Vai al contenuto

Le Monete di quale metallo preferite ?  

38 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Considerando le variopinte patine da invecchiamento dei vari metalli, quale vi piace di più delle altre ?

Oppure siete di quelli che amano la lucidatura tipo monete in Nichelio ?

Awards

Inviato

personalmente preferisco le patine delle monete di argento.

Inviato

Pur non collezionando monete del Regno, anche le mie preferenze vanno, in generale, all'argento.

Sarà perchè non posso permettermi l'oro? :D

petronius :)

Inviato

Sarà perchè non posso permettermi l'oro?

Siamo in due ! :D

Awards

Inviato

Argento senza dubbio!!!

Inviato

io amo tutte le monete, ma l'argento mi attrae, mi trasmette qualcosa ...... Ho amici cha amono l'oro, ho amici che amano leghe di tutti i generi ma tutti concordiamo sul fatto che l'argento porta con se le patine piu belle e fa vedere su di esso la storia che ha vissuto.

Ps. non disprezzo l'oro ma non me lo posso permettere

Inviato

Mi piace molto la patina a canna di fucile che prende l'acciaio. Quindi il mio voto va al Ferro ;)

Inviato

Preferisco le monete d'argento :)

Inviato

Preferisco tutte!

Saluti Antonio VIII

Inviato

Preferisco tutte!

Idem

Mauro

Inviato

Il mio voto va al rame, anche se concordo che la patina che prende l'argento è un qualcosa di spettacolare!!! :)

Inviato

Naturalmente quando artisticamente è bella, una moneta è bella di qualsiasi materiale. Io personalmente preferisco il rame. Davanti ad un'ape in rame rosso rimango sempre a bocca aperta.

Inviato

Ciao,

io preferisco l'oro , perchè le patine non mi piacciono e tendo a lavare le monete, difatti colleziono marenghi.

ciao

Giangi_75it

Supporter
Inviato

Domandina:se aveste qualche migliaio di euro da spendere in una moneta,li spendereste per il centesimo 1902 o per una moneta d'oro o d'argento di pari valore?

Inviato

Io per uno Scudo di Vittorio Emanuele III

Awards

Inviato
Domandina:se aveste qualche migliaio di euro da spendere in una moneta,li spendereste per il centesimo 1902 o per una moneta d'oro o d'argento di pari valore?

377466[/snapback]

...credo che prenderei una moneta d'oro o una d'argento :unsure: :)

Inviato

377466[/snapback]

Per il centesimo! Meglio se a rame rosso

Come Steve-O, ho sempre avuto un debole per il rame rosso, ma qui si parlava di patine, e quindi ho associato al rame la patina classica "color cuoio"...

Supporter
Inviato

Mamma mia Elmetto,hai coraggio!Io ho smorzato i miei sensi di colpa per grosse spese numismatiche annegandoli nel colore dell'oro o dell'argento,ma 2-3000 euro per il centesimino...Sara' l'ultima,ma proprio l'ultima moneta che comprero',se la comprero'!Spero' di trovarla in un vecchio mucchio di bottoni in una veccha casa(mi e' capitato per la lira 1946 e per i due centesimi prora del 1908...chissa'...)

Inviato

Argento e Rame.

per quanto riguarda la moneta sicuramente un modulo grosso di V.E.III in argento.

Awards

Inviato

377466[/snapback]

Io prendere un marengo Rep Subalpina qFDC che ho visto al convegno di Riccione e ci ho lasciato gli occhi :( :( :( .

ciao

Giangi_75it

Inviato

io adoro tt le monete di Vittorio Emanuele III, adoro le patine dell'argento, il rame rosso dei centesimi.

è una scelta difficile... come scegliere tra due belle donne!

saluti,

N.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.