Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Splendida!!!

L'anno scorso (più o meno stesso periodo), nel medesimo sito archeologico di Sagalassos ritrovarono una grande statua di Adriano.

Se continuano così ritroveranno il pantheon di tutti gli imperatori :)

Inviato (modificato)

Ciao amici,

volevo segnalarvi questo articolo de' La Repubblica, secondo me molto interessante! :)

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...-aurelio/1.html

Cosa ne pensate??

saluti Andrea :)

PS: Se per caso ho sbagliato la sezione vi prego di spostare la mia discussione! :unsure:

Fatto...unita con la discussione aperta precedentemente

Modificato da crivoz

Inviato

bellissima statua, penso che i restauratori ne avranno di lavoro da fare pero :)

Inviato

a prima vista non mi pare Marco Aurelio :blink:

Inviato
a prima vista non mi pare Marco Aurelio :blink:

376809[/snapback]

:huh: davvero??

Inviato

è solo una mia impressione sia chiaro, ma il viso mi pare quello di Caracalla

Inviato

no dai è lui ....

Inviato

dai non avranno fatto una gaff del genere .....

Inviato

Ragazzi è Caracalla !!!!!

ve lo dico io che li ho conosciuti entrambi :P

Meja

Inviato
Ragazzi è Caracalla !!!!!

ve lo dico io che li ho conosciuti entrambi :P

Meja

376828[/snapback]

mah, quanti anni hai?? :P

Inviato

complimenti, non ti è rimasto niente in fdc degli anni in cui eri giovane ? :D

Inviato (modificato)

Bellissimo ritrovamento, a prescindere che sia l'uno o l'altro è uno spettacolo, ed anche in ottima conservazione, speriamo che esca anche il resto.

Modificato da Giovenaledavetralla

Inviato

se hanno trovato le gambe non può essersi allontanato troppo il busto :D

Inviato

...cosa pensate: la statua resterà in Turchia o la trasferiranno in Italia??? :unsure:

Inviato

penso proprio turchia

Inviato

Al massimo di profilo potrebbe assomigliare (molto) a Adriano ma di fronte sembra il "filosofo"...lo sguardo di Caracalla e' completamente diverso.

A Vinovo avevamo esposto un busto in bronzo di Caracalla...vi posso assicurare che il suo sguardo torvo e' indimenticabile ed unico...

Inviato

...sono perplesso... le foto presenti sul link postato da Crivoz non sono le stesse di quelle postate da forza_italia. Nel primo link infatti il ritratto mi pare esattamente quello di Adriano!! Al contrario, nel link postato da forza_italia il busto è quello inconfondibile di un Marco Aurelio non troppo anziano.

Che abbiano fatto confusione i giornalisti con le foto? L'anno precedente non è stato trovato li proprio una statua di Adriano?

Inviato

Giornali diversi = foto diverse :D

Inviato

Bravi..avete centrato il problema....anche secondo me le foto sono di statue diverse....un Marco Aurelio....ed un Adriano...lo stile della barba e' sicuramente quello che caratterizzava Adriano..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.