Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2009

Risposte migliori

se potessi essere tu (avendo parenti ed opportunità li) a capo di una razzia in Austria e procurare almeno le monete sfuse a prezzi ragionevoli, (emissione+eventuale disturo) :rolleyes:

Ritengo l'operazione antieconomica. Poniamo che l'amico ti mandi la moneta al facciale, rimangono comunque le spese postali.

In caso d'invio per raccomandata non standard (una busta imbottita ha un suo prezzo e rende il plico non standard) il costo è di €3,20, v. http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_italia.shtml

Stavolta si tratta di un'emissione comune di tutti gli stati di Eurolandia: penso sia molto più conveniente comperare tutto in blocco da un'unica fonte con un unico invio. Oppure rivolgersi ai soliti canali: commercianti anche di eBay, mercatini ecc.

Concordo con richterian

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 168
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• richterian

15

• carl

14

• annovi.frizio

12

• Diabolik73

12

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Buon giorno,

Signori; ognuno di noi conosce le proprie tasche e le proprie esigenze, ripeto io In Austria ci vado ho mia mamma lì quindi andare in centro in banca non mi costa nulla nemmeno acquistare prodotti di qualsiasi genere rotolini o altro,

il prezzo è facciale ovviamente più le spese di spedizione o per chi è vicino altre soluzioni

ora ognuno di voi faccia le proprie e dovute considerazioni

buona giornata a tutti

ibk

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quanto scritto dall'amico IBK, qui si proprone un amico per aiutarci e invece noi invece rispondiamo con uno sgambetto?

Bah, come è strano il mondo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quanto scritto dall'amico IBK, qui si proprone un amico per aiutarci e invece noi invece rispondiamo con uno sgambetto?

L'iniziativa di IBK è sicuramente lodevole e questo è fuori di dubbio.

Io ho espresso un parere , considerando il solo lato economico dell'operazione.

Credo che un parere si possa esprimere oppure sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Ibk per la disponibilità. Stando a Bolzano anche io non ho bisogno del suo generoso aiuto, ma credo che altri possono usufruirne.

Aggiungo poi una notizia relativa alle emissioni del 2009. Il portogallo pare averci preso gusto e emetterà anche l'anno prossimo una commemorativa da due euro sul tema "Jogos da Lusofonia" ovvero i giochi dei Paesi in cui si parla portoghese, la cui prossima edizione dovrebbe svolgersi a Macao. Per ora non si conosce la data di emissione, ma solo quella che dovrebbe essere la tiratura, 1.285.000 pezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Ibk per la disponibilità. Stando a Bolzano anche io non ho bisogno del suo generoso aiuto, ma credo che altri possono usufruirne.

Aggiungo poi una notizia relativa alle emissioni del 2009. Il portogallo pare averci preso gusto e emetterà anche l'anno prossimo una commemorativa da due euro sul tema "Jogos da Lusofonia" ovvero i giochi dei Paesi in cui si parla portoghese, la cui prossima edizione dovrebbe svolgersi a Macao. Per ora non si conosce la data di emissione, ma solo quella che dovrebbe essere la tiratura, 1.285.000 pezzi...

I giochi della Lusofonia nel 2009 sono organizzati dal Portogallo. Sono una competizione sportiva organizzata dall’Associazione del comitato olimpico di lingua portoghese (Associação dos Comités Olímpicos de Língua Oficial Portuguesa - ACOLOP - creato l’8 giugno 2004).

I membri fondatori dell'ACOLOP sono : l'Angola, il Brasile, Capo-Verde, la Guinea-Bissau, Macao, il Mozambico, il Portogallo, São Tomé-et-Principe e il Timor orientale.

Tiratura 1.850.000

Circolanti 1.250.000

Folder Ufficiale 20.000

Folder Ufficiale FS 15.000

Carl

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la notizia sul sito ufficiale dell'ACOLOP http://www.acolop.info/ :

Esta Resolução autoriza a Imprensa Nacional - Casa da Moeda, S. A. a proceder à emissão comemorativa de uma moeda relativa aos II Jogos da Lusofonia, com o valor facial de 2 euros, cujo limite de emissão é de 2 570 000 euros, sendo cunhadas, dentro deste limite, até 20.000 moedas com acabamento especial BNC e até 15.000 moedas com acabamento especialproof.

Ovvero: limite massimo d'emissione 1.285.000 monete di cui fino a 20.000 in folder FDC speciale, fino a 15.000 in folder proof.

La moneta si presume verrà emessa in concomitanza con l'inaugurazione dei Giochi che si terranno a Lisbona dall'11 al 19/7 2009, http://www.acolop.info/page.php?page=2osJogos

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dubbio: sfogliando le pagine di un sito ho trovato questa data: 1 gennaio 2009.

Per caso la moneta comune 2009 verrà emessa il primo gennaio?

Non ditemi che devo già iniziare a pensare all'Operazione Razzia Slovenia 2009 :P !!

E' che il primo gennaio sarei un po' impossibilitato ad andare oltre confine!

Speriamo scelgano una data più umana!!

friendship: tu a capodanno che fai?

ma qualcuno sa che fine ha fatto friendship ?

non si è più visto/letto dalla fine dell'ultima razzia... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sento in dovere di dire un "Bravo Grazie" a Ibk per la sua disponibilità, intanto! Addirittura si darebbe da fare per la consegna al facciale, mi pare decisamente encomiabile.

Se poi la cosa non avrà seguito, per i costi di spedizione, pazienza.. Resta un gesto motlo gentile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento emissioni 2 euro comm. 2009

http://eurocollezione.altervista.org/_2_eu...ssioni_2009.htm

Austria

10° anniversario dell’Euro

gennaio - circolanti 4.910.000 - Folder ufficiale 75.000 - Folder FS 15.000 - TOT. 5.000.000

Belgio

TOT. 5.000.000

Cipro

?

Finlandia

1) 10° anniversario dell’Euro

TOT. 2.000.000

2) 200 anniv. Guerra di Finlandia

?

Francia

?

Germania

TOT. 30.000.000

2) Saarland

TOT. 30.000.000

Irlanda

?

Italia

TOT. 2.500.000

Lussemburgo

TOT. 942.000

2) 90° anniversario dell'ascesa al trono della Granduchessa Carlotta di Lussemburgo

TOT. 1.000.000

Monaco

TOT. 500.000

Olanda

?

Portogallo

TOT. 1.000.000

2) Giochi della Lusofonia

circolanti 1.250.000 - Folder ufficiale 20.000 - Folder FS 15.000 - TOT. 1.285.000

Slovacchia

TOT. 2.500.000

2) 20 ° anniversario della Giornata di lotta per la libertà e la democrazia

TOT. 1.000.000

Slovenia

TOT. 1.000.000

Spagna

TOT. 8.000.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti,

Rigrazio tutti per le gentili parole veramente ma credo sia eccessivo nel senso che come citato prima

io se non ci sono disguidi particolari mi dovrei trovare a Innsbruck nel periodo "interessato" ma anche se così non fosse non sarebbe la prima volta che mando mia madre a recuperare monete (lo dico francamente per me e per la mia famiglia non c'è nulla di tanto encomiabile e nemmeno tanto disdicevole) poi parliamoci chiaro come vado a fare la spesa alimentare non mi costa nulla andare in banca poi come qualcuno giustamente ha espresso il parere che secondo la sua personale "esperienza" non ne abbisogna ma forse altri magari ne possono trarre beneficio e ripeto nojn mi costa assolutamente nulla anche se poi qualcuno non dovesse prendere quello che ha ordinato di sicuro non mi resta sul gropponne il malloppo.

Comunque chiunque abbisogni di materiale austriaco non ha che da chiederlo

buona serata a tutti

ibk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento emissioni 2 euro comm. 2009

http://eurocollezione.altervista.org/_2_eu...ssioni_2009.htm

Austria

gennaio - circolanti 4.910.000 - Folder ufficiale 75.000 - Folder FS 15.000 - TOT. 5.000.000

Belgio

TOT. 5.000.000

Cipro

?

Finlandia

TOT. 2.000.000

2) 200 anniv. Guerra di Finlandia

?

Francia

?

Germania

TOT. 30.000.000

2) Saarland

TOT. 30.000.000

Irlanda

?

Italia

TOT. 2.500.000

Lussemburgo

TOT. 942.000

2) 90° anniversario dell'ascesa al trono della Granduchessa Carlotta di Lussemburgo

TOT. 1.000.000

Monaco

TOT. 500.000

Olanda

?

Portogallo

TOT. 1.000.000

2) Giochi della Lusofonia

circolanti 1.250.000 - Folder ufficiale 20.000 - Folder FS 15.000 - TOT. 1.285.000

Slovacchia

TOT. 2.500.000

2) 20 ° anniversario della Giornata di lotta per la libertà e la democrazia

TOT. 1.000.000

Slovenia

TOT. 1.000.000

Spagna

TOT. 8.000.000

Monaco e così anche San Marino e Vaticano non sono da considerare per questo tipo di commemorativa per lo stesso motivo per cui non hanno potuto coniare quella dei Trattati di Roma del 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che la versione lussemburghese del 2 euro 2009 10 ani del'euro sara' con l'immagine latente a tre parti...

1-principe rivolto a dx

2-immagine greca scelta

3-principe rivolto a sx

2 immagini del principe direttamente su una sola moneta, un record.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che la versione lussemburghese del 2 euro 2009 10 ani del'euro sara' con l'immagine latente a tre parti...2 immagini del principe direttamente su una sola moneta, un record.. :-)

E' l'euro o il granduca che ha 10 ani? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

2eluxemburgut3.jpg

Forse ne uscira' qualcosa di piu' gradevole rispetto al BOLLINO di quella emessa nel 2007???

Mah staremo a vedere!!!! <_<

Secondo me sarà una sorta di "moneta-bollino" (con appunto il bollino che occuperà tutta la superficie)... ma resta in ogni caso un pezzo curioso e da prendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

sistema di coniazione immagine latente, usato spesso dalla zecca spagnola... un faximile delle antiche cartoline o figurine simil-3d degli anni 70..

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque chiunque abbisogni di materiale austriaco non ha che da chiederlo

buona serata a tutti

ibk

...sarebbe troppo sfacciato chiederti un paio di rotolini :P ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.