Vai al contenuto
IGNORED

grace kelly 2 euro 2007

Risposte migliori

siamo al bivio, vedendo l'ndamento di mercato ho deciso di comprarla per "soli 420" euro, già sulla baya si vendono a 500 700 euro, vi do un consiglio spassionato, a chi come me vero collezionista non può mancare nemmeno un pezzo alla propria collezione, compratela ora, in futuro, raggiungerà quotazioni eccezionali ed inavvicinabili!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto la tua scelta, ma francamente non lo reputo un buon investimento.

Io preferisco avere il buco nella raccolta, e spendere quella somma per una moneta che ha alle spalle una sua storia. Però, ripeto, rispetto la tua scelta (pur non condividendola) e mi auguro che tu possa arricchire la tua raccolta traendone soddisfazione

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto la tua scelta, ma francamente non lo reputo un buon investimento.

Io preferisco avere il buco nella raccolta, e spendere quella somma per una moneta che ha alle spalle una sua storia. Però, ripeto, rispetto la tua scelta (pur non condividendola) e mi auguro che tu possa arricchire la tua raccolta traendone soddisfazione

376377[/snapback]

Concordo. 400 e passa euro per una moneta da 2€ al nominale sono veramente tante: oltre alla passione per il filone collezionistico seguito ci vuole anche un certo coraggio (lo dico in senso buono sia chiaro ;) ) perchè io non ce la farei in tutta coscienza... :blush:

Spero che il mercato avvalorerà la tua scelta.

Un saluto

PS Potrai aggiungere anche tu la foto nel catalogo insieme a quelle dei due fortunati proprietari già presenti ;)

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti

PS Potrai aggiungere anche tu la foto nel catalogo insieme a quelle dei due fortunati proprietari già presenti  ;)

376384[/snapback]

dovrei inserire una immagine migliore, quella scansione (pessima) fa apparire la moneta ancora più brutta di quello che è dal vivo :rolleyes:

comunque, per come la penso io, un collezionista che possiede tutti i due euro di Vaticano e San Marino, potrebbe anche fare un sacrificio e comprare il famigerato "Grace Kelly"... se proprio ci tiene ad avere la collezione completa; altrimenti restasse pure con il buco :P

capitolo prezzo: 420 euro sono tanti, ma ricordatevi che la tiratura è davvero microscopica e deve bastare per tutti i collezionisti europei.... ormai chi vuole completare la serie del 2€ C.C. deve passare attraverso questo "pezzo-chiave" e non penso che i prezzi, di conseguenza, caleranno. Non lo pensavo un anno fa, non lo penso adesso.

Questa moneta si è ormai stabilizzata da diversi mesi sui 400 euro, e non accenna a scendere: condivido l'idea di libroverde di comprare, ma non penso che offrirà nuovamente un "rendimento" di più del 300% in un anno, guadagno che ha avuto chi l'ha comprata al prezzo di emissione.... e la rivende adesso :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo al bivio, vedendo l'ndamento di mercato ho deciso di comprarla per "soli 420" euro, già sulla baya si vendono a 500 700 euro, vi do un consiglio spassionato, a chi come me vero collezionista non può mancare nemmeno un pezzo alla propria collezione, compratela ora, in futuro, raggiungerà quotazioni eccezionali ed inavvicinabili!!!

376374[/snapback]

Sono daccordo com libroverde. Se si decide di fare una collezione bisogna cercare di avere tutti i pezzi.

A volte va bene (prendere i pezzi del vaticano a prezzo di zecca!!!) e a volte va male (vedi Monaco). Alla fine i prezzi si bilanciano per tutti.

Non si può dire di fare una collezione e prendere solo i pezzi meno cari.

In questo modo son capaci tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa moneta è uscita da solo un anno, mi pare davvero prematuro avventurarsi in ottimistiche previsioni per il futuro. Ricordo che la divisionale Vaticano 2002 un anno dopo l'emissione era quotata ancora attorno ai 900€, contro i 450 di adesso, 5 anni dopo (un deprezzamento del 100%).

Oggi il 2€ Grace è chiaramente il pezzo chiave della collezione; tra 15 o 20 anni, quando Monaco avrà emesso altri 10 tipi di uguale rarità e magari sarà seguito nello stesso comportamento da altre microzecche europee, sarà considerato ancora alla stregua dell'unico pezzo mancante per completare la collezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto quanto detto da libroverde, ma preferisco lasciare un buco nella collezione che alimentare la speculazione spendendo cifre folli per una moneta fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io investirei su qualche altra cosa.. ad esempio su una moneta d'oro del vaticano.. spendi quella cifra ma un valore minimo cmq ce l'hai. Su quel valore puoi avere una riduzione indescrivibile senza neppure che te ne accorga...

Io non lo reputo un buono investimento... Ma una spesa per un pezzo originale nella propria collezione.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dai 400 mi sembrano troppi, preferisco prendermi altro pure io anche se magari tra 4 anni sara lei a vantarsi della sua scelta di oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

bè vi dico quando sarà l'unica moneta euro a mancarmi forse un pensierino ce lo farò, cmq non credo salirà oltre le 400 euro. E' un investimento, per chi lo fa spero gli frutti in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ma ho letto che il contingente e di 20 001 esemplari, è vero ? se fosse cosi ho seri dubbi sul fatto che il prezo rimanga quello

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprata non per investire, ma per il semplice motivo che da collezzionista, "il Buco" di questa moneta mi dava veramente fastidio,

La mia paura non è che scenda (lo spero per voi)

La mia paura è che salga fino all'inverosimile!!! comunque solo il tempo cui darà la risposta esatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io reputo un assurdità che una moneta seppur fondo specchio tirata in 20000 esemplari (quasi il doppio della divisionale 2008 di SM) costi più di 400 euro..... è una pazzia volta a speculare sui collezionisti "deboli" che non vogliono ora avere il buco nella collezione........

più del doppio del prezzo di emissione io francamente non la pagherò mai, e rimarrò con il "buco", d'altronde per chi colleziona le monete che circolano questo fondo specchio è una forzatura..... e non lo vedo così indispensabile nella mia collezione.....

Da notare che io collezionavo Monaco..... prima dell'euro.... e ora mi mancano ben 4 serie (esclusi gli ori, 2001 normale+FS, 2006 e Grace) ..... non regalo 2 stipendi a dei commercianti sleali, piuttosto oriento le mie collezioni su altri lidi.

poi in futuro si verdà.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io reputo un assurdità che una moneta seppur fondo specchio tirata in 20000 esemplari (quasi il doppio della divisionale 2008 di SM) costi più di 400 euro..... è una pazzia volta a speculare sui collezionisti  "deboli" che non vogliono ora avere il buco nella collezione........

più del doppio del prezzo di emissione io francamente non la pagherò mai, e rimarrò con il "buco", d'altronde per chi colleziona le monete che circolano questo fondo specchio è una forzatura..... e non lo vedo così indispensabile nella mia collezione.....

Da notare che io collezionavo Monaco..... prima dell'euro.... e ora mi mancano ben 4 serie (esclusi gli ori, 2001 normale+FS, 2006 e Grace) ..... non regalo 2 stipendi a dei commercianti sleali, piuttosto oriento le mie collezioni su altri lidi.

poi in futuro si verdà.

Ciao

376595[/snapback]

Comunque la moneta non è Fondo specchio ma Fdc

Link al commento
Condividi su altri siti

Se penso che me la sono persa per un soffio......

un mio amico era a Montecarlo due giorni dopo che l'avevano "esaurita"

Ho messo le virgolette perche' intorno alla parola esaurita, nacque una discussione nel nostro forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me comprarla a 400 euro è troppo!...a 200 euro già si potrebbe fare!

376543[/snapback]

se collezionassi solo gli euri e mi mancasse solo questo 2 euro (ministati completi), allora penso che la comprerei a 200, ma fino a quel momento no

menomale che colleziono VEIII :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi il 2€ Grace è chiaramente il pezzo chiave della collezione; tra 15 o 20 anni, quando Monaco avrà emesso altri 10 tipi di uguale rarità e magari sarà seguito nello stesso comportamento da altre microzecche europee, sarà considerato ancora alla stregua dell'unico pezzo mancante per completare la collezione?

376426[/snapback]

Condivido pienamente. Fra 15-20 anni si saprà:

1) se avremo ancora voglia di collezionare gli euro;

2) se vi saranno molte altre monete della stessa "rarità".

Se rimarrà l'unico pezzo mancante potremo sempre decidere di acquistarlo anche spendendo più di ora, perchè i 400 euro attuali, investendo anche soltanto in BOT, saranno ben diventati almeno 600 euro...e se decideremo di non prenderlo, avremo comunque una grandissima collezione, essendo passati 15-20 anni! (il "buco" sarà evidentemente un buco intenzionale e di protesta).

Io penso che sia più saggio non prenderlo in questo momento: auguri comunque a chi fa la scelta di prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"siamo al bivio, vedendo l'ndamento di mercato ho deciso di comprarla per "soli 420" euro, già sulla baya si vendono a 500 700 euro, vi do un consiglio spassionato, a chi come me vero collezionista non può mancare nemmeno un pezzo alla propria collezione, compratela ora, in futuro, raggiungerà quotazioni eccezionali ed inavvicinabili!!! "

non sapevo che speculare è sinonimo di vero collezionista....io non me la posso mai comprare e credo di essere un collezionista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.