Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti mi presento sono antonio e ho 18 anni sono nuovo del forum ma ho la passione per la numismatica da quando avevo 10 anni vabè...passiamo al dunque

parecchio tempo fa ho trovato qusta medaglia o moneta booo..

potete identificarmela?

quanto vale?

di che anno più o meno è?cmq è di menemio agrippa

grazie ciao

antpu5.th.jpg

buntyl4.th.jpg

sul rovescio c'è scritto tropotocosii che significa?

Inviato

Non è una moneta, ma una medaglia di fantasia. Non mi pare che sia in oro, ma se lo fosse varrebbe il costo relativo al peso dello stesso. Se non è d'oro, invece, vale molto poco. Enrico

Inviato

no e rame cmq mi potreste dire qualcosa in più su questa medaglia ? ciao grazie

Inviato

Temo che ci sia poco da dire: non mi pare un'emissione ufficiale, ma se mi sbaglio ci sarà di certo chi ti saprà dire di più. Non è antica ed il foro sarà stato fatto per utilizzarla come ciondolo. Mi pare una di quelle medaglie che i turisti acquistano per ricordo di qualche viaggio.

Inviato

concordo con minerva nel dire che non è una medaglia ispirata ad un tipo di moneta...è più di fantasia...mi sembra di leggere AGRIPPA quindi il volto dovrebbe essere identificabile di quell'imperatore...il metallo sarà tipo rame con superfice argentata... :unsure:

Inviato

non penso che sia un ciondolo acquistato dai turisti perche l' h trovata nella terra in campagna aperta e poi sembra nuova perche l' ho ripulita.

p.s. se era una medagli doveva averlo per forza il buco che io ho ristrutturato con dello stagno.

grazie ciao

Inviato
non penso che sia un ciondolo acquistato dai turisti perche l' h trovata nella terra in campagna aperta e poi sembra nuova perche l' ho ripulita.

p.s. se era una medagli doveva averlo per forza il buco che io ho ristrutturato con dello stagno.

grazie ciao

376319[/snapback]

fidati è una riproduzione moderna... ;) ....non significa niente che l'hai trovata in campagna, può essere capitata lì in vari modi... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.