Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

grazie, mi sono deciso ed ho inviato una mail a berk..vediamo che dice.....

sku

• Risposte 73
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Fid

30

• skubydu

28

• miglio81

6

• Lemonetiere1

2

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)

dirà che la falsa è l'altra :D

Modificato da Fid

Inviato

Ciaooo fid...io penso addirittura che non risponderà......sbaglierò??

sku

Inviato

ho visto con piacere dai risultati della Ubs che la moneta è stata ritirata. Vedo invece con mio "DISPIACERE" che nonstante un bel fax, Berk abbia ancora in vendita la copia......

Ciaoo e grazie a tutti per la collaborazione

, in particolare grazie Fid!!

sku

Inviato
ho visto con piacere dai risultati della Ubs che la moneta è stata ritirata. Vedo invece con mio "DISPIACERE" che nonstante un bel fax, Berk abbia ancora in vendita la copia......

, in particolare grazie Fid!!

sku

384305[/snapback]

Probabilmente quella di Berk e' l'originale....e quella di UBS era il clone...o no?

Mimmo

Inviato

mah......concordo con chi ha espresso dubbi su entrambe le monete...quella proposta da berk, a parte ad essere stata attribuita a leontini.. :blink: ..presenta una patina che a me non piace per niente...questa è una monetazione talmente rara, che il fatto che possano comparire 2 esemplari con lo stesso tondello, mi fa pensare alla stessa mano che li ha realizzati. Anche in questo esempio non mi piacciono i rilievi. Premetto che a seguito del mio fax, non si sono degnati di variare la descrizione....

ciaoooo

sku

Inviato

in particolare grazie Fid!!

mi sono limitato esclusivamente a postare le due immagini e raffrontarle... niente di più :P semmai molti utenti (sopratutto gli interessati) dovrebbero ringraziare la tua vista di falco capace di individuare sue monete pressoché identiche proposte in due portali differenti.Direi che la tua solerzia andrebbe meritatamente segnalata su "segnlazioni" come esempio del Davide (collezionista) che atterra Golia (casa d'asta) :rolleyes:

Inviato

grazie ancora a tutti per i raffronti di opinione....e per le belle parole di stima espresse!!!!! contraccambio!!!!

sku

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

il venditore riporta che le monete sono falsi di alta fattura per cui nessun addebito potrà essergli mosso.Purtroppo non tutti i venditori sono onesti.Da notare come anche le patine siano state ricostruite.

Fortunatamente questi falsi sono riconoscibili per alcuni aspetti fra cui, in primis, l'assenza di arte rinvenibile nei volti (non possiedono i "giusti" equilibri e le giuste proporzioni presentando dei volti "piatti") Più la moneta è "elaborata" e di alto valore estetico-artistico più è difficile imitarla

Modificato da Fid

Inviato

ciao fid, hai ragione, viene riportato che si tratta di copie.......pero è sicuro che queste monete ce le troveremo in futuro presso qualche casa d'aste...come è successo in questo caso......il tondello è lo stesso....

spero che le case d'asta italiane leggano questo messaggio.......

dovremmo scaricare le foto e farci un archivio......onde evitare di cascarci...

ciaooooo e a presto!!

sku

Inviato (modificato)
dovremmo scaricare le foto e farci un archivio......onde evitare di cascarci...

basta seguire i metodi corretti per l'apprendimento e per il riconoscimento di monete simili, è per questo che insisto sempre sull'importanza dei metodi tradizionali ed ordinari rispetto alle applicazioni web-numismatiche :P

Più che memorizzare queste immagini servirebbe allenare i sensi al fine di poter "sgamare" il falso ovunque esso compaia , la memorizzazione dell'immagine invece potrebbe essere utile per i falsi più elaborati come quello per cui è nata questa discussione.

In ogni caso trovare il clone (come egregiamente hai fatto) è possibile solo se sia ha una attenzione superiore alla media unita alla possibilità di poter avere un numero elevato di monete di riferimento da visionare (es possedendo innumerevoli cataloghi d'asta e una buona memoria su tutti i passaggi)

Modificato da Fid

Inviato

ciaoo, grazie fid, si hai ragione, è fondamentale avere libri e cataloghi.....in effetti non avevo pensato che esiste gia su questo forum una parte legata ai falsi, andrebbero caricate queste foto.....non so come si fa....

la mia preoccupazione, comunque deriva dal fatto che in circolazione ci sono sempre piu monete ritoccate, ripulite, ripatinate, false..., e e chi si ingegna a riprodurle ha sempre strumenti migliori da utilizzare......

mi raccomando, messaggio a tutti gli appassionati di questo forum, prima di comprare....GUARDATE GUARDATE GUARDATE!!!!

a presto

sku

Inviato

Comunque come giustamente fatto notare da Fid, l'analisi dei vari cataloghi di riferimento, è molto importante.

Non solo, con uno studio e un confronto tra stili è patine della stessa emissione e rileggendo l'intera discussione, mi sembra di poter pensare che entrambe le monete proposte fossero dei falsi.

L'unica moneta buona della discussione, a questo punto sembra davvero quella dell'asta Triton. :huh:

Inviato

ciaoo, Fid e Miglio, grazie per la segnalazione e scusa se rispondo ora, sono veramente "Contentoooooooo", non so se inviare a berk il link con il venditore del noto sito....!!! :D

ciaooo A PRESTO

sku

Inviato (modificato)

Grazie a te skuby,

come ho già scritto, meriteresti un premio o per lo meno una nota di merito nella sezione "segnalazioni"

non credo che qualcuno del forum fosse interessato a quella moneta ma grazie a te un falso pericoloso è stato "bruciato" dal circuito commerciale per cui qualcuno ha beneficiato della tua attenzione e scaltrezza....chissà quanto gli hai fatto risparmiare :D

p.s. chiaramente ci sarà qualcun'altro che sta infilzando bambole voodoo pensando a te :lol:

Modificato da Fid

Inviato

ciaoo Fid, ti ringrazio infinitamente per le considerazioni...., pero, sono io che ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione, ravvivandola con considerazioni e pareri ( i tuoi in particolare..) fondamentali........per creare discussioni interessanti ed importanti per i nostri acquisti...(ultimamente pochi da parte mia...con sti prezzi finali... :P )

è un immenso piacere, discutere con persone preparate come voi!!!!! :D

cari saluti

sku

• 2 settimane dopo...
Inviato
...ultimamente pochi da parte mia...con sti prezzi finali... :P

puoi sempre acquistare qualche moneta moderna così almeno si piange da un occhio solo :D

Inviato

ciaooo Fid, sono veramente preoccupato vedendo le immagini di questo venditore........sono tarocchi devo dire per alcune molto molto simili ad originali ed è questo che mi spaventa......i rischi di acquistare falsi in giro sono sempre maggiori; questi che ti vendoino riproduzioni, quelli materiale per ripatinare..ecc....sai che faccio??, mi scarico tutte le foto che questo presenta e faccio una cartella....servirà per il futuro.....

sku

Inviato (modificato)
ciaooo Fid, sono veramente preoccupato vedendo le immagini di questo venditore........sono tarocchi devo dire per alcune molto molto simili ad originali ed è questo che mi spaventa......i rischi di acquistare falsi in giro sono sempre maggiori; questi che ti vendoino riproduzioni, quelli materiale per ripatinare..ecc....sai che faccio??, mi scarico tutte le foto che questo presenta e faccio una cartella....servirà per il futuro.....

sku

beh si potrebbe fare addirittura di meglio e cioè (se il prezzo non sale troppo) acquistarle :D

chiaramente non sono mie e non conosco il venditore

A presto

Modificato da Fid

• 4 mesi dopo...
Inviato

Udite Udite......è appena comparso in asta il terzo esemplare......

http://www.stacks.com/lotdetail.aspx?lsid=...lrid=AN00138713

Ho già inviato un paio di fax ed email alla Stack's......vediamo le risposte.......

la saga continua, ma non si stancherà il falsario di fare sempre la stessa moneta????? :P

ciaoooo

(fid è un po che non ti sento.....che ne dici???? saluti)

sku

Inviato

bene bene......

questa è la risposta che ho ricevuto e che mi ha fatto molto piacere...........:

"Dear Mr. ............., Many thanks for calling the Alaisa coin to our attention. I agree with you that having three coins of the same type and identical flan is highly suspect and have accordingly withdrawn the coin from the sale. Ancora, Tanti grazie. Sincerely"

ciaoooooo a tutti.....

sku

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.