Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Concordo con Rob la Zecca Britannica ti manda il catalogo a casa e ti fa pagare solo 1.50 £ di spese di spedizione, la Zecca italiana avrebbe da imparare sotto il profilo commerciale !
Ma il 2 € 2004 FAO dove lo si puoui comperare???

Inviato
Il 2 euro della Fao è stato distribuito nelle sedi della Banca d'Italia con modalità tutt'altro che chiare. In alcune sedi (a Bolzano per esempio) ne davano via rotolini senza nessun problema. In altre ho saputo che hanno fatto un po' di storie... Alla fine alcuni l'hanno trovato nelle banche o negli uffici postali, altri l'hanno ricevuto come resto...
Non è comunque una moneta tra le più rare...

Inviato
Io l'unica che non riesco a reperire sono i 5 cent 2003, di tutte le altre (tranne 20 cent 2003) ce ne sono in abbondanza, compreso la commemorativa.

Ciao

Inviato
A me manca 1 cent 2003 e 10 cent 2004... oltre a diverse del 2005...

Inviato (modificato)
Mi è capitato proprio oggi un 10 ct 04 , alteras se lo sapevo.... In più sempre oggi 50 ct 04 e 10 ct 05.
Qui c'è proprio di tutto ( tranne 20 ct 03 :blink: ) anche 1 2 e 10 ct 2005.
Saluti Ciccio 86 Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato
io ho trovato tutto tranne 1c 2003,20c 2003 e 50c 2004

del 2005 ho trovato solo 1c e 10c

peccato che non riesca a trovarne in fdc! ( ho solo 1 rotolino 10c 2003 oltre che qualche pezzo 2004 e 2005)

Inviato
[quote name='sempiterno' date='26 maggio 2005, 22:25'][quote name='max65' date='26 maggio 2005, 20:42']
peccato che le monete in euro della zecca italiana vengono un po' snobbate da tutti,

[right][snapback]35657[/snapback][/right]
[/quote]

Come peccato? Speriamo vengano snobbate, magari è la volta buona che me ne capita in mano una: aspetto ancora di ricevere di resto il 2€ FAO...
[right][snapback]35668[/snapback][/right]
[/quote]

Ho trovato miracolosamente, il primo in circolazione un mese fa.
Direi che ce n'è voluto di tempo, speriamo di essere più fortunati con il 2005 ! :)

Inviato
[quote]aspetto ancora di ricevere di resto il 2€ FAO...[/quote]
Io l'ho ricevuto ieri.

Inviato
Ma raffigurare qualcosa del nostro paese... neinte????
Mah dove stiamo andando a finire, sempre meno orgoglio e amor di PATRIA. :angry:

Inviato
[quote name='denis85' date='22 settembre 2005, 13:06']Ma raffigurare qualcosa del nostro paese... neinte????
Mah dove stiamo andando a finire, sempre meno orgoglio e amor di PATRIA. :angry:
[right][snapback]52999[/snapback][/right]
[/quote]

Si commemora il trattato di Roma. Più retorica pseudo-patriottica di così....

Inviato
Si ho capito ma centra sempre l'Europa e non l'Italia. Non si può commemorare un personaggio storico italiano, una città, un monumento????

Inviato
[quote name='denis85' date='22 settembre 2005, 17:51']Si ho capito ma centra sempre l'Europa e non l'Italia. Non si può commemorare un personaggio storico italiano, una città, un monumento????
[right][snapback]53082[/snapback][/right]
[/quote]
A quello riservano le 5 e 10 euro. :D

Inviato
Bhe ma un bel 2 € commemorativo che gira per l'Europa con un nostro personaggio storico e con qualche parolina in ITALIANO sarebbe eccezzionale.
Guardare, Germania, Finlandia, Austria...

Inviato
Finlandia?????
Hanno commemorato l'allargamento dell'Unione Europea e i 60 anni delle Nazioni Unite... Non mi pare nulla di nazionale...

Inviato
Beh, l'Italia ha già messo molta "italianità" sulle 8 monete per la circolazione. Forse è quella che più si è sbilanciata in tal senso. Poi, è vero, nei 2€ commemorativi finora si sono commemorati eventi più europei che italiani, ma ci sarà tempo per rifarsi. E d'altronde tutto quello che c'era da commemorare è già stato riprodotto sulle vecchie 200 e 500 lire dell'ultimo decennio :P

Inviato
[quote name='Paolino67' date='22 settembre 2005, 22:20']Beh, l'Italia ha già messo molta "italianità" sulle 8 monete per la circolazione. Forse è quella che più si è sbilanciata in tal senso. Poi, è vero, nei 2€ commemorativi finora si sono commemorati eventi più europei che italiani, ma ci sarà tempo per rifarsi. E d'altronde tutto quello che c'era da commemorare è già stato riprodotto sulle vecchie 200 e 500 lire dell'ultimo decennio  :P
[right][snapback]53155[/snapback][/right]
[/quote]

C'e' sempre qualcosa da commemorare...... ahahhhahaha! ^_^

Inviato
[quote name='Myst' date='23 settembre 2005, 01:30'][quote name='Paolino67' date='22 settembre 2005, 22:20']Beh, l'Italia ha già messo molta "italianità" sulle 8 monete per la circolazione. Forse è quella che più si è sbilanciata in tal senso. Poi, è vero, nei 2€ commemorativi finora si sono commemorati eventi più europei che italiani, ma ci sarà tempo per rifarsi. E d'altronde tutto quello che c'era da commemorare è già stato riprodotto sulle vecchie 200 e 500 lire dell'ultimo decennio  :P
[right][snapback]53155[/snapback][/right]
[/quote]

C'e' sempre qualcosa da commemorare...... ahahhhahaha! ^_^
[right][snapback]53180[/snapback][/right]
[/quote]
A quando la 2 euro "Berlusconi" :lol: ? Oooops! Non si deve parlare di politica, vero? ;)

Inviato
avremmo un migliaio di cose e personaggi storici da commemorare....
artisti, scienziati, monumenti,
poi ci sono sempre le Regioni che si possono commemorare o le grandi città storiche.
possiamo commemorare pure l'impero romano :D :D :D tanto per ricordare a tutti che i ns avi hanno fatto più che L'europa unita ma tutto il Mediterraneo unito. anche se io come siciliano di avi ne ho di tutti i tipi :D :D

CMQ ideona con successo garantito al 100%:

IDEONA
commemoriamo il Papa Giovanni Paolo II :D :D
sai che colpo gli viene al VATICANO
io direi che andrebbe a ruba in un attimio :D :D :D :D :D

Inviato
[quote]commemoriamo il Papa Giovanni Paolo II[/quote]
ehi è proprio una ideona!!!! Non ci aveva ancora pensato _nessuno_! :P :D :)

(A parte Congo, Liberia, Polonia, ecc. ecc.) :lol:

Inviato
[quote name='Mirko' date='23 settembre 2005, 11:57'][quote]commemoriamo il Papa Giovanni Paolo II[/quote]

[right][snapback]53220[/snapback][/right]
[/quote]

ahahahahaha ^____^

Inviato
Io l'unica cosa che non ho mai trovato è il 20 cents 2003. Le altre mi son capitate tutte, ieri per esempio ho ricevuto di resto 2 pezzi da 50 Cents 2004...Per quel che riguarda il 2005 invece sono fermo ai : 1,2,10 cents..naturalmente stò parlando delle monete Italiane.

Inviato
[quote name='Mirko' date='23 settembre 2005, 12:57'][quote]commemoriamo il Papa Giovanni Paolo II[/quote]

[right][snapback]53220[/snapback][/right]
[/quote]

si ma degli stati Euro ci ha pensato solo il vaticano :D :D :D

Inviato
Io personalmente all'interno della nuova moneta commemorativa rimetterei il disegno della vecchia e cara lira italiana, per ricordare come era meglio vivere la vita quotidiana a livello di potere d'acquisto!!!!!

Inviato
[quote name='gianeuro' date='26 settembre 2005, 11:57']Io personalmente all'interno della nuova moneta commemorativa rimetterei il disegno della vecchia e cara lira italiana, per ricordare come era meglio vivere la vita quotidiana a livello di potere d'acquisto!!!!!
[right][snapback]53820[/snapback][/right]
[/quote]
Aiuto! Non un'altra operazione stile "storia della lira"?!? :o

Inviato
[quote name='gianeuro' date='26 settembre 2005, 11:57']Io personalmente all'interno della nuova moneta commemorativa rimetterei il disegno della vecchia e cara lira italiana, per ricordare come era meglio vivere la vita quotidiana a livello di potere d'acquisto!!!!!
[right][snapback]53820[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Amici,

sono d'accordo.Almeno allora si riusciva ad arrivare bene a fine mese.Ormai è solo un ricordo,purtroppo. :angry:

Saluti da Max65 ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.