bavastro Inviato 27 Agosto, 2008 #1 Inviato 27 Agosto, 2008 ciao, volevo mostrarvi una delle altre monete del "lotto" da 1 euro. Quando l'ho vista mi sembrava che ci fosse qualcosa di strano e l'ho presa. Una volta a casa, con calma l'ho rivista e ho capito cosa non mi tornava: mancava il contorno. ecco la foto allegata Non credo che ciò sia dovuto all'usura, ma ad una volontaria asportazione mediante una mola. Forse volevano farla passare per variante o rarità? Mistero :huh: Awards
ZuoloNomisma Inviato 27 Agosto, 2008 #2 Inviato 27 Agosto, 2008 mancava il contorno No, in realtà il contorno c'è: è il bordo che manca :P :P Scusami Bavastro, non volevo essere saccente, ma vedo che effettivamente questi due termini vengono confusi o usati come se fossero sinonimi. Per tornare alla tua moneta, sono d'accordo con la tua ipotesi dell'atto "vandalico". Se poi si volesse far passare per una rarità, questo non lo so: il risultato cmq è quello di aver rovinato irrimediabilmente una moneta. Ciao Michele
Maregno Inviato 27 Agosto, 2008 #3 Inviato 27 Agosto, 2008 Levaci una curiosità, peso e diametro come sono ? Awards
forza_italia Inviato 27 Agosto, 2008 #4 Inviato 27 Agosto, 2008 :blink: la moneta sembra veramente strana senza bordo
Guest utente3487 Inviato 28 Agosto, 2008 #5 Inviato 28 Agosto, 2008 Per caso si presenta molto tagliente?
bavastro Inviato 28 Agosto, 2008 Autore #6 Inviato 28 Agosto, 2008 ciao, grazie per la correzione: manca il bordo. il diametro è inferiore di un paio di mm. Il contorno non si presenta tagliente, è liscio ma senza spigoli. ;) Awards
Risposte migliori