Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2009

Risposte migliori

Ho letto che San Marino dovrebbe emettere la moneta commemorativa a settembre... Speriamo non ci siano ritardi anche per questa emissione...

Tutto dipende dalla zecca italiana che ha cominciato malissimo l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 168
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

15

• carl

14

• annovi.frizio

12

• Diabolik73

12

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Aggiornamento emissioni 2 euro comm. 2009

2 euro comm. emissioni 2009

AUSTRIA

10° anniversario dell’Euro - Emissione: 2 gennaio

TOT. 5.000.000 = Circolanti 4.910.000 - Divisionale 75.000 – Divisionale FS 15.000

BELGIO

1) 10° anniversario dell’Euro - Emissione: gennaio

TOT. 5.000.000 = Circolanti 4.982.000 - Folder ufficiale 12.000 - Folder FS 6.000

2) 200° anniversario nascita Louis Braille – Emissione: ?

TOT. ?

CIPRO

10° anniversario dell’Euro - Emissione: 1 gennaio

TOT. 1.000.000

FINLANDIA

1) 10° anniversario dell’Euro - Emissione: 15 gennaio

TOT. 1.400.000

2) 200 anniv. Guerra di Finlandia – Emissione: novembre

TOT. 2.000.000

FRANCIA

10° anniversario dell’Euro - Emissione: febbraio

TOT. 10.030.000 = circolanti 10.000.000 – Folder Ufficiale 20.000 – Folder FS 10.000

GERMANIA

1) 10° anniversario dell’Euro - Emissione: 1 gennaio

TOT. 30.100.000 = circolanti 30.000.000 (A 6.000.000 – D 6.300.000 – F 7.200.000 – G 4.200.000 – J 6.300.000) – Folder FS 20.000 (A-D-F-G-J)

2) Saarland - Emissione: 6 febbraio

TOT. 30.000.000 = circolanti 30.000.000 (A 6.000.000 – D 6.300.000 – F 7.200.000 – G 4.200.000 – J 6.300.000)

GRECIA

TOT. 4.000.000

IRLANDA

10° anniversario dell’Euro - Emissione: 5 gennaio

TOT. 5.000.000

ITALIA

1) 10° anniversario dell’Euro - Emissione: ?

TOT. 2.000.000

2) 200° anniversario nascita Louis Braille – Emissione: ?

TOT. ?

LUSSEMBURGO

1) 10° anniversario dell’Euro - Emissione: 15 gennaio

TOT. 822.500 = Circolanti 800.000 - Divisionale 10.000 – Divisionale FS 2.500 - Folder ufficiale 10.000

2) 90° anniversario dell'ascesa al trono della Granduchessa Carlotta - Emissione: 15 febbraio

TOT. 825.000 = Circolanti 800.000 - Divisionale 10.000 – Divisionale FS 2.500 - Folder ufficiale 10.000

MALTA

10° anniversario dell’Euro - Emissione: 5 gennaio

TOT. 700.000

OLANDA

10° anniversario dell’Euro - Emissione: 7 gennaio

TOT. 5.302.000 = Circolanti 5.300.000 – Folder FS 2.000

PORTOGALLO

1) 10° anniversario dell’Euro: Emissione: 1 gennaio

TOT. 1.275.000 = Circolanti 1.250.000 - Folder ufficiale 15.000 - Folder FS 10.000

2) Giochi della Lusofonia - Emissione: luglio

TOT. 1.275.000 = Circolanti 1.250.000 - Folder ufficiale 15.000 - Folder FS 10.000

SAN MARINO

Anno europeo della creatività e dell’innovazione – Emissione: settembre

TOT. ?

SLOVACCHIA

1) 10° anniversario dell’Euro - Emissione: gennaio

TOT. 2.500.000

2) 20 ° anniversario della Giornata di lotta per la libertà e la democrazia - Emissione 17 novembre

TOT. 1.000.000

SLOVENIA

TOT. 1.000.000

SPAGNA

10° anniversario dell’Euro - Emissione: marzo

TOT. 8.000.000

VATICANO

Anno internazionale dell’astronomia - Emissione ?

TOT. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il commemorativo del Lussemburgo 90° anniversario dell'ascesa al trono della Granduchessa Carlotta viene indicato come data di emissione il 15 Febbraio, ma è confermata?

Su eBay si trova già qualche venditore (peraltro molto affidabile) che sostiene di averlo già disponibile, pronto per la spedizione.

Quindi presumo che la data del 15 Febbraio sia sbagliata per forza cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il commemorativo del Lussemburgo 90° anniversario dell'ascesa al trono della Granduchessa Carlotta viene indicato come data di emissione il 15 Febbraio, ma è confermata?

Su eBay si trova già qualche venditore (peraltro molto affidabile) che sostiene di averlo già disponibile, pronto per la spedizione.

E' stato emesso in contemporanea con la commemorativa del decennale dell'UEM il 15/1. E' disponibile da quella data in rotolino e coincard presso il negozio della BCL https://eshop.bcl.lu/T/catalogue_page/m/NEW...EWPRODUCTS.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, 15 Gennaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull sito e-shop della Banca Centrale del Lussemburgo è in vendita, pertanto presumo che l'emissione sia avvenuta il 15 gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si 14 euro per la spedizione, oggi ho ordinato 4 rotolini 2 euro 2009 , quello normale, e poi due rotoli da 1 euro. Mi sono svenato 300 euri tondi tondi. Mi ha ingolosito la bassa tiratura 240000 pezzi. Mi sa che il 2 euro farà parecchia strada. Secondo voi ho fatto un buon affare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il 15 gennaio come data di emissione del 2 euro "90° anniversario dell'ascesa al trono della Granduchessa Carlotta di Lussemburgo". Scusate per l'errore.

Carl

A Torino e' gia' disponibile nei negozi numismatici

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma anche il Belgio conierà una commemorativa su Braille... Ma perchè Belgio e Italia programmano l'emissione di una seconda commemorativa se neanche sono in grado di rispettare la data di emissione di quella comune??? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma anche il Belgio conierà una commemorativa su Braille... Ma perchè Belgio e Italia programmano l'emissione di una seconda commemorativa se neanche sono in grado di rispettare la data di emissione di quella comune??? :angry:

Perchè così si creano una giustificazione: facciamo fatica a stare dietro alle emissioni :lol: :lol: .

Purtroppo sonon quelle situazioni illogiche probabilmente create da altri: qualcuno sa se le emissioni delle monete commemorative vengono decise autonomamente dalla Zecca oppure vengono 'imposte' da qualcuno .......che magari non conosce i problemi della Zecca?

WFRATTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè così si creano una giustificazione: facciamo fatica a stare dietro alle emissioni :lol: :lol: .

Purtroppo sonon quelle situazioni illogiche probabilmente create da altri: qualcuno sa se le emissioni delle monete commemorative vengono decise autonomamente dalla Zecca oppure vengono 'imposte' da qualcuno .......che magari non conosce i problemi della Zecca?

WFRATTI

Link al commento
Condividi su altri siti

si 14 euro per la spedizione, oggi ho ordinato 4 rotolini 2 euro 2009 , quello normale, e poi due rotoli da 1 euro. Mi sono svenato 300 euri tondi tondi. Mi ha ingolosito la bassa tiratura 240000 pezzi. Mi sa che il 2 euro farà parecchia strada. Secondo voi ho fatto un buon affare?

Sei sicuro che la tiratura del 2€ Commemomorativo 2009 di Lussemburgo sia di 240 Mila esemplari? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che la tiratura del 2€ Commemomorativo 2009 di Lussemburgo sia di 240 Mila esemplari? :unsure:

Quella tiratura si riferisce al 2 euro normale e credo sia stata tratta dal sito http://www.euro-auflagen.de/ .

Non ho estrema fiducia in quel sito: i curatori s'impegnano molto ma le varie banche centrali troppo spesso divulgano dati assai lontani dalla realtà. Quando e se li divulgano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto del comm. del Lussemburgo 90° anniversario dell'ascesa al trono della Granduchessa Carlotta.

post-2671-1232800698_thumb.jpg

Personalmente a me piace. Devo dire che trovo molto belle le commemorative del Lussemburgo anche se rappresentano sempre dei volti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella tiratura si riferisce al 2 euro normale e credo sia stata tratta dal sito http://www.euro-auflagen.de/ .

Non ho estrema fiducia in quel sito: i curatori s'impegnano molto ma le varie banche centrali troppo spesso divulgano dati assai lontani dalla realtà. Quando e se li divulgano.

Sono daccordo con te!

Intanto sulla baia TUTTI i venditori del 2€ commemorativo sbandiarano quella tiratura... :blink:

Allora c'è un po' di confusione in giro?! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi preme precisare che in un mio precedente intervento asserivo che tutti i venditori dichiaravano la tiratura di 240 mila pezzi per il 2 € CC di Lussemburgo 2009...

In realtà si tratta di un mio involtario errore, in quanto la tiratura di cui sopra viene citata nelle vendite on line esclusivamente per il 2€ ordinario 2009!

Chiedo pertanto venia per la notizia infondata!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa la mia interpretazione grafica del 2 euro braille del belgio, ho preso spunto da un altro forum tedesco...

2-euro-braille-belgio-2009.gif

http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy.html

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.