Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi mi aiutate a catalogare quest'altra medaglia.. o almeno credo che cosia possa definirla.. Vorre sapere se sono originali e che valore possano avere.. Scrivo al plurale perchè vorrei sapere il valore anche della precedente di Mussolini..

Grazie dell'attenzione

post-10335-1219604258_thumb.jpg

Inviato

Grazie Petronius ma la mia è leggermente differente.. Come faccio a constatare che sia originale o solamente una riproduzione?

Inviato

Non capisco cosa intendi per "riproduzione".

La tua medaglia proviene, evidentemente, dalla stessa fonte di quelle di cui si parla nelle altre discussioni, come dimostra il nome dell'incisore, Galloppi, che appare anche nella tua.

Nelle discussioni citate si parla di medaglie in oro e argento, la tua dalla foto sembra bronzo, ma tu che l'hai in mano puoi meglio giudicare.

Si tratta di una produzione moderna, di fantasia, opera di una ditta privata, che non ha alcun valore storico o numismatico, ma solo quello del metallo in cui è coniata; risale, probabilmente, ai primi anni '70 del secolo scorso, pensare che qualcuno l'abbia "riprodotta" successivamente non ha molto senso.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.