Vai al contenuto

Stato di conservazione 20 Lire Umberto I 1885  

32 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao,

secondo voi qual è lo stato di conservazione di questa moneta?

Umberto_20_1885_Testa.jpg

Umberto_20_1885_Stemma.jpg

Grazie.

Saluti,

Sebastiano

Modificato da cippal

Inviato

senza foto non c'è un giudizio ;)

Inviato

V otato quasisplendida a causa dei colpetti sui bordi e delle borchie lievemente impastate .

Awards

Guest carledo49
Inviato
V otato quasisplendida a causa dei colpetti sui bordi e delle borchie lievemente impastate .

376586[/snapback]

Aggiungerei parecchi piccoli segni sul campo e leggera usura sui capelli e baffi del Re

Carlo

Inviato

376559[/snapback]

Le foto sono allegate già aperte, non come link. Se hai difficoltà a visualizzarle ti fornisco i link:

Testa

Stemma

Grazie.

Ciao,

Sebastiano

Inviato

Sono d'accordo con il qSPL, per i segni nei campi, i bordi non immacolati. Il baffo sembra un po' attenuato.

Inviato

E' una bellissima moneta ma ho votato BB per la presenza di molti graffi che le fanno perdere un grado nella conservazione.

Inviato

Ciao Sebastiano, intanto complimenti per la foto, anche i minimi difetti sono messi in evidenza. Ho votato anch'io BB condizionato dalla forte presenza di graffi.

Star

Inviato
Sono d'accordo con il qSPL, per i segni nei campi, i bordi non immacolati. Il baffo sembra un po' attenuato

Concordo anch'io per il qSPL. :) I rilievi sono buoni, però si notano varie traccie di circolazione, come la stella al rovescio. Peccato per i moltissimi segnettini presenti, anche perchè la moneta sembrerebbe avere ancora parte del lustro di zecca. :(

Inviato

questa ha circolato parecchio mi sa, cmq un q spl per me è giusto

p.s. ma questo tipo di moneta segue il mercato dell'oro o quello del collezionismo per essere valutata?

Inviato

Direi che il valore collezionistico di questa moneta in questa conservazione è appena piu sù di quello dell'oro !

Awards

Inviato

grazie xxx denari per la risposta, ti ho fatto questa domanda perche io ho 2 20 lire dell 1882 oro giallo e oro rosso in condizioni molto simili e non so mai se valutarli come oro o come da catalogo

Inviato

Quella in oro rosso dovrebbe valere qualcosa in più dell'altra, è un pò meno comune !

Awards

Inviato

376559[/snapback]

Le foto sono allegate già aperte, non come link. Se hai difficoltà a visualizzarle ti fornisco i link:

Testa

Stemma

Grazie.

Ciao,

Sebastiano

376608[/snapback]

Ciao Sabastiano,

strano: user posted image :blink:

ti ringrazio tanto, ma purtroppo non posso nemmeno aprire i link :huh: :(

saluti :)

Inviato

Se ci fosse stato le avrei dato BB+...ma non c'è quindi BB...i bordi sono molto segnati e anche i fondi..con adirittura lo scavetto che c'è sul dritto a ore 13 circa

Inviato

Premesso che si giudica la foto (bellissima) e non la moneta, io vado controcorrente e voto qFDC.

Bisogna tener conto che la moneta è stata ingrandita molte volte e molti dei difetti elencati potrebbero non essere tali.

Magari rischio una figuraccia ma sono curioso di sapere la valutazione data dal vendiotore del marengo.

Inviato

Sicuramente l' amico elmetto avrà ragione ma dalla foto non mi pare un qFDC. Secondo me la moneta (per la foto) è un BB+/qSPL.

Awards

Inviato
Premesso che si giudica la foto (bellissima) e non la moneta, io vado controcorrente e voto qFDC.

Bisogna tener conto che la moneta è stata ingrandita molte volte e molti dei difetti elencati potrebbero non essere tali.

Magari rischio una figuraccia ma sono curioso di sapere la valutazione data dal vendiotore del marengo.

376732[/snapback]

Ciao Elmetto,

mi è stata venduta come qFDC, ma a un prezzo molto conveniente da meno di SPL.

Confermo che da un controllo con la lente di ingrandimento (3x) tutti i difetti evidenziati dalla foto ingrandita non si vedono. Però anche secondo me dovrebbe stare circa sullo SPL.

Grazie a tutti per le risposte.

Saluti.

Sebastiano

Inviato
Sono d'accordo con il qSPL, per i segni nei campi, i bordi non immacolati. Il baffo sembra un po' attenuato.

376609[/snapback]

Tenendo sempre conto che una foto così ingrandita porta a vedere ed accentuare difetti non visibili ad occhio nudo.....Bella!!! :)

Inviato

Bellissima moneta, ho votato qSPL <_<

Alex1972

Inviato

ho votato qSPL..nonostante alcuni piccolissimi difetti direi che si tratta di un'ottima moneta

Inviato

376732[/snapback]

Sono concorde con Elmetto, forse no qFDC ma ho votato SPL+.

ciao

Giangi_75it

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.