Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, purtroppo ho i pesi di quella proposta da UBS..GR. 13,87, per quella di Berk, ho provato a rientrare, ma le monete dell asta 160 non sono piu visionabili...

• Risposte 73
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Fid

30

• skubydu

28

• miglio81

6

• Lemonetiere1

2

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

ciaooo, ho inviato un fax avvisandoli di questo problema, e mi hanno risposto ringraziandomi e dicendo che la moneta è stata ritirata immediatamente.......

ciaooo a tutti e grazie dei vari pareri!!!!!

sku

Inviato (modificato)

non mi piace molto anche il 50 litre al lotto 1017

Modificato da Fid

Inviato
E la domanda è: queste monete venivano battute o fuse?

376617[/snapback]

Il tondello era fuso . La moneta veniva battuta .

Hanno anche lo stesso asse di conio !!!

Secondo me l'originale è quello dell'asta Triton .

Non solo per i dettagli piu' netti e definiti ma anche per il residuo di incrostazioni .

Inoltre l'asta in questione era di una collezione di quando i cloni ancora non si conoscevano ......

Ciao

Inviato

la moneta dell'asta Triton l'ho inserita in via esplicativa per far vedere i dettagli del conio, che sia originale è fuori discussione

Il dubbio è fra la moneta proposta da H.Berk e la moneta in asta UBS

Inviato

Si , lo avevo capito .

Volevo dire che secondo me le due monete , di H.Berk e di USB sono due cloni della moneta del Triton per i motivi di cui sopra .

Ciao

Inviato

tenete presente che il clone non ha un pedigree, non so se vi eravate accorti di questo particolare tutt'altro che superfluo

Inviato
Si , lo avevo capito .

Volevo dire che secondo me le due monete , di H.Berk e di USB sono due cloni della moneta del Triton per i motivi di cui sopra .

Ciao

376910[/snapback]

No ragazzi, facciamo attenzione, forse Fid ha generato un pò di confusione inserendo l'immagine della moneta di Triton.

Se di cloni vogliamo parlare, dobbiamo considerare solo le du monete di HJB e UBS.

La moneta di Triton è proprio un'altra moneta e non è da considerare l'originale delle altre 2.

Le altre due sono chiaramente riferite allo stesso conio, con rilievi e tondello "apparentemente uguali" e quindi una è il clone dell'altra o entrambi sono cloni di un'altra moneta, ma non di quella di Triton.

Quindi facciamo chiarezza, perchè se a una vista veloce può sembrare l'originale, in realtà basta guardare il tondello per notare che sebbene sia simile, i riccioli di fusione sono simmetrici e quindi non coincidono.

Se poi vediamo meglio la moneta nei suoi dettagli, sono enormi le differenze con le altre due che invece sono "sorelle gemelle".

Inviato

si oltretutto la moneta venduta da Triton è veramente di tutt'altra qualità oltre che essere morfologicamente differente

Inviato

si hai ragione...pensa, quell'altra è in vendita nello shop di Berk a 7500 dollari.......non ho parole!!!!!!

ciaoooo

sku

Inviato (modificato)

allora bisognerebbe dire ad H.Berk di prodigarsi in base al famoso motto "Mors tua vita mea" :D

Se non fa ritirare il pezzo UBS (che in caso di vendita acquisirà un pedigree) qualcuno obietterà che è la sua ad essere un clone :D

Modificato da Fid

Inviato

Forse sarebbe ottima cosa fare notare ad HJB la moneta di UBS, in modo che anche loro sensibilizzino la questione.

Inviato

non vorrei fare il Bastian contrario,a me quella di HJB dispiace meno che quella di Triton B) B) B) :D

Inviato (modificato)

Ricapitoliamo

Quella Triton (secondo me la migliore per stile,conservazione,flan,leggenda...) è stata venduta ed era originale

590138.jpg

Triton

rimangono due monete totalmente identiche proposte da H.Berk e UBS di cui una (evidentemente) un clone

index.php?act=Attach&type=post&id=46613.jpg

UBS

index.php?act=Attach&type=post&id=46614.jpgindex.php?act=Attach&type=post&id=46615.jpg

H.Berk

io credo che il clone sia quella in asta UBS (e forse a breve, su segnalazione del buon skuby verrà tolta dalle offerte dall'asta n.78)

Da H.Berk c'è o un secondo clone (ipotesi a cui credo poco) o l'originale dal quale è stato creato il clone

Modificato da Fid

Inviato

Ho appena controllato è ancora presente in asta UBS...alla faccia del ritiro immediato. :(

Inviato

domani lo stesso fax lo invio a berk...vrdiamo cosa succede.....magari, la moneta è presente sul sito, ma non si puo inviare offerte....puo essere??

ciaooo sku

Inviato (modificato)

ecco mettili in contrasto fra loro :lol:

Modificato da Fid

Inviato

ciaoo Fid, anche a me viene da ridere a pensarci.....se poi penso a quanto la vende berk..mi viene ancora di piu da ridere......comunque, se dovessero venderla...faccio una bella letteraccia ad ubs!!!!

ciaoo

sku

Inviato (modificato)

ciao Sku, a questo punto penso che ci avranno pensato su e la venderanno

tieni presente che ritirare un lotto è sempre una scelta dolorosa per la casa d'asta.

Oggi questa moneta non da nell'occhio ma se dovessero ritirarla si espanderebbe il messaggio che sono incappati in un clone.

Ma è stata mai aperta una discussione sui falsi ritirati in asta? :rolleyes:

sarebbe interessante avere una bella panoramica :rolleyes:

Modificato da Fid

Inviato

ciaoo Fid, non riesco a trovare il numero di fax di berk, puoi aiutarmi??

grazie mille

sku

Supporter
Inviato

Fax di hjb pref + 3096091305, ma forse basta la mail [email protected].

Hai presente il personaggio ? Bene "spaccia" monete lucidate per "mint state", fosse on line il sito che il buon van rijn curava, altro che clone vedresti che sto personaggio ha venduto.........

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.