

Inviato

molto bella complimenti ...

Inviato

Qui se non fosse stato per quel colpo sul bordo secondo mè eravamo sul FDC

Peccato anche per i numeri della data ribattuti !

Awards

Inviato
Peccato anche per i numeri della data ribattuti !

377338[/snapback]

I numeri ribattuti non sono un aspetto che dovrebbe rendere più rare queste monete? Ero convinto di questo. Non è così?

Anche se per la verità di questa annata ho visto più monete con gli uni ribattuti che monete senza numeri ribattuti (che forse paradossalmente dovrebbero rappresentare l'eccezione)...

• ADMIN
Staff
Inviato

In passato Dimitrios aveva dato qualche numero che riassunsi nelle note:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/9#8

Inviato

Bellissima moneta, ho votato SPL+ per alcuni graffi che si vedono, e poi mi sembra che la data sia stata ribattuta.

Inviato

Complimenti

Non tenendo conto di colpettini da contatto voto Qfdc

La ribattitura , come sottolineato dal Maestro Dimitrios, per quanto parecchio comune per la data 1891, sia su uno solo che su entrambi gli uno, sicuramente non ne sminuisce il valore , anzi.....

Sergio

Inviato

Votato qFDC :)

Inviato

Votato anche io qFdC. :) :)

Guest carledo49
Inviato

Bellissima moneta, complimenti.

Direi che siamo ad un pelino dal qFDC (ma ho votato giustamente qFDC come merita). La moneta è d'oro ed i piccoli segni è più facile trovarli proprio per il tipo di metallo più tenero. Fosse stata d'argento, quasi sicuramente non ci sarebbero; comunque anche la foto a grande risoluzione mette in risalto le impercettibili imperfezioni che con minori ingrandimenti non si noterebbero.

Per me gli 1 della data ribattuti non tolgono quasi nulla al pregio di questa moneta :)

Carlo

Inviato

Mi allineo agli altri perchè la moneta parla da sola...mi piace! :)

...e complimenti per la foto...la ribattitura?...niente di grave...anzi....;) molto gradevole anche quella!

Ciao

Eunice

Inviato

Ottima moneta, votato SPL+

Alex1972

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.