Vai al contenuto

Parere sulla conservazione  

20 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

continuo con l'ultimo 5 lire.

Grazie delle risposte

Giangi_75it

post-9622-1219823454_thumb.jpg

Inviato

..particolari..

post-9622-1219823532_thumb.jpg

Inviato

... :D :P :D ...

post-9622-1219823574_thumb.jpg

Inviato

..ed infine.

post-9622-1219823626_thumb.jpg

Inviato

Questa invece sempre secondo mè è un bel BB e considerato l'ossidazione da contatto con il PVC contenuto nelle bustine che usano per sigillare le monete, direi che è anche già stata periziata, quindi ti consiglio di tenertela così !

Ti mancano tutte quelle a più buon mercato, quelle che riesci a trovare oiù facilmente in alte conservazioni, dai datti da fare e postaci un bel FDC :)

Awards

Inviato
Questa invece sempre secondo mè è un bel BB e considerato l'ossidazione da contatto con il PVC contenuto nelle bustine che usano per sigillare le monete, direi che è anche già stata periziata, quindi ti consiglio di tenertela così !

Ti mancano tutte quelle a più buon mercato, quelle che riesci a trovare oiù facilmente in alte conservazioni, dai datti da fare e postaci un bel FDC  :)

377018[/snapback]

Ciao,

e grazie delle risposte.

Ho anche quelle piu' comuni ma per accontentare chi vuole gli FDC non dovrei fare foto con la funzione macro o avere un FDC assoluto.

Ho notato come le foto mettano in risalto difetti e graffi che con una lente 10X non si vedono.

Spulcero' nella mia collezzione per vedere se ho un aquilino vicino all' FDC.

ciao

Giangi_75it

Inviato

Ho votato BB. :)

Inviato

Secondo me la moneta è un qBB. Non essendoci l'opzione ho votato BB.

La moneta è stata lucidata?

Inviato

Ciao, moneta che presenta notevoli tracce di usura: rilievi maggiori attenuati/schiacciati, soprattutto al R/. Segni diffusi sia al D/ che al R/. Buoni i bordi. Ho votato BB ;)

Michele

Inviato

Moneta in conservazione più bassa rispetto alla sua sorella, BB per me.

Awards

Inviato

Votato BB ...come quasi tutti gli altri :)

Inviato

Secondo me un bel BB. Ho votato BB.

Supporter
Inviato

Anche per me e' BB.Sono evidenti i segni di una intensa circolazione,segno che anche queste monete circolarono per diversi anni,fino alla messa fuori corso,almeno fino alla fine della guerra.

Inviato
Secondo me la moneta è un qBB. Non essendoci l'opzione ho votato BB.

La moneta è stata lucidata?

377044[/snapback]

Ciao,

non è stata lucidata , è stata lavata con un prodotto per argenti e poi messa dentro la sua taschina di plastica.

Giangi_75it

Inviato

Niente male, anche per me un BB. :)

Inviato

Votato BB :)

Alex1972

Inviato

ho votato bb :)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.